Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canne in aereo


  • Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 master23

master23

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàSan Benedetto Po

Postato 30 January 2008 - 14:02 PM

Il mese prossimo mi devo recare in Sicilia, mi piacerebbe provare a pescare un po' a surf casting o a spinning.
Come si può fare per imbarcare le canne in aereo senza avere problemi di sorta?
Qualcuno ha consigli da darmi?
Grazie

#2 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 30 January 2008 - 14:13 PM

infilale in tubi di PVC (quelli arancioni per gli scarichi delle case) che sono molto resistenti e le proteggono a meraviglia..per il discorso delle dimensioni o del fatto che te le facciano imbarcare come bagaglio a mano o in stiva aspetto chi ne ha già avuto esperienza :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#3 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 30 January 2008 - 14:19 PM

Le canne come bagaglio a mano??? scordatelo,sopratutto quelle da surf ! :lol:
A volte fanno passare quelle telescopiche corte da spinning dette "travel" ma non sempre :wink:
Il tubo va benissimo... vai tranquillo che non succede nulla ! :)
Buy the best,forget the rest...

#4 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 30 January 2008 - 15:25 PM

A me non hanno fatto passare come bagaglio a mano nemmeno una canna fissa dai retta un buon imballo e via nella stiva.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#5 fisherman chef

fisherman chef

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàlavagno
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Lavagno vr

Postato 30 January 2008 - 16:04 PM

Se vuoi in commercio esistono dei tubi rigidi per il trasporto delle canne....

Per quanto rigurda il trasporto in aereo non puoi assolutamente inbarcarle come bagaglio a mano; telo dico per esperienza personale ma stai comunque tranquillo...le mie sono andate e tornate integre :) :)
20- 09-1975---->32 anni

#6 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 30 January 2008 - 16:30 PM

Quoto tutti , per i voli aerei è meglio il tubo rigido e prendine uno bello robusto , vengono molto maltrattate; se prevedi di farlo spesso prendine uno classico da commercio.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#7 roby.73

roby.73

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 339 Post:
  • LocalitàGenova
  • Tecnica: Canna da riva
  • Provenienza: Genova

Postato 30 January 2008 - 17:05 PM

un bel tubo in PVC pescante oppure in geberit resiste molto bene agli addetti al carico e scarico stiva :D

#8 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 30 January 2008 - 17:09 PM

e io che pensavo che fosse un tipo di materialte..
che canna hai?
io in carbonio
io in grafite
io in aereo... :D
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#9 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 30 January 2008 - 18:32 PM

assolutamente assicurare il bagaglio e stai certo che non succede nulla... diversamente auguri....
pescatore solitario

#10 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 30 January 2008 - 18:40 PM

assolutamente assicurare il bagaglio e stai certo che non succede nulla... diversamente auguri....

Assicurare il bagaglio ??? :? :? :lol: :lol: :lol: Non lo faccio mai visto che le compagnie assicuratrici son altra cosa che le compagnie aereoportuali e non hanno nulla da spartire; se deve rompersi o sparire che sia assicurata o meno fa solo la differenza nel rimborso :wink:

In anni e anni di viaggi ho avuto solo due valige rotte , una volta persi i bagagli e un'altra il tubo canne è arrivato 4 giorni dopo; se fossero state assicurate sarebbe cambiato nulla; conosco molti miei compagni di pesca che assicurano sempre e hanno avuto più disavventure di me :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#11 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 30 January 2008 - 19:17 PM

:D Quotone per il tubo, hanno anche il tappo, lo tagli come vuoi e poi tanto tanto scotch e gli fai il manico con lo spago e scotch da pacchi :wink:

:roll: gabri gli ha fatto anche un bel giro con il nylon :up: :up:

#12 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 31 January 2008 - 01:18 AM

Rinforza il tubo più che puoi, ma sopratutto cerca di non far capire quello che contiene!!! :wink: :wink:

Io tra poco partirò per i Caraibi mi porto due canne da spinning travel 4 pz, le infilo in un tubo ovale tagliato a misura e le metto in valigia rigida.

Nel 2002 prima degli attentati, sono andato in Florida con una canna da mosca portata a mano in cabina, ma ora è impensabile dappertutto!!!!

Pensate che i maggiori produttori americani di canne da mosca tipo la Scott, producono solo canne a 4 pezzi.
Ciao :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#13 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 31 January 2008 - 08:53 AM

E soprattutto non dimenticare di avvolgere la canna con il nylon con le bolle d'aria prima di infilarla nel tubo evitando così che possa sbattere contro le pareti del tubo stesso.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#14 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 31 January 2008 - 14:26 PM

assolutamente assicurare il bagaglio e stai certo che non succede nulla... diversamente auguri....

Assicurare il bagaglio ??? :? :? :lol: :lol: :lol: Non lo faccio mai visto che le compagnie assicuratrici son altra cosa che le compagnie aereoportuali e non hanno nulla da spartire; se deve rompersi o sparire che sia assicurata o meno fa solo la differenza nel rimborso :wink:

In anni e anni di viaggi ho avuto solo due valige rotte , una volta persi i bagagli e un'altra il tubo canne è arrivato 4 giorni dopo; se fossero state assicurate sarebbe cambiato nulla; conosco molti miei compagni di pesca che assicurano sempre e hanno avuto più disavventure di me :D


Io non viaggio con le canne ma un mio amico che fa anche vacanze di pesca si... e mi ha sempre detto di assicurarle perchè ti trattano il bagaglio in tutt'altro modo e lui all'inizio non le assicurava e ha avuto problemi, da quando le assicura semrpe mai un problema.... poi non so ma non mi semrba di aver detto nulla di comico... e' un po' come con le poste... se vuoi che il tuo pacco non si smarrisca è meglio assicurarlo
pescatore solitario

#15 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 31 January 2008 - 14:56 PM

Per le poste il discorso è diverso : loro sono le gestrici e le responsabili quindi è logico che ci mettano un pò di attenzione ; mentre , come ho già detto le compagnie assicuratrici che offrono quel servizio unitamente o meno all'imballino in carta regalo non hanno nessuna voce in capitolo ne con le gestrici degli aeroporti ne con le compagnie aeree, da questo si deduce la loro assoluta impossibilità di sovraintendere o controllaare come vengano trattati i bagagli :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#16 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 31 January 2008 - 16:49 PM

.......... questo si deduce la loro assoluta impossibilità di sovraintendere o controllaare come vengano trattati i bagagli :wink:[/quote]

Probabilmente fà una segnalazione alla compagnia aerea che stà trasportando un pacco delicato che deve essere trattato con cura e di conseguenza viene messo in una stiva a parte, come si fà ad esempio quando trasporti gli animali, se sia un costo aggiuntivo non sò, dovresti informarti presso la compagnia aerea nello scalo da cui parti. :) :wink:

Le compagnie aeree sono dirette responsabili di tutto quello che trasportano, persone o cose, e ne rispondono.....poi che trovino 1000 cavilli legali per non farlo è diverso :D
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#17 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 31 January 2008 - 16:58 PM

:lol: :lol: :lol: Già tanto se la gestione scalo riesce a metterti i bagagli sull'aereo giusto e in tempo :wink: Ma hai visto dove e come fanno l'assicurazione ??? Già tanto se ora di chiusura turno le matrici delle bollette assicurative vengano spedite alla casa madre :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#18 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 04 February 2008 - 09:18 AM

:lol: :lol: :lol: Già tanto se la gestione scalo riesce a metterti i bagagli sull'aereo giusto e in tempo :wink: Ma hai visto dove e come fanno l'assicurazione ??? Già tanto se ora di chiusura turno le matrici delle bollette assicurative vengano spedite alla casa madre :wink:

L'assicurazione, fino ad un certo importo, è già compresa nel biglietto aereo, il punto è poter dimostrare quello che conteneva ed il suo valore.
E' per questo che devi contattare la compagnia, magari basta una tua dichiarazione :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#19 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 04 February 2008 - 14:11 PM

Io ho avuto una controversia x una valigia rotta assieme alla denuncia dell'assicurazione devi allegare o lo scontrino d'acquisto o una perizia (che mi ha fatto il negoziante dove ho comprato la valigia) morale della favola valigia al primo viaggio pagata 75 euro rimborso dalla compagnia 50 euro.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#20 Pisolo AdS

Pisolo AdS

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 65 Post:
  • LocalitàSan Cesareo (ROMA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: San Cesareo (ROMA)

Postato 04 February 2008 - 15:03 PM

l'anno scoerso sono andato in sicilia (favignana) e all'andata ho portato un canna bolognese dentro un tubo come bagaglio a mano, al ritorno a palermo niente da fare ho dovuto tornare indietro e imbarcarle come bagaglio speciale, tutto ok è tornata integra.
Francesco classe 1972 
ex utente Francesco F 


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi