Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago Bellaria Milano(Mediglia)


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 Power Bait..Trout Bait

Power Bait..Trout Bait

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàBrianza Lecchese

Postato 09 March 2008 - 18:22 PM

:D bellissimo lago...bello grande e sopratutto molto profondo...uno dei laghetti più puliti di tutta la lombardia secondo me...tanto che qualcuno si tuffa anche se è vietato...d' estate è possibile noleggiare la barchetta per andare in mezzo al lago a pescare...bellissimo...si prende un sacco di sole e ci si rilassa alla grande!!! :wink: :wink: Il propietario è il fratello del famosissimo Raul Cremona meglio conosciuto come "Mago Oronzo"!!
Se non ci siete mai andati vi consiglio di farci un giro specialamente in estate!!!è possibile pescare le carpe tutta la notte e anche i pesce-gatto....purtroppo le trote che ho preso sono sempre state abbastanza piccole...ma quello che a me piace è stare in mezzo al lago con la barca indisturbato(vado sempre con un amico).Noleggiare la barca costa anche pochissimo....le trote si prendono ad una profondità di 12 metri....non vedo l'ora che arrivi il caldo per tornarci...per maggiori info visitate il sito internet...scrivendo in google lago bellaria...ciao a tutti"""""!!

Foto tolta - non conforme al regolamento
Happy fishing to you!!

#2 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 09 March 2008 - 20:10 PM

ti conviene rimpicciolire la foto.........altrimenti i mod la tolgono(anche se ci sarebbero altri motivi per togglierla :roll: )
Cmq bella pescata e belle trote :D
24anni!PantherMartinPescatore :D

#3 Power Bait..Trout Bait

Power Bait..Trout Bait

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàBrianza Lecchese

Postato 10 March 2008 - 00:09 AM

scusate x la foto non avevo letto :) :D :twisted:
Happy fishing to you!!

#4 Gino sò Fritto!!!

Gino sò Fritto!!!

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 229 Post:
  • LocalitàCinisello Beach (mi)

Postato 16 March 2008 - 21:02 PM

Ma kome popolazione di pess come siamo messi? ma nellop stesso lago ci sono sia trote ke carpe?
Cmq è davvero molto bello e organizzato!!!
" Attenti tutti lancio io!!!!" -----> 22 di pura follia!!!

#5 Power Bait..Trout Bait

Power Bait..Trout Bait

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàBrianza Lecchese

Postato 31 March 2008 - 20:37 PM

Ma kome popolazione di pess come siamo messi? ma nellop stesso lago ci sono sia trote ke carpe?
Cmq è davvero molto bello e organizzato!!!


cè di tutto si...anche le carpe...e belle grosse anche...e d'estate ti puoi fermare la notte....è secondo me uno dei laghetti a pagamento piu puliti della lombardia...anzi...se ci vai d estate fatti anche il bagno...senza farti sgamare però :( :( ...
Happy fishing to you!!

#6 chesterfield1976

chesterfield1976

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 600 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Cameri (NO)

Postato 01 April 2008 - 10:52 AM

Ci vorrei andare... Mi sa che uno di dei proissimi sabati....
TROTA LAGO FOREVER ---- TRIESPORT NOVARA
31 ANNI - JULIAROD CASINI EXPERT LOVER!!!

#7 Gino sò Fritto!!!

Gino sò Fritto!!!

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 229 Post:
  • LocalitàCinisello Beach (mi)

Postato 01 April 2008 - 19:04 PM

Ci vorrei andare... Mi sa che uno di dei proissimi sabati....

Molto bello ci sono stato prima di pasqua il lago e davvero grande peccato che le zone ad elevata pescosita sono poche spratutto quella appena dietro il baretto...
Nelle altre zone poco o nulla, cmq ottimo per comodita puoi raggiungere la postazione direttamente in makkina :D
" Attenti tutti lancio io!!!!" -----> 22 di pura follia!!!

#8 BlackLight

BlackLight

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 154 Post:
  • LocalitàSegrate (MI)
  • Tecnica: Storioni e C.F.
  • Provenienza: Provincia di Milano

Postato 22 December 2008 - 18:34 PM

E si è un dei + bei laghi anche per il carpfishing e praticamente a 10minuti da casa mia.
Lo conosco molto bene.
Ci sono bei esemplari di Trote, ma si trovano anche pesci gatto e sopratutto carpe di generose dimensioni dai 10kg a oltre 20kg io vado giù sta domenica a carpe neve permettendo...
Dicono anche ci siano storioni e qualche temolo bello grosso memorabile la lotta di un pescatore in barca che ne ha tenuto 1 in canna per quasi un ora. lo trasportava in giro per il lago nn c'era verso di tirarlo fuori, ha dovuto chiamare aiuto e il proprietario del lago è andato con il barcone quello per rilasciare il pesce a recuperarlo ma una volta sopra a quello hanno subito lo stesso la forza del pesce e si è portato in giro pure il barcone!!! Solo 1 volta affiorato dall'acqua si è accorto che era un temolo russo poi purtroppo ha rotto la lenza.
Bhe andateci sopratutto a CF merita davvero!
Ciao
My best Trota: 1,550kg-My best Carpa: 18,500kg-My best Storione: 20,000kg
Sempre a pesca di Storioni! LI VOGLIAMO GROSSI E INxxxxATI!
Classe 1988

#9 massidic17

massidic17

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: milano

Postato 17 October 2009 - 09:14 AM

bello, difficile, tecnico, e sopratutto dei ladri, dati i nuovi prezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#10 zio-fred

zio-fred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 172 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 20 October 2009 - 07:45 AM

Io per il mese di novembre dovrei andare con un mio amico....solo che lui pescherà carpe mentre io proverò ad insidiare trote !!!!
Volevo sapere se si potrebbe pescare vicini, oppure per queste due tecniche di pesca ci sono delle zone del lago diverse.....anche in senso di catture e pescosità della postazione...!!! Non so se mi sono spiegato :? :D :D !!

#11 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 29 November 2009 - 20:38 PM

qualcuno di voi c'è stato ultimamente?
mi hanno detto che ha cambiato gestione e prende tanto anche a tiro di tremarelle trote dai 700grammi al kilo piu qualche oversize
ciao alen

#12 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 03 December 2009 - 01:36 AM

qualcuno di voi c'è stato ultimamente?
mi hanno detto che ha cambiato gestione e prende tanto anche a tiro di tremarelle trote dai 700grammi al kilo piu qualche oversize



nessuno a info in merito a questo lago?
ciao alen

#13 il roggia

il roggia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 29 September 2010 - 16:27 PM

Ciao a tutti, essendomi già presentato, posso intervenire nei forum.
Dopo 3 uscite estive di cui due cappotto pieno ed una con una trota di circa sette etti in altri laghi vicini a Milano
Mi sono recato ieri al Lago Bellaria visto la temperatura più bassa di questo periodo.Al martedì, tutti possono fare un giornaliero del costo di 17 euro + 3 per entrare in macchina. Alle 7 ero là, chiedo dove sarebbe preferibile sistemarmi e mi viene indicato il lato opposto all'entrata.
Mi reco là su una comodissima strada sterrata e già alcuni anziani molto ben attrezzati stanno pescando e a quanto pare
salpano trotelle una dietro l'altra. L'adrenalina sale, il branco era a galla o sotto non più di un metro, da quasi sottoriva fino a circa trenta quaranta metri al largo. Monto la canna con una bombarda 20 g4 amo del sette e due camole.Mi viene
consigliato di pescare quasi in superfice e così faccio.
Premetto che sono un neofita a striscio ed ho, per ora, una sola canna adatta a questa tecnica - una 15-30 di 4mt che ho comprato al decathlon quest'estate. Dopo due lanci a circa 25 metri abbocca la prima che salpo con una certa emozione,
molto combattiva ma non più di 25 26 cm. Dopo altri due lanci salpo la seconda e così via, morale alle 12 ne avevo 13
di cui sei prese con due camole, 2 prese con la pastella multicolor e quattro con pastella e camola finale più almeno cinque o sei perse (ho capito che con solo la pastella bisogna ferrare quasi subito, appena si sente l'abboccata). Questi cambiamenti sono dovuti al fatto che ci sono stati dei momenti che non mangiavano ed allora ne approfittavo per cambiare esca. Falcetto bianco neanche una toccata, corpo del falcetto + camola neppure. Dopo la pausa culinaria torno all'una e ricomincio. Mangiano molto più svogliatamente del mattino ed allora provo a pescare più basso ed infatti a circa un metro e mezzo due salpo ancora sei trotelle con all'amo pasta (tenuta con la spiralina) e una camola. Come prima uscita "seria" non posso lamentarmi. Trote piccole ma molto vispe, solo quattro di circa 30 cm. Alle 16 dopo mezz'ora circa senza abboccate ho chiuso tutto e a casa. Bello bello anche se speravo di allamarne almeno una da mezzo chilo.
Mi aspetto consigli, domande e critiche su questa mia prima uscita autunnale.

#14 il roggia

il roggia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 21 February 2011 - 14:08 PM

Giovedì o Venerdì ci vado. 17 euri tutto il giorno è un buon prezzo.
Che montature mi consigliate in questo periodo al Bellaria?

#15 il roggia

il roggia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 24 February 2011 - 14:10 PM

Ho preparato
galleggiante trota 4 gr
coroncina 9 pallini 0,36 distribuiti in 50 cm
girella tripla
40/50 cm circa finale 14 con amo 6 per iniziare con due camole
inizio con un metro di fondo circa e poi aumento progressivamente
fino alla prima abboccata (speriamo)
Vi sembra una buona scelta per l'inizio ore 7,30 circa?

#16 luke-10-

luke-10-

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 314 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 13 April 2011 - 15:05 PM

Com è questo posto per lo spinning? Qualcuno sa qualcosa?

#17 Chiocciolone

Chiocciolone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: Beginner
  • Provenienza: Ossona

Postato 26 April 2011 - 14:01 PM

Ciao a tutti, essendomi già presentato, posso intervenire nei forum....
Dopo 3 uscite estive di cui due cappotto pieno ed una con una trota di circa sette etti in altri laghi vicini a Milano
Mi sono recato ieri al Lago Bellaria visto la temperatura più bassa di questo periodo.Al martedì, tutti possono fare un giornaliero del costo di 17 euro + 3 per entrare in macchina. Alle 7 ero là........
Mi aspetto consigli, domande e critiche su questa mia prima uscita autunnale.

Ciao "Il Roggia"...sicuramente ti sto per fare una domanda un po stupidotta, ma sono un neofita e per giunta non ho mai provato a pescare nei laghetti a pagamento.
La domanda è questa:...Oltre ai 17 euro + 3 per la vettura, il pescato viene pesato e te lo fanno pagare ?
Lo chiedo perché dispongo di un piccolo laghetto, e circa due anni fa ho chiesto il permesso in Regione per potervi praticare la Pesca Sportiva.
Verso Maggio riceverò l'ennesima visita della Forestale che finalmente dovrebbe dare l'OK per poter avere il permesso, quindi a Maggio se tutto va bene vorrei iniziare,
ma sono poco pratico di come funziona, inizio praticamente da zero.
Ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondermi...

Ciao
Chiocciolone

#18 luke-10-

luke-10-

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 314 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 27 April 2011 - 16:36 PM

Ti rispondo io: non è previsto un supplemento per ogni pesce che ti porti a casa. Si paga solo l' ingresso

#19 denny76

denny76

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 738 Post:
  • Tecnica: spinning, ledgering
  • Provenienza: Veduggio con Colzano (MB)

Postato 06 September 2011 - 00:13 AM

nessuna novità da qualcuno che ci è andato di recente ?

#20 XxxPescaXxxpro2000

XxxPescaXxxpro2000

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 27 February 2014 - 19:44 PM

Se ci andate di Sabato ho sentito dire che si deve pescare vicino al tubo perchè la mattina ci buttano 4 quintali di trote




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi