Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Torrente Ogliolo (BS) PescaOk & co. Trote salmerini


  • Please log in to reply
30 risposte a questo topic

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 18 June 2006 - 22:37 PM

Vi posto alcune foto, l'articolo come al solito tra qualche giorno, alla fine ci siamo andati grazie a Dimitri e ci siamo divertiti alla grande...guardate un pò....

eravamo in gruppo 4 pescatori + una moglie..la mia ;-)
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image

La giornata inizia ancor prima dell'alba, ore 3,30 am Alessio Antonio (il padre) e Federica (my wife) si svegliano e dopo una colazione al volo vanno alla volta di Dimitri e Giancarlo che alle 4,30 am ci aspettano a Brescia. Arriviamo, e li troviamo già là è un piacere incontrarli sarà una grande giornata cmq vada, dopo un bel pezzetto di strada alle ore 6,00 arriviamo nel paese per fare i permessi ed alle 6,15 siamo già sul posto.

La sensazione che provo arrivando sul torrente Ogliolo, è unica non ho ricordi di essere stato così in pace .... Antonio, scalpita come un bambino non vede l'ora di fare il primo lancio e scappa via subito, dimenticandosi anche i rotanti in macchina... Dimitri e Giancarlo ci mostrano le loro due belle canne da pesca al tocco, due veri gioielli io mi presento con la mia 1,65 da spinning che sfigura un pochino al confronto...ma per me...è solo gioia tra le mani...

Metto i piedi al bordo del torrente qualche lancio ed una grande trota segue il mio artificiale....e la danza inizia, Dimitri parte con la prima cattura una bella trota col suo tocco magico, ci distribuiamo sul torrente io ed Antonio in cerca di qualche buca da spinning, ma è molto difficile la corrente è davvero forte e le buche sono davvero poche....ma a noi la cosa entusiasma ancora di più..

Finalmente ferro... un pò di lotta la Fede e Dimitri che mi guardano dall'alto un bel salmerino grande ed incavolato che spettacolo ragazzi.... in un metro e mezzo di buca cerco di mettere in pratica tutti i consigli del mio maestro (W.A.) e cerco di far correre il più possibile il rotante facendogli fare più di un metro e mezzo e mentre l'artificiale è quali sotto la canna Zan....che spettacolo il salmerino è davvero bello ma purtroppo lo porto sotto i miei piedi e si sgancia contro il sasso dove mi ero nascosto per non farmi vedere durante l'azione di pesca...e lì mi sono ricordato di quando Walter mi diceva di ferrare e ferrare forte...

Arriva anche per me la prima trota questa volta ferro forte e la trota non va via, certo è stato bello prenderla vicino ad uno che pescava al tocco, che quando mi ha visto con la cannetta avrà pensato..ma cosa vuole fare questo???

Si susseguono le catture 3 belle trote per Dimitri 1 per Antonio ed una anche per me, certo il Salmerino fuggito mi bruciava proprio, guardando l'ora sono ancora le 8,00 am bene mi rincuoro e vado via da solo lasciando gli altri in cerca di una buca...la trovo e trovo anche un bel trotone che mi beffa mordendo l'artificiale e rimanendo arenato sull'acqua bassa per farsi vedere...dopodiché con un colpo di coda mi saluta dicendomi sarà per la prossima.

Allora torno un pò in giù e Dimitri mi accompagna in una buca molto profondo e con una corrente da paura dove si vedono delle trote veramente grandi, provano al tocco siamo in 3 sulla buca ed io che provo col martin da 12 per scendere un pò sul fondo...l'artificiale viene seguito un piccolo azzanno....ma nulla....dopo un pò anche su consiglio di Dimitri, devo scendere più a fondo, ed allora dalla scatola magica ecco veni fuori uno dei rotanti fatti a mano a Sora (FR) introvabili...
vado a fondo incaglio...nulla riscendo sul fondo e penso... al tipo che mi aveva detto poco prima è troppo profondo per pescare col rotante...il sogno si materializza sento toccare una e due e ferro e ferro forte questa volta...la canna si tira ma il 18 della trabucco... il siliconato non molla....
raga è quì il salmerino viene salpato è una grande gioia...lo fotografiamo e continuiamo a pescare...

Ci spostiamo io e Dimitri, lui è a 4 trote, è molto bravo al tocco mentre Giancarlo è a zero ed Antonio ancora ad 1.

Dimitri mi fa provare al tocco, dopo qualche piccolo rudimento di tecnica metto il verme dietro il primo sasso e ragazzi sento mangiare allora Dimitri mi dice aspetta a ferrare falla mangiare bene, dopo un pò ancora li che mangia a questo punto ferro....evvai la prima al tocco che spettacolo...

torniamo in giù ed incontriamo Antonio alle prese con una trota che non vuole abboccare allora cambiamo posto e scendiamo a valle una buca molto grande...che spettacolo Antonio fa bingo un salmerino di oltre 6 etti una vera bestia...che lo rende uno delle persone più felice al mondo...

Arriva anche il momento di Giancarlo che intestardito con 2 trote che gli giravano vicino riesce a catturarle tutte e due... molto bravo...

Decido di fare una prova lancio in corrente e tengo un pò in tiro...non devo neppure ferrare forte la trota mi dà uno strattone da paura e si getta in corrente....ma io la porto a casa con me...

La mattina scorre veloce ed io e Dimitri siamo già in quota (5 trote a testa) mentre Antonio e Giancarlo sono a due Pezzi...
certo per mio padre il salmerino vale 4 cmq siamo felici di farglielo valere perchè 4 ci siamo troppo divertiti...

Decidiamo di staccare alle 12,00 con 5 trote per Dimitri e per me, due trote per Antonio e Giancarlo, scendiamo siamo tutti affamati ed andiamo a prendere il pane e poi via in direzione del laghetto più a valle dove l' Ogliolo si ferma per un po'....
Dopo un abella mangiata di pane e salame (portato da Dimitri), mortadella ed un gabaret di pasticcini (ci siamo fatti del male) Antonio scappa subito a fare il primo lancio, il pomeriggio è diverso dalla mattina la stanchezza si sente ma ci sono ancora altre trote da prendere, purtroppo nell'acqua ferma non sono fortunato con lo spinning, le trote non seguono l'artificiale stessa sorte per tutti e 4 allora il primo a passare al Galleggiante è Antonio che prende subito una bella trota...
poi man mano passiamo tutti al galleggiante arriva anche il mio turno ma a 21 cm devo rimandarla a casa, sono molto stanco e li lascio fare Dimitri ne branca anche lui 3 o 4 ma due inesorabilmente scappano...Giancarlo è un po' meno fortunato ma ste trote non hanno proprio fame..allora mi guarda mentre pesco a spinning e gli do qualche dritta per far andare il rotante come si deve...

Purtroppo e dico purtroppo arriva il omento verso le 17.00 di salutarci, questo è il momento più brutto della giornata, siamo dispiaciuti di non poter più pescare insieme, ma siamo tutti molto felici di esserci trovati e che una nuova amicizia sia nata.

Evviva la pesca!!!

Un ringraziamento particolare va a Dimitri che ci ha dato la possibilità di questa bella giornata ad antonio che si è fatto più di 600 Km per venire a pescare alla simpatica compagnia di Carlo, spero di pescare ancora insieme ed alla Fede che è sempre al mio finco.

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27738 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 June 2006 - 23:12 PM

belle trote! e sguardi allegri, anche stavolta e' stata una bella giornata, vero? :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 CAVEDANONE

CAVEDANONE

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 493 Post:
  • LocalitàGaglianico(BI)

Postato 19 June 2006 - 07:39 AM

Manca una foto essenziale.......

#4 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 19 June 2006 - 09:02 AM

belle trote! e sguardi allegri, anche stavolta e' stata una bella giornata, vero? :)


si alla grande..


x cavedanone....

ahahaha ho capito....quale foto cerchi....

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 19 June 2006 - 10:33 AM

[quote name="PescaOk"]

:D Va che siamo un bel quadretto :D
Grandiosa giornata.......tanto pesce , passione nella pesca e ottima compagnia...meglio di cosi'...........cosa dire oltre.............. :D
Non vedo l'ora di ripetere........ :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#6 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 20 June 2006 - 09:06 AM

ho scritto di tutto l'unica cosa che non si può descivere è quello che ti rimane dentro, ma quello lo sapete voi pescatori...ciao a tutti!!

#7 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 June 2006 - 15:33 PM

ho scritto di tutto l'unica cosa che non si può descivere è quello che ti rimane dentro, ma quello lo sapete voi pescatori...ciao a tutti!!


Concordo al cento..............parole sacre
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#8 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 20 June 2006 - 19:22 PM

che gola che fai venire con quelle trote....mo vediamo come andrà...

volevo farti una semplice domanda sul discorso ogliolo a spinning...mi potresti dare qualche dritta....sempre nella tutela dei tuoi segreti...eh eh..zone...esche ( anche se questo me l'hai già detto ) e non so che altro...considera sempre che difornte a te c'è un neofita..

a una cosa....come canna uso una 210 2 pezzi sarà buona?

PS hai detto che il posto è magico? speriamo visto che ci passerò il giovedi notte in tenda...aspettando le 6.....

comunque se ci tornate mi potrei "allegare" senza impegno...tanto son di strada..

..iniziamo con la prima volta intanto

#9 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 June 2006 - 19:58 PM

che gola che fai venire con quelle trote....mo vediamo come andrà...

volevo farti una semplice domanda sul discorso ogliolo a spinning...mi potresti dare qualche dritta....sempre nella tutela dei tuoi segreti...eh eh..zone...esche ( anche se questo me l'hai già detto ) e non so che altro...considera sempre che difornte a te c'è un neofita..

a una cosa....come canna uso una 210 2 pezzi sarà buona?

PS hai detto che il posto è magico? speriamo visto che ci passerò il giovedi notte in tenda...aspettando le 6.....

comunque se ci tornate mi potrei "allegare" senza impegno...tanto son di strada..

..iniziamo con la prima volta intanto


Strabella storia andare lassu' in tenda a dormire.......ti ricordo che i permessi di pesca si fanno a Corteno Golgi nel bar di fronte alla posta..............io posso dirti che la 2.10 puo' andare ma la 1.80 sarebbe meglio , calcola che Antonio pescava con la 2.40 se non sbaglio e le catture non son mancate .......ma se proprio non vai a cercare i posti impossibili (come abbiamo fatto io e Ale) dove solo dei pazzi ci vanno x la difficolta' la 2.10 va' bene , comunque Ale ti sapra' consigliare meglio...

:D Per venire con noi torno a ripetere come tutte le volte che esco x una battuta che il posto c'e' sempre , l'importante e' avere tanta voglia di pescare e poi il resto vien da se' :D

Fai delle foto se ne hai voglia vedrai che il posto merita.........
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#10 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 26 June 2006 - 22:18 PM

eccomi qu di ritorno da San Antonio :( :( ......

cosa dire...fantastica trasferta...e grazie delle info avute.....non credo che sarei mai partito con dei martin del nove...ma dopo le dritte dell'dmin mi son permesso un po di nuovi rotanti....e proprio con un martin del 9 con mosca ho fatto la mia cattura.... :D
come vedete parlo al singolare...purtroppo non mi è andata come a voi...anche se come prima volta non mi devo lamentare...piuttosto se mi devo lamentare di qualcosa sono il numero di cucchiani persi....5.....e qui ti ho battuto ok pesca... :D :D :D


comunque siamo arrivati ( io e Gianni, mio amico/maestro ) la sera del giovedi a corteno....siamo andati all'unico posto che fa i permessi...mi sfuggge il nome ma non la tipa del bar...che mi sembrava deciamente in aria....vabbe fatto il permesso con data venerdi 23 ce ne andiamo...per una lauta cena....

mangiato come cinghiali e bevuto come spugne ci tasferiamo nel parcheggio "costudito" ( ma l'avete visto il custode?????)....bah passiamo oltre....montaggio tenda e preparazione delle canne per il di dopo...a nanna all'una....
...sveglia alle 5:00 e caffettino con moka e fornelletto...il top....guardando il cielo aspettando le 6.

Beh giornata di pesca molto affaticante....su e giu per il fiume....ho catturato la mia trotaa alle 7 circa...e poi più nulla....che peccato.
le trote comunque ce n'erano anche di degna stazza.
a Gianni è andata decisamente meglio....cinque catture e tutte proprio belline...3 al tocco e 2 a spinning, lui ha variato....
Come dicevi tu Ale fare spinning in questo fiume non è facilisimo ma è comunquE molto divertente una volta presa la confidenza col torrente. Purtroppole buche ci sono ma, non tantissime....ma non mi lamento assolutamente.

Uniche perplessità sono 2....

Perchè stanno lasciando andare a vacche un posto cosi???
infatti ho avuto modo di capire da alcuni scambi avuti con abitanti della zona...ma anche gianni me l'ha confermato....che 2-3 anni fa era decisamente meglio...il posto era più curato e anche la riserva era tenuta meglio. anche il barista alla riserva me l'ha fatt capire...e se non lo sai lui che sfama quelli come noi...

la seconda perplessità è stata quella di trovare alcune trote...decisamente rintronate...pensate, le toccavo col cuchiaino per vederle muovere altrimenti stavano li nella stessa posizione per ore...giuro...forse a causa del fatto che erano state introdotte da poco???? bah...io son abituato a trote che se fai biff ti fanno ciao e spariscono....come mai queste no... :? ad onore del vero va detto che erano solo poche.

comunque a breve ci tornerò..

allego alcune foto.

IO E GIANNI
Posted Image

IL FIUME VICINO AL PARCHEGGIO
Posted Image

IL CIELO DALLE 5 ALLE 6 BEVENDO UN COFFE
Posted Image

LA MIA UNICA CATTURA :?
Posted Image

#11 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 26 June 2006 - 22:44 PM

Belle storie veramente!!! E la voglia di tocco sale sempre più dentro di me! oh ragazzi basta senò vengo anke in mutande!!! Aspetta che ho la licenza Dimi e vengo a palla!!!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#12 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 27 June 2006 - 15:34 PM

:) Complimenti Lucio , purtroppo come tutti i posti o quasi prima attirano il cliente e poi lo lasciano al caso...... :?
Io e' un po' che frequento il posto pescando al tocco e non ho mai avuto problemi nelle catture sul torrente stesso, ripeto pescando al tocco.
E' vero a spinning e' difficile come posto...........
Avete provato a pescare scendendo verso valle dal parcheggio ?
Dopo il ponte di legno che attraversa il torrente scendendo ci sono delle ottime buche da spinning e la corrente e' un pochetto piu' tranquilla.
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#13 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 27 June 2006 - 17:00 PM

ola dimi......

sisi le abbiamo fatte tutte le buce...da dove inizia la salita....dopo le ultime case.... al bar di sant'antonio....vicino all'iizio della zona a mosca....

#14 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 27 June 2006 - 17:55 PM

Non me' mai capitato di trovare trote cosi' ....che se ne stanno ferme come mummie.................anche quando ero su con l'admin , anzi al minimo rumore eran via in fuga , tutt'alpiu' m'e successo ancora che fossero super apatiche x via della temperatura dell'acqua............. :?

Vacci a capi' che azz......avevan , forse hai ragione dicendo che fossero rinco xche' da poco immesse...........ma non saprei :?
Comunque Sabato 8 luglio dovrei tornare su.......vediamo se viene Ale e Lucafmx , magari ci si aggrega tutti assieme.... :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#15 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 27 June 2006 - 18:02 PM

guarda per l'8 purtroppo devo disdire subito... sorry!!!! :( :( :( :( :(

Ma esattamente dov'è?
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#16 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 27 June 2006 - 18:34 PM

guarda per l'8 purtroppo devo disdire subito... sorry!!!! :( :( :( :( :(

Ma esattamente dov'è?


Ciao si trova in alta Val Camonica prov di Bs il paese e' Corteno Golgi, con Ale ci si e' trovati a Bs est e poi si e' andati su assieme... :wink:
Azz.......non puoi venire il giorno 8 ???????
Non mancheranno sicuramente altre occasioni dai :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#17 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 27 June 2006 - 19:29 PM

No mi disp un cas8!!!! perkè primo sono via con la moroz tutto il day e secondo non avrei ancora la licenza! ma sicuramente ci saranno altre occasioni! Poi ora che ho preso gilet e pantaloni mimetici! sono ancora più pompato!

P.S.: Per venire in quei posti che canna alternativa mi consiglieresti? visto e considerato che non posso usare la tua per tutto il giorno! e poi io non sono MAI andato a pescare nei torrenti quindi non ho canne adatte...
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#18 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 28 June 2006 - 12:52 PM

per luca fmx

io se ti puo interessare intanto che aspetto la licenza vado a pescare con la licenza turistica...che vale come la licenza B con la differenza che dura 15 giorni e la paghi5€....cosi me ne sto tranquillo in caso di controlli...e su la basta la turistica e il permesso te lo danno...a me han fatto cosi. :D

#19 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 28 June 2006 - 14:04 PM

Ciao Lucio!!!! Grazie mille! Non lo sapevo! molto interessante! ma dove l'hai fatta?
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#20 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 28 June 2006 - 14:13 PM

vai dal tuo negoziante di pesca e gli chiedi il bollettino per il versamento da fare in posta per il permesso turistico di pesca.......vai in posta...paghi e vuolà il giochino è fatto

io l'ho fatto il giorno stesso che ho preso la canna...per non perdere manco un minuto....che bocia che son stato eh eh


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi