Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna nuova dubbio


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 esox

esox

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • LocalitàMILANO

Postato 16 May 2008 - 17:53 PM

Da pochi giorni ho comprato(la mincio) una canna da ledgering precisamente un browning king feeder river con casting 200 gr.
Ora quando mi è arrivata la canna ovviamente ho aperto il pacco per assicurarmi che fosse tutto a posto....e di fatto non era tutto a posto! perchè tra i quattro vettini della canna quello più potente è di 140 gr.....qui sorge il dubbio ma scusa se la canna è pubblicizzata con casting da 200 gr perchè il vettino piu potente segna 140 gr???

Prendo il telefono leggermente alterato e chiamo la mincio mi risponde un signore e gli spiego la cosa.
Lui mi risponde che un conto è la potenza della canna e uno quello del vettino e qui ci siamo...ma io gli rispondo che io,come tutti,lancio con il vettino inserito e non con la canna.
Allora mi tira fuori il discorso della prova del vettino cioè nel senso che i vettini vengono segnati quando il vettino arriva a 90 gradi con il peso attacato.

quindi riepilogando gli pongo questa domanda:allora posso lanciare un pasturatore da 200 gr con un vettino da 140 gr?
e lui tranquillamente mi dice di si.

Ora a parte il fatto che la pubblicità sul sito è veramente ingannevole perchè non dice la vera potenza dei vettini e poi mi sembra strano che un vettino da 140 possa lanciare 200gr.

secondo voi esperti?? help please

#2 Luccius

Luccius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàMinerbe (VR)

Postato 16 May 2008 - 23:07 PM

Ricordati che è il fusto della canna che lancia e non il vettino,quello serve solo per vedere le tocche.Vai tranquillo :D
-------------------------------------------------------
Luccius alla disperata ricerca del big barbus : 38 anni 21/06/1969
-------------------------------------------------------

#3 BARBEL HUNTER

BARBEL HUNTER

    Esperto tecnica Ledgering

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 212 Post:
  • LocalitàProvincia di Cremona

Postato 16 May 2008 - 23:28 PM

Ricordati che è il fusto della canna che lancia e non il vettino,quello serve solo per vedere le tocche.Vai tranquillo :D


Quoto e stra quoto,è il fusto della canna che imprime potenza nel lancio,i vettini sevono x stare meglio in pesca,si scelgono in base alla corrente che si deve affrontare,se flettono troppo,farai fatica a distinguere le mangiate.
Dove ci sono i Barbi ci sono io......BARBEL HUNTER

#4 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 17 May 2008 - 00:16 AM

:) Anch'io quoto gli altri e quello che ti ha detto il negoziante.
Anche noi avevamo preso una browning li alla Mincio... la meno costosa!
Quando la vedo in pesca ho i brividi da quanto sono squadrati gli innesti... e un vettino si è rotto dopo 3 lanci.
Mai più ;)
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#5 esox

esox

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • LocalitàMILANO

Postato 17 May 2008 - 07:55 AM

allora posso andare tranquillo e attaccare un feeder da 200 gr che sicuro non si spezza


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi