Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

waders traspiranti alla vita


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 30 June 2009 - 11:48 AM

compleanno vicino + passione per la PAM che cresce = sono alla ricerca di un buon paio di waders :D

Per la maggior parte dei corsi d'acqua che frequento normalmente mi bastano e avanzano i cosciali (e lì sono già coperto benissimo con un ottimo paio di aigle, con cui ci faccio tutte le stagioni)
I waders a salopette sono un po' eccessivi per le mie esigenze, e comunque per i rarissimi casi in cui li dovessi usare ne ho un paio economico in pvc.

Ma veniamo al dunque: mi consigliate un buon paio di waders a pantalone, che risponda ai seguenti requisiti?
- traspiranti
- alla vita
- calza in neoprene e scarponcino a parte
- possibilmente non oltre i 150 euro (se si trovano a quelle cifre)

mi pare tutto... aspetto tantissimi consigli di marche e modelli, dove posso trovarli e soprattutto pareri di chi li ha provati personalmente :D
grazie mille a tutti

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#2 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 30 June 2009 - 12:58 PM

eccolo la...... :D :D :D :D te l'avevo detto....e poi inizierai a chiedere per il morsetto ecc ecc ecc :lol: :lol: :lol:

prossimamente.....molto prossimamente ma molto prossimamente sarà anche un mio acquisto.... quindi interessa anche a me :D :D

uno del club li ha acquistati alla decathlon (non quelli della rapala) ca 6 mesi e dice che si trova bene e dovrebbe averli pagati sui 100 €..... fatalità uno che conosciamo è stato li proprio sabato scorso a comprarsi una 7.6 e gli avevo chiesto per cortesia di guardare se c'erano, la marca e a che prezzo erano disponibili ..... secondo te si è ricordato..... :fluch: :stock2: :stock2: :ug: :ug:

ciao

#3 carlo alberto

carlo alberto

    bon da niente

  • Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: verona

Postato 30 June 2009 - 16:57 PM

eccolo la...... :D :D :D :D te l'avevo detto....e poi inizierai a chiedere per il morsetto ecc ecc ecc :lol: :lol: :lol:

prossimamente.....molto prossimamente ma molto prossimamente sarà anche un mio acquisto.... quindi interessa anche a me :D :D

uno del club li ha acquistati alla decathlon (non quelli della rapala) ca 6 mesi e dice che si trova bene e dovrebbe averli pagati sui 100 €..... fatalità uno che conosciamo è stato li proprio sabato scorso a comprarsi una 7.6 e gli avevo chiesto per cortesia di guardare se c'erano, la marca e a che prezzo erano disponibili ..... secondo te si è ricordato..... :fluch: :stock2: :stock2: :ug: :ug:

ciao


chi è che è stato alla decathlon? :D
la fenwick mi pare faccia un modello di waders fino alla vita ma non ho idea del prezzo...
con un paio di waders fino alla vita però se dovesse capitare di fare un guado in certi punti del fiume sarebbe problematico...
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#4 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 30 June 2009 - 18:39 PM

Decisamente oggi sono fuso...... :lol: :lol: :lol: infatti io non li cerco alla vita ma quelli sino al petto... cosa che consiglio anche a Federico perchè magari vai in altri posti a pescare e che fai.....????

tra l'altro con la cintura riesci a legarli e farli a mo di pantalone ....cosa che sto facendo con quelli in neoprene... :) :) sorry :doubt: :doubt:

#5 sintx

sintx

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 142 Post:
  • LocalitàCalcinato (BS)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Calcinato(BS)

Postato 30 June 2009 - 18:42 PM

Io ne ho presi un paio alla Decathlon di Roncadelle circa 3 mesi fà li ho usati cinque o sei volte e mi sembra vadano più che bene, costano 99 euro sono marca caperlan se trovate Roberto come commesso vi fà anche lo sconto.
Que Pescar Que Nada

#6 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 30 June 2009 - 18:50 PM

Io ne ho presi un paio alla Decathlon di Roncadelle circa 3 mesi fà li ho usati cinque o sei volte e mi sembra vadano più che bene, costano 99 euro sono marca caperlan se trovate Roberto come commesso vi fà anche lo sconto.



se hanno una tasca davanti e sono di color verdino sono quelli che intendo io ..... grazie Danilo :) :) :)

#7 sintx

sintx

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 142 Post:
  • LocalitàCalcinato (BS)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Calcinato(BS)

Postato 30 June 2009 - 20:49 PM

A meno che io non li porti al "contrario" hanno due tasche impermeabili con cerniera davanti e una centrale grande dietro, e ti dirò che li stò usando più volentieri dei patagonia che costano 3 volte tanto.
ciao Danilo
Que Pescar Que Nada

#8 Luca Tare

Luca Tare

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1973 Post:
  • Localitàrodengo saiano(brescia)
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: brescia

Postato 30 June 2009 - 22:47 PM

percaso sono questi


Posted Image
TARE1984 25 anni.....la vita e una sola non sprecatela!!!!PESCATE
spinning-mosca
Posted Image

#9 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 30 June 2009 - 23:05 PM

Decisamente oggi sono fuso...... :lol: :lol: :lol: infatti io non li cerco alla vita ma quelli sino al petto... cosa che consiglio anche a Federico perchè magari vai in altri posti a pescare e che fai.....????

tra l'altro con la cintura riesci a legarli e farli a mo di pantalone ....cosa che sto facendo con quelli in neoprene... :) :) sorry :doubt: :doubt:



quoto in toto il salapensiero....

ok le mode, ok se hai voglia di spendere altri soldi.....
ma se il tuo obbiettivo è avere dei waders tutto fare io non ti posto un modello xxx di una marca yyyy....

ti dico solo prenditi dei waders come spesso vengono intesi,cioè fino al petto..

ad accorciarli, arrotolandoli in vita sei sempre a tempo.....ma se in quel guado x non riesci a passare per quei 20cm che ti mancano...hai prsente che girar di piiiiiii....

ribadisco, fai una scelta e fai in modo che assolvano il più possibile le tue esigenze...

cosi lunghi ti serviranno solo poche volte?
beh meglio cosi,
ma rinunciare a una pescata immerso fino allo stomaco a tirar a quel maledetto pess che ti sguazza difronte...vuoi mettere?

ciao fede...
Posted Image

#10 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 01 July 2009 - 08:58 AM

percaso sono questi


Posted Image



simili...quelli che intendo io hanno il piedino in neoprene per lo stivaletto e non lo stivale incorporato

p.s. noto che sul sito della decathlon manca spesso della merce che in negozio invece hanno in vendita.... :wink:

#11 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 01 July 2009 - 09:05 AM

intanto grazie a tutti per i consigli...
allora valuterò con attenzione anche i modelli a salopette :)
nel negozio dove mi servo di solito hanno questi:
http://www.cacciaepescatognini.it/detta ... 7&pagina=0
li conoscete?

Altrimenti ho visto questi, sempre in zona: http://www.fishtec.co.uk/ProductDetailI ... tRec=40403
185 euro, scarponcini inclusi nel prezzo


farò ancora qualche giro in vari negozi della zona (il mio deca non li tiene quei waders, tiene solo quelli in pvc/neoprene :( ) e poi se non trovo niente qui vicino (con la possibilità di provarli) allora valuterò l'acquisto "a distanza"...e in quel caso ziofester tieniti pronto perchè hai la priorità :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#12 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 01 July 2009 - 23:32 PM

intanto grazie a tutti per i consigli...
allora valuterò con attenzione anche i modelli a salopette :)
nel negozio dove mi servo di solito hanno questi:
http://www.cacciaepescatognini.it/detta ... 7&pagina=0
li conoscete?

Altrimenti ho visto questi, sempre in zona: http://www.fishtec.co.uk/ProductDetailI ... tRec=40403
185 euro, scarponcini inclusi nel prezzo


farò ancora qualche giro in vari negozi della zona (il mio deca non li tiene quei waders, tiene solo quelli in pvc/neoprene :( ) e poi se non trovo niente qui vicino (con la possibilità di provarli) allora valuterò l'acquisto "a distanza"...e in quel caso ziofester tieniti pronto perchè hai la priorità :D


parlando di modelli che c sono in giro prenderei in considerazione anche quelli di taimen.....

dalle fogge richiamano molto alcuni simms e hanno modelli da 4/5 strati contro i soliti 3 che la media del mercato propone....

il buon scandinavo ( alex ) ne ha presi..prova a sentire che ne pensa adesso che li ha usati un po...

olaa
Posted Image

#13 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 03 July 2009 - 16:08 PM

Senti anche Zio Fester per i Wader's' :)
IO ne ho appena preso un paio per me e uno per Sbisli della Vision , a salopette pero' :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#14 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 04 July 2009 - 13:40 PM

Alla fine mi sono buttato sugli airflo (a salopette), visto che prendendoli in negozio ho avuto modo di provarli e sentirmeli addosso. 185 euro waders + scarponcini, provati stamattina e devo dire che come prima uscita mi posso ritenere soddisfatto!

Alcune domande "tecniche": è normale che gli scarponcini una volta bagnati tendano a "smollarsi" leggermente? Cioè: indossati asciutti calzano giusti, una volta bagnati sento il piede leggermente più libero nello scarpone (anche perchè i lacci, impregnandosi d'acqua, allentano un pochino la stretta).

Altro dubbio: mi pareva di aver letto qualcosa in proposito ma non lo trovo più: il calzino in neoprene del wader va indossato sul piede nudo o si può/si deve indossare una calza?

Grazie mille :)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#15 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 05 July 2009 - 14:15 PM

Oggi seconda pescata con i waders, e ho già pronta una nuova domanda:
Dopo 3 ore consecutive in ammollo, quando ho tolto i waders avevo i piedi bagnati :?
Solo i piedi: le gambe e i pantaloni erano asciutti, così come l'interno dei waders. Solo l'interno dei calzari in neoprene era umido, e di conseguenza i miei piedi.
Possibile che fosse semplicemente condensa o sudore? Anche perchè se si trattasse di infiltrazioni, non è strano che fossero bagnati entrambi i piedi?
Grazie a chi risponderà :)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#16 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 05 July 2009 - 14:21 PM

Oggi seconda pescata con i waders, e ho già pronta una nuova domanda:
Dopo 3 ore consecutive in ammollo, quando ho tolto i waders avevo i piedi bagnati :?
Solo i piedi: le gambe e i pantaloni erano asciutti, così come l'interno dei waders. Solo l'interno dei calzari in neoprene era umido, e di conseguenza i miei piedi.
Possibile che fosse semplicemente condensa o sudore? Anche perchè se si trattasse di infiltrazioni, non è strano che fossero bagnati entrambi i piedi?
Grazie a chi risponderà :)


secondo me era sudore, infatti il calzare in neoprene è l'unica parte in materiale non traspirante :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#17 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 05 July 2009 - 14:26 PM

Alla fine mi sono buttato sugli airflo (a salopette), visto che prendendoli in negozio ho avuto modo di provarli e sentirmeli addosso. 185 euro waders + scarponcini, provati stamattina e devo dire che come prima uscita mi posso ritenere soddisfatto!


puoi descriverli come sono magari con foto
sarei interessato anche io a comprare un paio di stivali ma non sono molto pratico
grazie
ciao alen

#18 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 05 July 2009 - 14:28 PM

non sei stato attento :D :wink:

Altrimenti ho visto questi, sempre in zona: http://www.fishtec.co.uk/ProductDetailI ... tRec=40403
185 euro, scarponcini inclusi nel prezzo


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#19 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 05 July 2009 - 17:05 PM

non sei stato attento :D :wink:

Altrimenti ho visto questi, sempre in zona: http://www.fishtec.co.uk/ProductDetailI ... tRec=40403
185 euro, scarponcini inclusi nel prezzo


veramente sono stato attento :D :D :D :D
ma il mio inglese è molto scolastico direi quasi da asilo (si ma nido) :( :( :( :(

sono adatti anche per l'inverno o solo per l'estate?
di che materiale sono fatti?
io la marca non la conosco come molte altre ma è buona?
ciao alen

#20 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 07 July 2009 - 12:35 PM

Si e' normale che gli scarponcini una volta bagnati o meglio inzuppati un po' si smollino , certo non devo diventar pappamola , e chiaramente un leggero scivolio interno ci puo' stare se il tutto non e' a misura perfetta .

Personalmente dato che ho anche una forte sudorazione , il calzino lo indosso sempre , anzi metto il calzettone da montagna in spugna (dechatlon )

Allora piedi bagnati o umidi ?
se bagnati inzuppati allora qualcosa non va' , mentre se son solo umidi allora non preoccuparti e' la condensa che si forma tra il freddo dell'acqua e il caldo del corpo , stesse piccole problematiche le puoi avere anche nel resto del waders sopratutto in giornate afose e in giornate dove cammni e sudi parecchio .
Per tanto che sian traspiranti NON potranno mai esserlo al 100% a mio parere ed esperienza , altrimenti ti bagneresti sempre , poi dipende anche se uno suda poco o tanto .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi