Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

piombo buffo da partenza!


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 05 March 2008 - 16:13 PM

ciao a tutti! :wink:
ho sperimentato questo tipo di piombatura in una gara dalle mie parti!!
in un laghetto piccolo, con una marea di pesce a vista a fondo e sotto riva!
la profondità è di circa 1.5-2mt metri!
nella domenica precedente(stesso lago e stesso quantitativo di pesce) mi sono accorto che con la montatura con piombo scorrevole e un finale da 40 cm perdevo troppo tempo nel portare l'esca a fondo, di conseguenza non essendo in pesca subito, il numero di trote a fine turno era basso per la media della gara!
a quel punto :idea:
e se blocco il piombo?
così facendo l'esca viene trascinata più velocemente verso il fondo!
ne parlo con il mitico ferroforte e decidiamo di provare!!!!
risultato molto positivo!!!! mai stato così veloce!!:wink:
ho fatto il mio record di catture in partenza e vi garantisco che si è in pesca in un baleno!!!! :wink: ho anche ridotto la lunghezza del finale da 40 cm a 30 cm scarsi!
costruire la piombatura è molto facile,basta chiudere tra due girelle un piombo della forma che preferite! io ho usato un pallettone da fiume da 5 gr, ma ovviamente potete usare quello che volete:
Posted Image
oppure potete fermarlo con un pallino di piombo! state solo attenti a schiacciarlo molto bene!!!
Posted Image
potete anche usare una spiralina di piombo (tipo fiume) fatta con un filo un pò grosso e stringetela fino a serrarla!!
basta trovare il modo di bloccare il piombo!
vi garantisco che guadagnerete del tempo prezioso! :wink:
questa invece è la variante per pesce a galla...
Posted Image
saluti Zio!

#2 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 05 March 2008 - 16:24 PM

ciao a tutti! :wink:
ho sperimentato questo tipo di piombatura in una gara dalle mie parti!!
in un laghetto piccolo, con una marea di pesce a vista a fondo e sotto riva!
la profondità è di circa 1.5 metri!
nella domenica precedente(stesso lago e stesso quantitativo di pesce) mi sono accorto che con la montatura con piombo scorrevole e un finale da 40 cm perdevo troppo tempo nel portare l'esca a fondo, di conseguenza non essendo in pesca subito, il numero di trote a fine turno era basso per la media della gara!
a quel punto :idea:
e se blocco il piombo?
così facendo l'esca viene trascinata più velocemente verso il fondo!
ne parlo con il mitico ferroforte e decidiamo di provare!!!!
risultato molto positivo!!!! mai stato così veloce!!:wink:
ho fatto il mio record di catture in partenza e vi garantisco che si è in pesca in un baleno!!!! :wink: ho anche ridotto la lunghezza del finale da 40 cm a 30 cm scarsi!
costruire la piombatura è molto facile,basta chiudere tra due girelle un piombo della forma che preferite! io ho usato un pallettone da fiume da 5 gr, ma ovviamente potete usare quello che volete:
Posted Image
oppure potete fermarlo con un pallino di piombo! state solo attenti a schiacciarlo molto bene!!!
Posted Image
potete anche usare una spiralina di piombo (tipo fiume) fatta con un filo un pò grosso e stringetela fino a serrarla!!
basta trovare il modo di bloccare il piombo!
vi garantisco che guadagnerete del tempo prezioso! :wink:
saluti Zio!



io lo faccio non con il pallettone da fiuma ma con gli slim...il risultato dovrebbe essere lo stesso... e poi lo blocco non tra due girelle ma con un piombino!!! Comunque posso garantire anche io che nelle situazioni sopradescritte è il massimo. L'unica cosa è che ho sempre usato un finale da 40-50 cm...proverò ad accorciarlo come dice ZIO.. :D :D

#3 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 05 March 2008 - 16:49 PM

killer se vuoi la velocità di affondamento utilizza il pallettone che lo slim sposta troppa acqua :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#4 viveriven

viveriven

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 512 Post:
  • Localitàcremona

Postato 05 March 2008 - 17:04 PM

l'ho usata proprio domenica questa soluzione...consigliatami da un torrentista...veramente ottima...sul pesce a vista e sotto riva é l'ideale...!!l'esca va in pesca in un battibaleno!! :D

#5 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 05 March 2008 - 18:45 PM

Bella zio ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#6 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 05 March 2008 - 18:49 PM

ecco, domenica 16 ho proprio una gara sociale simile... una vasca da bagno piena di pesce con un metro e mezzo d'acqua... proverò :idea:

[x etienn: al 2001!! :shock: --> MP! :D ]
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#7 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 05 March 2008 - 18:50 PM

io l'ho sperimentato x caso con la torpille del galleggiante.. :D
18/01/1986

#8 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 05 March 2008 - 19:02 PM

ecco, domenica 16 ho proprio una gara sociale simile... una vasca da bagno piena di pesce con un metro e mezzo d'acqua... proverò :idea:

[x etienn: al 2001!! :shock: --> MP! :D ]

lascia perdere henry :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#9 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 07 March 2008 - 11:14 AM

ecco, domenica 16 ho proprio una gara sociale simile... una vasca da bagno piena di pesce con un metro e mezzo d'acqua... proverò :idea:

[x etienn: al 2001!! :shock: --> MP! :D ]


Ma voi organizzate le gare nelle vasche degli allevamenti! :? :lol: :lol: :wink:

Da noi una cosa così, purtroppo :( è impensabile!!!!, con tutto che l'acqua dei nostri laghi più belli è sempre leggermente velata :( :( :(

Vi invidio! :mocken: :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#10 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 07 March 2008 - 14:00 PM

ecco, domenica 16 ho proprio una gara sociale simile... una vasca da bagno piena di pesce con un metro e mezzo d'acqua... proverò :idea:

[x etienn: al 2001!! :shock: --> MP! :D ]


Ma voi organizzate le gare nelle vasche degli allevamenti! :? :lol: :lol: :wink:

Da noi una cosa così, purtroppo :( è impensabile!!!!, con tutto che l'acqua dei nostri laghi più belli è sempre leggermente velata :( :( :(

Vi invidio! :mocken: :wink:


vasca da bagno per dire che è un laghettino piccolo... non nella vasca di allevamento :lol: :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#11 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 07 March 2008 - 18:59 PM

ecco, domenica 16 ho proprio una gara sociale simile... una vasca da bagno piena di pesce con un metro e mezzo d'acqua... proverò :idea:

[x etienn: al 2001!! :shock: --> MP! :D ]


Ma voi organizzate le gare nelle vasche degli allevamenti! :? :lol: :lol: :wink:

Da noi una cosa così, purtroppo :( è impensabile!!!!, con tutto che l'acqua dei nostri laghi più belli è sempre leggermente velata :( :( :(

Vi invidio! :mocken: :wink:


vasca da bagno per dire che è un laghettino piccolo... non nella vasca di allevamento :lol: :wink:


OK...ma io mi riferivo al fatto che pescate in laghi murati di pesce "aggressivo" per aver la necessità di usare un pallettone con 30 cm di finale :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi