Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Una chiusura alla Salabracco...


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 29 September 2008 - 12:23 PM

….Eh sì anche quest’ anno è finita la stagione “trotifera” per l’ Adige…. :( :(

Trarre un bilancio finale è molto difficile visto che quest’ anno le condizioni ambientali sono state a dir poco funeste……livelli altissimi e colori del fiume da “fabbrica di cioccolato” ….ma ritengo che un anno di “pausa” ogni tanto serve per la salute dei pess… :wink:

Purtroppo mi rendo conto che la mentalità dei più che frequentano le sponde dell’Adige .. e la mentalità di chi lo “gestisce” ....sono ancora lontane per tutelare proteggere e preservare questo bellissimo fiume…
Ieri pescando in zona A e non in zona pronta pesca (quindi non oso pensare cosa c’era in quelle zone) …. abbiamo tristemente notato quanta gente pensa che l’Adige sia “un laghetto a pagamento con acqua corrente” :x …. e abbiamo constatato quanto l’associazione che lo gestisce debba ancora lavorare sodo per salvaguardare l’ambiente e sviluppare al meglio le potenzialità di questo fiume …..cose semplici e fattibilissime a mio modo di veder le cose… ma forse altrettanto utopiche per quello che traspare dalla mentalità dei più…

Nonostante tutto il divertimento è stato superlativo (come sempre del resto) per la compagnia ormai assoldata nelle varie uscite di pesca….. :2thumbs: :respekt:

Visto il numero dei partecipanti alla chiusura ci siamo divisi in 2 formazioni:
Io, Paolo (che successivamente si è ribattezzato Calcutta) :roll: e Barbara (temerarissima) più a valle;
mentre Nicola (che non posso dire come si è soprannominato lui :D )…che è sempre un Grande Compare :gott: !!! , il “piccolo” Carletto (che si è presentato con le medesime condizioni fisiche e mentali dell’apertura) ma forse è colpa della coca-cola :nude: :yes: , Balordo e un suo amico (pardon non mi ricordo il nome) più a monte….

Appena arrivati attacco subito una fariotta che mi si slama :twisted: … risaliamo le sponde del fiume tra la folla di gente che pescava….. :?

Paolo con un martin del 15 (perché pescava pesante ) ha preso questo ibrido….. :liebhab: :)

Posted Image

Mentre io questa fariottina……

Posted Image

Paolo ha deciso di andar ancora più pesante e monta uno snodato da 13 cm…. Come al solito ha una delle sue frasi da repertorio…..”metti caso che la Big non sale perché non gli passa davanti la roba giusta”…..e subito dopo attimo di agitazione perché incanna qualcosa che nell’acqua si dimena mostrando una livrea giallastra……….. :o

Posted Image

e la faccia di Paolo tra l’ironico inxxxxoso… :P :P


Posted Image


Finita la pescata ci siamo ritrovati con le gambe sotto la tavola……e che dire poi è stata molto dura rialzarsi……….dopo una mattinata nelle acque fredde dell’Adige le ginocchia si bloccano…. :drunk:

una foto per ricordare in che condizioni abbiamo lasciato la tavola.....niente C&R :D :D :D

Posted Image

Si ringrazia calorosamente Nicola e Chiara per l’eccelente ospitalità, Paolo e Barbara per la compagnia e per le risate, l’Azienda Agricola Buglioni per aver sfornato ottimini vini, l’inventore della grappa, del cognac e del rhum…. ….e per ultimo ma non per importanza le forze dell’ordine per NON aver istituito posti di blocco……avevo le gomme lisce….. :D :D :D :D

#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 29 September 2008 - 12:31 PM

complimenti! :2thumbs:
sia in pesca sia intorno al tavolo :D
ma la chiusura per voi era ieri? Da noi chiude domenica prossima.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 akrab

akrab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 29 September 2008 - 13:12 PM

buona sala-chiusura :) con relativa sala-sorpresa (barbo)..

bravi :D

#4 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 29 September 2008 - 13:29 PM

complimenti per la bella uscita in compagnia :D

#5 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 29 September 2008 - 14:06 PM

complimenti! :2thumbs:
sia in pesca sia intorno al tavolo :D
ma la chiusura per voi era ieri? Da noi chiude domenica prossima.


ja, ja..... :( :( :( ora ci si dedica al tuo amato :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

#6 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 29 September 2008 - 14:09 PM

mirko vieni a fare chiusura con noi sabato????????????

#7 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 29 September 2008 - 14:22 PM

complimenti! :2thumbs:
sia in pesca sia intorno al tavolo :D
ma la chiusura per voi era ieri? Da noi chiude domenica prossima.


ja, ja..... :( :( :( ora ci si dedica al tuo amato :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ecco visto che mi son ripreso organiziamo,che ho le esche da etto che fremono :D .


Bella chiusura per la compagnia :) ,peccato per le poche catture,in parte giustificate da una forma fisica non smagliante :D .Il fiume era bellissimo,direi il migliore adige di quest'anno 8) .Per quel che mi riguarda una fario presa sui 35-36 pinnata e bella spessa,e 3-4 perse con annessi moccoli,soprattutto di dispiace per l'ultima,probabilmente sarebbe stata la piu' bella della stagione :pueh: .Piu' ci penso e piu' mi convinco di aver legato male per la fretta il fluorocarbon :/ ...
Il sala1 invece ha fatto il bracco :2thumbs: e ha stampato una marmo e un ibrido con una sala-lure molto bella e dal nuoto decisamente sinuoso(complimenti al mastro geppetto Christian :2thumbs: ).
Va beh e' andata come andata,grazie a tutti :) ,adesso inizia il freddo 8)

ps:io non ho foto
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#8 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 29 September 2008 - 14:50 PM

Ragazzi , peccato che non abitiate più vicino !!! :roll: Bellissima giornata in compagnia , le vostre uscite son sempre uno spasso :wink: Posted ImagePosted Image
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#9 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 29 September 2008 - 14:58 PM

bravissimi
Ciaoo @mirko78@

#10 carlo alberto

carlo alberto

    bon da niente

  • Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: verona

Postato 29 September 2008 - 15:33 PM

anche quest'anno di pesca alla trota è finito... l'acqua alta per molti mesi avrà sicuramente "protetto" le trote quindi la prossima stagione se ne vedranno delle belle (speriamo!)..


ps zona A all'apertura e chiusura è sempre iper affollata, nella foto di paolo (quella dopo il barbo) si vedono un bel po' di pescatori nell'altra sponda o sbaglio? io ho optato per un chiusura solitaria nella "meno nobile" zona silver salmon :!:

ci vediamo mercoledì seraa!!
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#11 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 29 September 2008 - 16:02 PM

anche quest'anno di pesca alla trota è finito... l'acqua alta per molti mesi avrà sicuramente "protetto" le trote quindi la prossima stagione se ne vedranno delle belle (speriamo!)..


ps zona A all'apertura e chiusura è sempre iper affollata, nella foto di paolo (quella dopo il barbo) si vedono un bel po' di pescatori nell'altra sponda o sbaglio? io ho optato per un chiusura solitaria nella "meno nobile" zona silver salmon :!:

ci vediamo mercoledì seraa!!



da quello che ho potuto assistere gestita molto meglio però...... con tabelle ogni 100 mt oltrechè un regolamento che tuteli l'ambiente ecc ecc ..... in zona A abbiamo visto solo una tabella che definiva la zona ed era pure nascosta :o :o :o :o

#12 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 29 September 2008 - 16:35 PM

Una bella e sana pescata/mangiata in compagnia :wink:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#13 Vice

Vice

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 901 Post:
  • LocalitàPontecurone (AL)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pontecurone (AL)

Postato 29 September 2008 - 18:52 PM

Complimenti! :)
Posted Image

32 anni di cui 18 dedicati alla pesca.

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

#14 giana77

giana77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2791 Post:
  • Localitàvertova .provincia di bergamo

Postato 29 September 2008 - 19:11 PM

ottimissima chiusura non e' mancato proprio nulla vedo grandi :)
la pesca e' fantastica e la compagnia da morire

Posted Image

#15 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 29 September 2008 - 19:42 PM

Che dire...una chiusura coi fiocchi...intendo la chiusura del pranzo, quando son saltati fuori tutti quei bottiglini spettacolosi... :D :D :D :D
senza nulla togliere al resto ovviamente :respekt: :respekt: :respekt:
Quando si è in ottima compagnia è difficile annoiarsi, anche se non si prende niente :)
Un grazie di cuore a tutti per la splendida compagnia, menzione speciale per NicoBracco e Chiara per la squisita ospitalità :D
qualcuno starà pensando " e la pesca?"
la pesca l'hanno messa nella vodka e l'hanno rovinata.... la vodka non la pesca :D :D :D

P.S. Carletto, basta inquinare il rhum con la coca-cola che poi ti fa brutti effetti :lol: :lol: :lol:
No sponsor, no lies
 

#16 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 29 September 2008 - 22:12 PM

Gran giornata spassosa e naturale, quello che ci vuole ogni tanto per ritemprarsi alla grande
"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#17 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 30 September 2008 - 09:02 AM

che spasso nelle vostre parole :lol:
Paolo, quelle esche han preso gia' troppi barbi :lol: uno anche per me in Polonia :?
complimenti alla compagnia, come sempre di ottimo livello :!:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#18 bass-style

bass-style

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1326 Post:
  • Localitànoordwijk (olanda)

Postato 30 September 2008 - 09:10 AM

complimenti a tutti :D

#19 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 30 September 2008 - 12:36 PM

P.S. Carletto, basta inquinare il rhum con la coca-cola che poi ti fa brutti effetti :lol: :lol: :lol:

E infatti a un certo punto e' finita la coca e bisognava finire anche il rhum :lol: :lol:, mi sono sacrificato,ma qualcuno lo doveva pur fare :lol:
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#20 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 30 September 2008 - 13:05 PM

Complimenti
saluti

The Legend


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi