Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

informazioni fiume oglio prelacunare


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 05 February 2008 - 10:27 AM

ogni tanto mi capita di passare nella zona di darfo boario e vedere il fiume oglio.. ogni volta che ci passo mi ripeto:

"devo venrie su con la cannetta da spinning a fare qualche lancio, perchè mi ispira troppo come posto"

ora visto che l'apertura si avvicina, volevo sapere, da chi cè già stato, i posti diciamo "buoni", artificiali e possibile informazioni sul fiume, fondali e chi più ne ha più ne metta..

dovrei, se tutto va bene, andare per metà marzo.

grazie mille...

ah dimenticavo... chi si vorrà unire per la prossima uscita in loco lo dica che magari si fa una pescata assieme :wink:
SpiNNiNg LiFe

#2 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 05 February 2008 - 12:00 PM

Mi hanno detto che un buon spot per la pesca alle trote e un pò di tutto è nel tratto di Oglio che passa per Cividate Camuno (circa 20 km dopo costa-volpino)

Pescatore d'alta quota!!
 


#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 05 February 2008 - 12:57 PM

Anche a darfo e' buono , per farti capire la posta , passando dentro darfo in direzione alta valle , devi stare attento alla tua sx , e' una piccola strada e devi passare sotto un volto di marmo antico , sbuchi in zona del passaggio a livello lo passi parcheggi e ti trovi il fiume davanti , e' anche campo gara .
Se vai al tocco tutto il sotto sponda e' ottimo , ci son vari massi con tanti nascondigli , ocio a non farti sentire pero' , se vai a spinnare tutto buono , appena sotto il ponte fa una bella buca .
Il tutto su mie uscite di un bel po' di tempo fa' , non so' se poi qualche piena abbia modificato l'alveo.

Per il tocco ovvio che l'esca principe x la regina le' il verme :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 05 February 2008 - 22:04 PM

ogni tanto mi capita di passare nella zona di darfo boario e vedere il fiume oglio.. ogni volta che ci passo mi ripeto:

"devo venrie su con la cannetta da spinning a fare qualche lancio, perchè mi ispira troppo come posto"

ora visto che l'apertura si avvicina, volevo sapere, da chi cè già stato, i posti diciamo "buoni", artificiali e possibile informazioni sul fiume, fondali e chi più ne ha più ne metta..

dovrei, se tutto va bene, andare per metà marzo.

grazie mille...

ah dimenticavo... chi si vorrà unire per la prossima uscita in loco lo dica che magari si fa una pescata assieme :wink:


se vuoi fare un giro sull'oglio non hai che chiedere....

dal lago a breno lo conosco abbastanza bene, a spinning è buono ma solo in alcuni tratti, d'estate poi la situazione peggiora decisamente causa alghe persistenti...

sarà che ho appena iniziato e quindi devo ancora provarci, ma a mosca potrebbe dire la sua al meglio, in tutte quelle situazioni in cui i livelli bassissimi e le alghe a frotte possono essere una rottura con la ferraglia...

fammi sapere te quando vorresti andari che poi se ne parla..

ola

P.S. oglio prelacunare?? :D :D :wink:
Posted Image

#5 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 05 February 2008 - 22:06 PM

Mi hanno detto che un buon spot per la pesca alle trote e un pò di tutto è nel tratto di Oglio che passa per Cividate Camuno (circa 20 km dopo costa-volpino)


forse perchè c'è il campo gara :roll:

direi prope de si
Posted Image

#6 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 06 February 2008 - 08:34 AM

ogni tanto mi capita di passare nella zona di darfo boario e vedere il fiume oglio.. ogni volta che ci passo mi ripeto:

"devo venrie su con la cannetta da spinning a fare qualche lancio, perchè mi ispira troppo come posto"

ora visto che l'apertura si avvicina, volevo sapere, da chi cè già stato, i posti diciamo "buoni", artificiali e possibile informazioni sul fiume, fondali e chi più ne ha più ne metta..

dovrei, se tutto va bene, andare per metà marzo.

grazie mille...

ah dimenticavo... chi si vorrà unire per la prossima uscita in loco lo dica che magari si fa una pescata assieme :wink:


se vuoi fare un giro sull'oglio non hai che chiedere....

dal lago a breno lo conosco abbastanza bene, a spinning è buono ma solo in alcuni tratti, d'estate poi la situazione peggiora decisamente causa alghe persistenti...

sarà che ho appena iniziato e quindi devo ancora provarci, ma a mosca potrebbe dire la sua al meglio, in tutte quelle situazioni in cui i livelli bassissimi e le alghe a frotte possono essere una rottura con la ferraglia...

fammi sapere te quando vorresti andari che poi se ne parla..

ola

P.S. oglio prelacunare?? :D :D :wink:


ok grazie lucio...

ero intenzionato ad andare verso metà-fine marzo.... dammi 3 settimane per sfogarmi sul Serio e poi inizio io giro della bergamasca/bresciana...

quando sarà il momento di andare te lo faccio sapere...

cmq sapevo di avere scritto una azzata del prelacunare.. ma io non so mica come si dice :( ... non sono molto dotto e ho sparato a caso :D
SpiNNiNg LiFe

#7 Fabio1978

Fabio1978

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • LocalitàAlfianello
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Alfianello
  • Anno di nascita:1978

Postato 07 September 2019 - 18:03 PM

Salve ragazzi sarò in ferie l'ultima settimana di settembre vicino a Pisogne e vorrei andare a fare qualche lancio a spinning nell' Oglio  nel tratto tra Darfo e Costa Volpino... Consigli su qualche spot per favore? evitando zone fipsas , no kill e campi gara permanenti per non incorrere in multe... Grazie




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi