Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Ordinanza sindacale lago di Alserio


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 lukysh

lukysh

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 203 posts
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: como

Posted 19 July 2021 - 20:52 PM

Ciao a tutti! Vorrei tornare a pescare sul lago di Alserio ma ho sentito dire che esiste un'ordinanza del sindaco che vieta la pesca dalle 18.00 alle 8.00... C'è qualcuno che ne sa qualcosa? Essendo un'ordinanza sindacale penso che solo la Polizia Locale possa intervenire, anche perchè sul regolamento provinciale non viene riportato questo divieto. Esperienze/consigli in merito?

Grazie

#2 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 265 posts
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Posted 21 July 2021 - 20:09 PM

Ciao a tutti! Vorrei tornare a pescare sul lago di Alserio ma ho sentito dire che esiste un'ordinanza del sindaco che vieta la pesca dalle 18.00 alle 8.00... C'è qualcuno che ne sa qualcosa? Essendo un'ordinanza sindacale penso che solo la Polizia Locale possa intervenire, anche perchè sul regolamento provinciale non viene riportato questo divieto. Esperienze/consigli in merito?

Grazie


Ciao...l'ordinanza comunale è valida per la zona dei giardini. Per il resto del lago no.
Comunque nella zona dei giardini, fuori da questa fascia oraria, ti può multare anche il Guardiapesca (così mi è stato spiegato dal lui stesso).

#3 lukysh

lukysh

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 203 posts
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: como

Posted 21 July 2021 - 20:16 PM

Grazie! Comunque è una follia... in questo periodo è tagliato fuori proprio il momento migliore...
A questo punto mi viene da chiederti: come si accede ad altre zone diverse dai giardini?

#4 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 265 posts
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Posted 22 July 2021 - 11:22 AM

Grazie! Comunque è una follia... in questo periodo è tagliato fuori proprio il momento migliore...
A questo punto mi viene da chiederti: come si accede ad altre zone diverse dai giardini?


Sinceramente per pescare da riva oltre ai giardini c'è poco e niente...anzi più niente che poco.
Dovresti parcheggiare al cimitero e poi prendere la strada sterrata che costeggia (si fa per dire) il lago, e tentare la fortuna che ci sia qualche insenatura senza canneti. Ma non so quanto valga la pena...l'ho fatti 2 anni fa, ho camminato e basta.

Per farla breve, o giardini o belly boat.


0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users