Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cos'è il powergum


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 31 January 2008 - 22:22 PM

qualcuno me lo psiegherebbe io per ora come tutti i neofiti mi piace usare l'antiangle e faccio solo quel tipo di lenza. Per Barbel hunter cos'è una brillatura che nomini ogni tanto?
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#2 BARBEL HUNTER

BARBEL HUNTER

    Esperto tecnica Ledgering

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 212 Post:
  • LocalitàProvincia di Cremona

Postato 31 January 2008 - 22:35 PM

qualcuno me lo psiegherebbe io per ora come tutti i neofiti mi piace usare l'antiangle e faccio solo quel tipo di lenza. Per Barbel hunter cos'è una brillatura che nomini ogni tanto?


Allora il power gum,è un tipo di filo fatto con una specie di gomma,con una elasticita limitata,per capirci non come un elastico da ruba,ed si puo trovare in diversi negozi che vendono atrezzatura da Carp Fishing,ed è venduto con diversi libraggi,meno libraggio ha, più è elastico e sottile.
La brillatura,non è altro che il nome tecnico della treccina che si crea con il power gum,o anche con elastico da ruba,o anche con lo stesso naylon che si fà x irrigidire un pezzo di lenza
Dove ci sono i Barbi ci sono io......BARBEL HUNTER

#3 ledgering_91

ledgering_91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 19 February 2008 - 20:28 PM

anche io uso l'antitangle...comunque il powergum non è altro che un elsastico che serve ad ammortizzare mangiate ripartenze del pesce o cose del genere...lui lo chiama cosi ma io l'ho sempre chiamato elastico ammortizzatore...si usa soprattutto quando si pesca con finali sottili che partono dallo 014 in giu

#4 BARBEL HUNTER

BARBEL HUNTER

    Esperto tecnica Ledgering

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 212 Post:
  • LocalitàProvincia di Cremona

Postato 19 February 2008 - 22:05 PM

anche io uso l'antitangle...comunque il powergum non è altro che un elsastico che serve ad ammortizzare mangiate ripartenze del pesce o cose del genere...lui lo chiama cosi ma io l'ho sempre chiamato elastico ammortizzatore...si usa soprattutto quando si pesca con finali sottili che partono dallo 014 in giu



Mi sembra di capire da quello che scrivi che il power gum tu non l'hai mai visto e provato,come scritto qua sopra,ripeto che il power gum,ha un'elasticità limitata,ed non è propiamente un'elastico come dici tu,se tiri un'elastico diventerà almeno 4 volte più lungo della misura inizziale,invece il power gum,al max diventrà il doppio,ed ancora come scritto qua sopra,x i finali sottili,è meglio scegliere power gum di libraggi bassi che sono più elastici.
Ed un'ultima cosa,il power gum si usa principalmente x fare la montatura,dove mettere il feeder ed attaccare il finale,ma niente ti inpedisce di frapporre tra finale e power gum,uno spezzone di elastico normale,x rendere il tutto più morbido....
Dove ci sono i Barbi ci sono io......BARBEL HUNTER

#5 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 20 February 2008 - 08:24 AM

ammetto di nn averlo ancora adoperato il PG...ma posso fare una cosa del genere:
lenza madre-feeder scorrevole-perlina salvanodo-girella-PG-girella-finale?

e se la cosa è fattibile dove vado a piazzare il tubicino di silicone che mi fa da antitangle?o il Pg data la sua consistenza mi fa automaticamente da antiutangle qindi posso evitare il tubicino?

grazie :D
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#6 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 20 February 2008 - 10:23 AM

per capirci meglio si possono avere foto della lenza con scritto ogni singolo componente?
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#7 Luccius

Luccius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàMinerbe (VR)

Postato 20 February 2008 - 11:39 AM

ammetto di nn averlo ancora adoperato il PG...ma posso fare una cosa del genere:
lenza madre-feeder scorrevole-perlina salvanodo-girella-PG-girella-finale?

e se la cosa è fattibile dove vado a piazzare il tubicino di silicone che mi fa da antitangle?o il Pg data la sua consistenza mi fa automaticamente da antiutangle qindi posso evitare il tubicino?

grazie :D


Io metterei lenza madre con antitagle e feder,perlina,girella power girella e finale.

#8 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 20 February 2008 - 16:58 PM

ammetto di nn averlo ancora adoperato il PG...ma posso fare una cosa del genere:
lenza madre-feeder scorrevole-perlina salvanodo-girella-PG-girella-finale?

e se la cosa è fattibile dove vado a piazzare il tubicino di silicone che mi fa da antitangle?o il Pg data la sua consistenza mi fa automaticamente da antiutangle qindi posso evitare il tubicino?

grazie :D


Io metterei lenza madre con antitagle e feder,perlina,girella power girella e finale.

Il Powergum in questo caso fa solo da ammortizzatore. E' una soluzione anche questa.
Con la Brillatura del PowerGum (treccina) ottieni anche un effetto rigidità che oltre a renderti più resistente il tutto ti permette meno ingarbugli.
Se usato solo per ammortizzare, valuterei allora l'uso di un pezzettino di elastico da ruba... più performante.
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#9 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 20 February 2008 - 17:26 PM

grazie,

cmq vado a pontoglio e nn credo ci siano bestioni come nel po....nn resta che sperimentare il tutto per poi vedere come reagisce sul fondo o se è indispensabile in tubicino....vi racconterò poi :P
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#10 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 20 February 2008 - 17:53 PM

:? A Pontoglio non conosco la corrente che ci possa essere, ma credo che con un 60-70g dovresti rimanere giù bene sul fondo.
L'uso del powergum o dell'elastico però lo considererei per diminuire la sezione del terminale e poter insidiare con più efficacia i cavedani.
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#11 ledgering_91

ledgering_91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 20 February 2008 - 19:55 PM

anche io uso l'antitangle...comunque il powergum non è altro che un elsastico che serve ad ammortizzare mangiate ripartenze del pesce o cose del genere...lui lo chiama cosi ma io l'ho sempre chiamato elastico ammortizzatore...si usa soprattutto quando si pesca con finali sottili che partono dallo 014 in giu



Mi sembra di capire da quello che scrivi che il power gum tu non l'hai mai visto e provato,come scritto qua sopra,ripeto che il power gum,ha un'elasticità limitata,ed non è propiamente un'elastico come dici tu,se tiri un'elastico diventerà almeno 4 volte più lungo della misura inizziale,invece il power gum,al max diventrà il doppio,ed ancora come scritto qua sopra,x i finali sottili,è meglio scegliere power gum di libraggi bassi che sono più elastici.
Ed un'ultima cosa,il power gum si usa principalmente x fare la montatura,dove mettere il feeder ed attaccare il finale,ma niente ti inpedisce di frapporre tra finale e power gum,uno spezzone di elastico normale,x rendere il tutto più morbido....


a ok...io pensavo fosse la stessa cosa...comunque grazie della spiegazione
NO PESCA...NO PARTY

#12 Fenicio

Fenicio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • LocalitàGolasecca(VA)

Postato 21 February 2008 - 10:01 AM

qualcuno me lo psiegherebbe io per ora come tutti i neofiti mi piace usare l'antiangle e faccio solo quel tipo di lenza. Per Barbel hunter cos'è una brillatura che nomini ogni tanto?


Allora il power gum,è un tipo di filo fatto con una specie di gomma,con una elasticita limitata,per capirci non come un elastico da ruba,ed si puo trovare in diversi negozi che vendono atrezzatura da Carp Fishing,ed è venduto con diversi libraggi,meno libraggio ha, più è elastico e sottile.
La brillatura,non è altro che il nome tecnico della treccina che si crea con il power gum,o anche con elastico da ruba,o anche con lo stesso naylon che si fà x irrigidire un pezzo di lenza


Concordo in pieno.....non può essere spiegato meglio....

comunque, per chiarire, l'antiangle è una casa e il power gum è un'altra!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi