Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

2 orette a spinning,canonica d'adda


  • Please log in to reply
28 replies to this topic

#1 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 posts
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Posted 09 February 2008 - 18:06 PM

oggi avrei dovuto lavorare all'orto di maria ma :roll: guarda caso la mia bella principessina s'era scordata che aveva un altro compito da svolgere;
voglio andare a pescare,non so dove,di certo non in laghetto,insomma possiedo una canna da ledgering,una da spinning,una fissa,e quindi mi invento un posto dove poter andare anche solo per 2/3 ore....è deciso,vado a canonica d'adda,sotto al ponte e porto dietro la fissa e la spinning,la ledgering la lascio a casa,aspettando l'uscita con micruss,neno,thund e gli altri amici!
passo prima al negozio di canonica,compro un paio di galleggianti,di quelli ne ho pochi,un pò di biga,e già che ci sono mi faccio tirar fuori la cassetta degli artificiali da usare in fiume per cavedani...il ragazzo dice diessere esperto in spinning e mi fido;ne esco con un martin vespa,9gr,con il ciuffetto non rosso ma marroncino :? .e due real winner,uno affondante e uno mi dice casting?credo che questo sia galleggiante,o che lavori a mezz'acqua.
arrivo allo spot e subito al fianco del fiume trovo una canalizzazione con acque alte poco,sul mezzo metro direi,assaporo già l'idea dello scappottamento perche che ci crediate o no ci saranno un paio di branchi a distanza ravvicinata,tutti cavedani,almeno una cinqunatina!!!!vai-mi dico-se nn scappotto oggi! :anmachen:
preparo la fissa,un pochino di pastura(ho usato una pastura dolce,nn al formaggio insomma)con una manciatina di bigatti,ne infilzo tre di numero sull'amo(del 20) e via,butto una palla di pastura nn troppo compressa perche la corrente in queto canale nn è forte come nel fiume,lancio.... :( dopo un'ora nulla e preso dallo sconforto,nn avendo più bigatti con me,e nemmeno degli ami del 22 per provare un cambiamento decido di passare alla canna da spinning.
anche con lo spinning,pur essendomi spostato con i lanci sul fiume non sono riuscito a scappottare,certo ho pescato solo un'oretta,ma niente;
non mi do per vinto,anche se la mattina il negoziante mi aveva detto che nn è proprio il periodo giusto per lo spinning al cavedano(e tra me e e me ho pensato"caspita ma il giorda e ste e lothar e gli altri lì a varese?"...domani mattina ci riprovo,allo stesso spot,solo a spinning..a proposito il movimento per i real winner deve essere veloce come per i rotanti?questi real nn li ho provati,ho usato solo il martin!
ciao e grazie a tutti! :)

spiacente ma non ho la digitale quindi,ancora per poco m...niente foto!!
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 posts
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Posted 09 February 2008 - 18:22 PM

Lascia perdere i rotanti per i cavedani in questo momento , vai di rapala CD da 5 e 7 cm e ondulanti do peso differente a secondo la corrente ; i cavedani sono apatici e svogliati , sevi recuperare lentissimo i minnow e far saltellare gli ondulanti sul fondo in modo molto lento con delle piccole e corte Jierkate: certo , ne perderai una montagna , ma in questo periodo è il solo modo :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 stunner

stunner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 504 posts
  • LocalitàBG bassa

Posted 09 February 2008 - 18:49 PM

Eri al ponte che divide Canonica e Vaprio?
standby...............

#4 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 posts
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Posted 09 February 2008 - 19:02 PM

oggi è andata così ma domani spacca tutto!!!!dacci dentro e tira fuori più cavedani che puoi!!!se no se vuoi venire ai MELLA :roll: :roll: :roll: IN BOCCA AL PESS!!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#5 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 posts
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Posted 09 February 2008 - 19:32 PM

oggi è andata così ma domani spacca tutto!!!!dacci dentro e tira fuori più cavedani che puoi!!!se no se vuoi venire ai MELLA :roll: :roll: :roll: IN BOCCA AL PESS!!!! :wink:

In effetti un saltino ai Mella in compagnia :D
Segui i consigli del Giorda ;) vedrai che domani le cose potrebbero cambiare :D
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#6 giana77

giana77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2791 posts
  • Localitàvertova .provincia di bergamo

Posted 09 February 2008 - 19:56 PM

mi spiace cre x il cappotto ma ormai nn ti occorre piu' e' quasi primavera :D :D :D dai che la prossima andra' meglio , mannaggia a te' allo scherzo di stamane al cel ceri quasi riuscito :D :D :D ci stavo abboccando cosi' scappottavi :D :D
la pesca e' fantastica e la compagnia da morire

Posted Image

#7 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 posts
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Posted 09 February 2008 - 20:44 PM

:o managgia..ti rifarai la proxima volta
Ciaoo @mirko78@

#8 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 posts
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Posted 10 February 2008 - 09:18 AM

grazie giorda dei consigli, A STUNNER:si ero li al ponte e ce n'erano altri du che pescavano a passata; :)
PER GLI AMICI DEI MELLA:rgazzi veramente sarei venuto volentieri ma io alle 12:30 devo essere nelle cucine dell'ospedale che comincio il turno!se nn lavoravo venivo volentieri!
:)
ora vado ancora a canonica un paio d'ore,sperando di nn perdere artificiali :( ,saprò dirvi stasera
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#9 stunner

stunner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 504 posts
  • LocalitàBG bassa

Posted 10 February 2008 - 20:19 PM

:roll: prosegui la stradina a sinistra del ponte c'è una curva :roll:
comunque crep mancavi solo tu ai mella :wink:
standby...............

#10 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 posts
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Posted 10 February 2008 - 20:26 PM

signori, :( :( :( niente commenti!!
arrivo al solito posto di ieri,stamane solo con la canna da spinning e gli artificiali comprati prorpio ieri....sul posto già un passista a cui nella immediata vicinanza si aggiungeranno due ragazzi,credo a ledgering;
monto per prima il minnow che dovrebbe lavorare a mezz'acqua,niente di niente,dopo circa un'oretta non si sa come mi si impiglia in mezzo alla corrente,tento di liberarlo con tutti i movimenti possibili ed immaginabili,cerco di muovermi sulla sponda ma nulla,devo tagliare :( :(
decido quindi di montare laltro,sempre real winner ma affondante,il colore non so nemmeno se vada bene,è giallo,5 cm ed è anche meno pesante del primo con il quale facevo lanci un pelo più lunghi.
che dirvi? :( :( avete capito bene,anche questo(e solo dopo neanche una mezzoretta)mi si incaglia sul fondo e via,si strappa! :( :( :(
la bellezza di quais 20 euro buttati via!!
credo che chiederò l'attrezzatura in prestito a mo padre e mi cimenterò anche io nella costruzione di qualche pesciolino perchè avanti di sto passo devo aprire un mutuo!!!


la cosa ancora più strana è che una volta deciso di tornare a casa,salgo sul ponte e mi metto a guardare il fiume,dalla parte opposta a dove stavo pescando(con i miei lanci nn c'arrivavo) con il muso contro corrente c?erano decine e decine di cavedani!!!ma veramente tantissimi io nn ne ho mai visti così tanti,tant'è vero che all'inizio crddevo fossero sassi,incredulo mi sono fermato qualche minuto ad osservare e nn c'è voluto molto per capire che eran tutti pesci!!!!
cmq nel tempo in cui son stato lì nessuno ha portato nulla a guadino!!


urgono lezioni di pratica spinning e ledgering signori!!!
aiutoooo!
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#11 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 posts
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Posted 10 February 2008 - 20:32 PM

Fatti insegnare da Ste come si fanno gli ondulanti in piombo battuto , l'ideale per quelle situazioni , si lanciano lontano , costano poco e rendono molto ; è la stessa situazione che abbiamo dove andiamo a pescare noi :wink: Cavedani lontano e in gruppo in corrente , mangiano facendo saltellare gli ondulanti sui sassi :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#12 giana77

giana77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2791 posts
  • Localitàvertova .provincia di bergamo

Posted 10 February 2008 - 20:42 PM

azz cre mi spiace buca anche oggi ,mannaggia ti rifarai dai coraggio :) :)
la pesca e' fantastica e la compagnia da morire

Posted Image

#13 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 posts
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Posted 10 February 2008 - 23:10 PM

stunner la stradina intendi passare sotto al ponte sulla sx o la strada asfaltata alla sx del ponte?
cmq ragazzi la prossima uscita che si organizza se son libero più che volentieri!
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#14 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 posts
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Posted 11 February 2008 - 08:50 AM

dai lascia stare i cavedani che a parte dove pescano giorda e gli altri nella altre parti d'italia non abboccano :roll:

preparati per le trote che danno più soddisfazione.. e poi sei in una zona montana molto bella...

ah i tuopi real winner vado a recuperarli io appena posso :D
SpiNNiNg LiFe

#15 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 posts
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Posted 11 February 2008 - 18:31 PM

Crepuscolo Non mollare :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#16 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 posts
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Posted 11 February 2008 - 18:36 PM

Crepuscolo, non ti arrendere proprio adesso, appena possimo metterci d'accordo ci facciamo una bella giornata a ledge!!! :wink: magari in carpodromo appena fa più caldo!!!! :D
Nazzareno 23/12/86 24anni

#17 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 posts
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Posted 11 February 2008 - 20:31 PM

no signori ma io mica mi arrendo!

solo che penso che girino un pò a tutti quando la battuta prende queste pieghe!
ne approffitto per irngraziare giordaloco e steblackbass per avermi dato info sugli artifix con l'olivetta schiacciata,grazie ancora!
doamni mattina passo da canonica e compro i piombi poi vedo di trovare il filo inox ma nn crdo che il negozio ce l'abbia quello,meglio il faiu da te a ziongonia!

neno dicevo giusto a stunner che io sabato avrei intenzione di andare a ledgering,probabilmente a pontoglio ma ancora è da organizzare la cosa!
se ci siete l'idea nn è malvagia!
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#18 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 posts
  • LocalitàLeinì (Torino)

Posted 11 February 2008 - 20:32 PM

no signori ma io mica mi arrendo!

solo che penso che girino un pò a tutti quando la battuta prende queste pieghe!
ne approffitto per irngraziare giordaloco e steblackbass per avermi dato info sugli artifix con l'olivetta schiacciata,grazie ancora!
doamni mattina passo da canonica e compro i piombi poi vedo di trovare il filo inox ma nn crdo che il negozio ce l'abbia quello,meglio il faiu da te a ziongonia!

neno dicevo giusto a stunner che io sabato avrei intenzione di andare a ledgering,probabilmente a pontoglio ma ancora è da organizzare la cosa!
se ci siete l'idea nn è malvagia!


w la perseveranza :D
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#19 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 posts
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Posted 11 February 2008 - 20:34 PM

Con quelli che perderai ti conviene non diventar matto per l'armatura inox , usa del filo di ferro zincato :wink: Se usati bene li perderai prima che arrugginiscano :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#20 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 posts
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Posted 11 February 2008 - 21:18 PM

Con quelli che perderai ti conviene non diventar matto per l'armatura inox , usa del filo di ferro zincato :wink: Se usati bene li perderai prima che arrugginiscano :D


ok giorda...nn so perchè ma nn mi sembri ottimista sulle mie pescate :lol:
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"


0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users