Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

REPORT MONDIALI BASS


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#1 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 16 October 2008 - 23:31 PM

:) ciao a tutti, come qualcuno di voi saprà oggi è iniziato il campionato del Mondo di Bass sul lago di garda viewtopic.php?f=17&t=19217


iniziamo però con l'apertura dei giochi e la presentazione delle squadre che si è svolta ieri pomeriggio in quel di Peschiera

Posted Image

Posted Image

purtroppo la squadra russa mi è sfuggita ma vi assicuro che c'è :D

veniamo a oggi prima prova con partenza da Peschiera alle ore 08.00 per le barche con la lettera A, poi alle ore 08.15 per le barche B ed 08.30 per le C, praticamente ogni nazione partecipa con tre equipaggi formati da due garisti per barca, ognuno poteva scegliere il posto dove spinnare, il campo gara è da Garda a Toscolano Maderno rientro delle imbarcazioni alle ore 15.00 - 15.15 - 15.30 con relative pesature

purtroppo la giornata grigiosa non è stata molto pescosa, alcuni equipaggi sono tornati col cappottino, :( peccato, però è stato preso il big della giornata di 860 gr dalla Latvia ma non è stato sufficiente per far vincere la prima gara la Romania infatti ha preso 4 pesci con una squadra, tre con la seconda ed 1 pess con la terza dando ben 16 punti di distacco alla squadra azzurra 2° classificata ma non è detta l'ultima parola essendoci ancora due giornate, quindi forza azzurri e forza messico essì perchè li abbiamo conosciuti qualche settimana fa con il Dimi dal pinguino e devo dire che oltre ad essere simpaticissimi non se la tirano per niente anzi sono molto alla buona :prost:

aggiungo alcune catture

Posted Image

Posted Image

Posted Image

poi aggiungo altre due fotine delle barche che rientrano, se qualcuno ha voglia di vedere un pò di canne ecc. vi aspettiamo domani pome e sabato ci sarà la finale, :2thumbs: :2thumbs: .........Babi

#2 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 17 October 2008 - 00:17 AM

peccato sia stata così magra!!!i bass ci sono e di sicuro domani mangeranno di più e molto probabilmente si capovolge la situazione!!!! :wink: adesso vedo se riesco mi faccio un saltino!!!1grazie degli aggiornamenti :D
Nazzareno 23/12/86 24anni

#3 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 17 October 2008 - 00:42 AM

ecco il rientro delle imbarcazioni :wink:

Posted Image

Posted Image

qualche canna ma non so di che team :?

Posted Image

qualche barchettina :D

Posted Image

Posted Image

Posted Image

preciso però che alcune imbarcazioni sono state procurate dagli organizzatori :!:

#4 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 17 October 2008 - 06:40 AM

forza azzurri dai che i verdoni oggi e domani collaboreranno :wink:
belle le fotazze....soprattutto delle barche :megaeek:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#5 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 17 October 2008 - 07:05 AM

Scusate la mia ignoranza ma sul palco ho visto pescatori con i l bass in mano
Quindi presumo che dopo la conta non vengano rilasciati o sbaglio ?
saluti

The Legend

#6 ospone

ospone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 809 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: ROMA

Postato 17 October 2008 - 07:05 AM

complimenti per il reportage :) :)
e soprattutto io una barca così ce l'avrò mai :? :? :? :? :?
mi sa di no!! :( :( :( :( :(
Posted ImagePosted Image "Tutto avviene per metterci alla prova" Posted Image

#7 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 17 October 2008 - 07:39 AM

di solito sulle barche hanno dei contenitori appositi per mantenere vivo il pess e dopo la pesa vengono rilasciati.... anzi mi sembra che nei regolamenti il pess debba arrivare vivo alla pesatura :wink: :wink:

quelle barche fanno paura :megaeek: ..... già la linee fanno capire che sono da formula 1...poi hanno un peso minore rispetto ad altre e sotto hanno motori con una bella potenza...... ci si diverte :wink: :wink: :wink:

#8 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 17 October 2008 - 08:19 AM

interessanti e belle le barche.... hanno il motore più grosso dell'intera barca.. chissà che volare che fanno...
SpiNNiNg LiFe

#9 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 17 October 2008 - 10:52 AM

:D le barche vi assicuro fanno paura quando partono pensate che al via danno tutta manetta e uno dell'equipaggio deve andare in punta altrimenti si rovesciano.............

il pesce E' obbligatorio portarlo alla pesatura vivo ...sulle barche ci sono due vasche con aeratore sempre in funzione ...il pesce deve essere sempre rilasciato obbligatoriamente pena la squalifica...e a un campionato del mondo....chi è il demente che va contro il regolamento?????

ad ogni modo ragazzi ...la partenza delle squadre è una cosa da brividi....io non ho mai avuto l'occasione di vederla in passato ma questa volta mi sono veramente impressionato.........barchette da 250/300kg con motori da 200 cavalli dopo 1 minuto dalla partenza sono puntini all'orizzonte........
una manifestazione del genere bisogna solo viverla per capirla e mi sento veramente fortunato....
ieri con Giovanni ( quello dell'Aurora ) e il suo motoscafo siamo andati con il cameramen per le riprese della partenza
lui ha sotto un 150 cavalli.....a tutta manetta non riuscivamo a stare a fianco ad un 100 cavalli......bbbbbbbbbbbbrividi
alla prossima per le altre info ciao a tutti......... :) :) gabri

#10 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Postato 17 October 2008 - 11:30 AM

Wow dev'essere proprio emozionante!! Peccato per il risultato della prima giornata, ma sono sicuro che con dei campioni così le catture di taglia non tarderanno ad arrivare!!

Forza azzuri!!

Ciao
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#11 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 17 October 2008 - 12:03 PM

Hai hai hai il lavoro mi ha fregato sta settimana dunque non son riuscito a passare come avrei voluto , deve esser veramente da paura veder ste barchette schizzare via con 200 cv :lol:
Leggero' i vostri aggiornamenti :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#12 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 17 October 2008 - 12:05 PM

:D le barche vi assicuro fanno paura quando partono pensate che al via danno tutta manetta e uno dell'equipaggio deve andare in punta altrimenti si rovesciano.............

il pesce E' obbligatorio portarlo alla pesatura vivo ...sulle barche ci sono due vasche con aeratore sempre in funzione ...il pesce deve essere sempre rilasciato obbligatoriamente pena la squalifica...e a un campionato del mondo....chi è il demente che va contro il regolamento?????

ad ogni modo ragazzi ...la partenza delle squadre è una cosa da brividi....io non ho mai avuto l'occasione di vederla in passato ma questa volta mi sono veramente impressionato.........barchette da 250/300kg con motori da 200 cavalli dopo 1 minuto dalla partenza sono puntini all'orizzonte........
una manifestazione del genere bisogna solo viverla per capirla e mi sento veramente fortunato....
ieri con Giovanni ( quello dell'Aurora ) e il suo motoscafo siamo andati con il cameramen per le riprese della partenza
lui ha sotto un 150 cavalli.....a tutta manetta non riuscivamo a stare a fianco ad un 100 cavalli......bbbbbbbbbbbbrividi
alla prossima per le altre info ciao a tutti......... :) :) gabri



alla faccia di chi va a bass con i belly boat :D :D

curiosità , magari lo avete sentito, ma quanto può costare una barche del genre??? :?
SpiNNiNg LiFe

#13 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 17 October 2008 - 13:00 PM

a tutta manetta non riuscivamo a stare a fianco ad un 100 cavalli......bbbbbbbbbbbbrividi
alla prossima per le altre info ciao a tutti......... :) :) gabri


per forza Gabri, magna de men la prossima volta lì all'Aurora :lol: :lol:

e poi...ma non hai visto il ciuffetto che aveva in punta alla barca? i bresciani lo san bene..."tira pù un pel da pota, che cent cavai che trotta..." :wink:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#14 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 17 October 2008 - 13:35 PM

:D le barche vi assicuro fanno paura quando partono pensate che al via danno tutta manetta e uno dell'equipaggio deve andare in punta altrimenti si rovesciano.............

il pesce E' obbligatorio portarlo alla pesatura vivo ...sulle barche ci sono due vasche con aeratore sempre in funzione ...il pesce deve essere sempre rilasciato obbligatoriamente pena la squalifica...e a un campionato del mondo....chi è il demente che va contro il regolamento?????

ad ogni modo ragazzi ...la partenza delle squadre è una cosa da brividi....io non ho mai avuto l'occasione di vederla in passato ma questa volta mi sono veramente impressionato.........barchette da 250/300kg con motori da 200 cavalli dopo 1 minuto dalla partenza sono puntini all'orizzonte........
una manifestazione del genere bisogna solo viverla per capirla e mi sento veramente fortunato....
ieri con Giovanni ( quello dell'Aurora ) e il suo motoscafo siamo andati con il cameramen per le riprese della partenza
lui ha sotto un 150 cavalli.....a tutta manetta non riuscivamo a stare a fianco ad un 100 cavalli......bbbbbbbbbbbbrividi
alla prossima per le altre info ciao a tutti......... :) :) gabri



alla faccia di chi va a bass con i belly boat :D :D

curiosità , magari lo avete sentito, ma quanto può costare una barche del genre??? :?

per le acque che ho qui intorno preferisco il belly :D
per una barchetta del genere penso ci vogliano dai 15000 euricchi senza allargarsi troppo con le pretese :D
No sponsor, no lies
 

#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 October 2008 - 14:01 PM

azz, peccato per i pochi pess.

in quanto alle barche... c'e' di molto, molto, MOLTO piu' cattivo senza andare lontano!!! (chioggia, non dico altro...) :shocked:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#16 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 17 October 2008 - 22:22 PM

:winken: ciao gente, 2° giornata di gara

verso le 15.00 aspettiamo le prime barche fare ritorno, nel frattempo la troupe di sky si mette in pole position dopo aver filmato qualche pescata della mattina e scambiano quattro chiacchere con gabri :wink:


Posted Image

:arrow: ecco che arrivano le prime squadre
Posted Image

arriva anche il primo big da pesare per la squadra russa che si porta al seguito la propria tv nazionale :shocked:
Posted Image

il big russo è di 1.360 gr. :up:
Posted Image

intanto arrivano altre squadre
Posted Image

e gabri fa la spola su e giù per prendere il pess da pesare
Posted Image

il big della squadra messicana è di 770 gr.
Posted Image

arriva un equipaggio portoghese con il vero big della giornata 8O
Posted Image

1.470 gr di bass, veramente bello :2thumbs: saranno loro a vincere la canna della giornata :)
Posted Image

una squadra azzurra
Posted Image

:| purtroppo il team azzurro non ha trovato il pesce giusto, tanti cavedani, persici ed un solo bass a misura che li porterà dopo le due prove al 5° posto con 87.5 punti, mentre la Russia si porta in testa alla classifica con 66.5 punti seguita dalla Romania 2° con 79.5 punti, 3° Germania con 80.5 e 4° la Latvia con 85.5 punti
speriamo nella gara finale di domani, chissà che un pò di fortuna non aiuti i nostri ragazzi, quindi forza azzurri vi vogliamo più agguerriti che mai
:pal:

#17 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 18 October 2008 - 09:44 AM

ieri è andata maluccio per i nostri, però almeno il pesce è uscito!!!!dispiace che chi gioca in casa debba prendere bastonate!!!!!ma gli americani????dove sono!!!!!! :?
Nazzareno 23/12/86 24anni

#18 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 18 October 2008 - 12:23 PM

oggi nel golfo di maderno ho visto uno di quei barchini che sfrecciava lungo la costa ,secondo me si dirigeva verso la pescheria del paese :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: difficile prender bass in queste zone :(
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#19 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 18 October 2008 - 19:17 PM

Com'e' andata oggi chi e' il vinto e chi il vincitore :)

Gabry dai corri che ti fa' bene :lol: sempre il solito tuttofare :) mitico :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#20 ovidiu14

ovidiu14

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • LocalitàRomania
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Romania

Postato 18 October 2008 - 20:00 PM

mille gratzie per info e photografie da questo campionato a gabribabi
un bel reportagio
scuza prego la lingua scrita ma vi scrive da Romania
Bravo Italia per questa organizatione
non vi dico niente:) :razz: ....perque non so comme si dice a voi quando vai pescare :) :lol:

All the best !


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi