Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Motori elettrici - parliamone (anzi parlatene)


7 replies to this topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 posts
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Posted 26 October 2020 - 10:30 AM

Insomma, ditemi tutto ciò che sapete.

Cosa valutare, marche, modelli, che caratteristiche devono avere, che batterie servono per alimentarli, di prua, di poppa, durata, potenza, ecc ecc ecc

 

Mi potrebbe interessare prenderne uno da usare come ausiliario, per spostamenti brevi (e silenziosi) e ovviamente per trainare.
Dovrà muovere una barca in alluminio da 450 (circa 150 di larghezza), possibilmente per almeno mezza giornata (tanto raramente riesco a fare pescate da più di 3-4 ore, purtroppo) :(
 

Grazie a tutti :)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#2 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 posts
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Posted 27 October 2020 - 08:35 AM

Insomma, ditemi tutto ciò che sapete.

 

Allora...io non so un razzo di motori elettrici, ma ti rispondo, perchè mi dispiace vedere che hai aperto un topic con così tanto entusiasmo...e nessuno si è ancora degnato di intervenire,

nemmeno per mandarlo in vacca!  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:

 

Non ci sono più gli svaccatori di una volta...  :lachtot:

 

Double!!?!?!...hai qualcosa da aggiungere?  :D


Luca


#3 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 posts
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Posted 27 October 2020 - 09:19 AM

Avevo visto una risposta ed ero felice... poi ho visto che l'autore della risposta eri tu e mi è passato l'entusiasmo :(

 

Adesso aspetto al varco il tuo amichetto :lachtot:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#4 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 posts
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Posted 27 October 2020 - 11:21 AM

In ausilio al motore a scoppio ti basta un elettrico non esagerato, secondo me un 50lb è più che sufficiente, se devi trainare direi di prenderlo da poppa, non che ci siano conxxxndaicazioni per quello di prua ma mi da l'impressione di essere scomodo.

La batteria è meglio prenderla sigillata e a scarica lenta,  così non rischi fuoriuscite di liquidi, oggi fanno anche quelle al litio ma non ho esperienze a riguardo, saranno sicuramente più leggere più performanti e ovviamente più costose.

 

 

Claudio


No sponsor, no lies
 

#5 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 posts
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Posted 27 October 2020 - 12:35 PM

Claudio

 

:lachtot:  :lachtot:  :lachtot:


Luca


#6 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 posts
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Posted 27 October 2020 - 12:58 PM

Claudio


:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:  :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
 
basta?
no, vado avanti


:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:  :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

 

 

ciao Claudio, grazie :bussi:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#7 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 posts
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Posted 29 October 2020 - 23:20 PM

Io non so nulla, per cui ovviamente ti dico qualcosa :)
Visto la pesca che ti interessa, e la velocità che devi tenere per trainare, ti consiglierei il classico 54lbs. Poppa o prua, popp(e)a sempre :P
A parte tutto, poppa ti da più direzionalità sulla distanza, come il classico motore a scoppio, ti consente di impostare la linea di traina facilmente. Di prua dà più maneggevolezza nello stretto per girare attorno ad ostacoli o stazionare nello spot, lo vedo più usufruibile nel tipo di pesca al bass per intenderci, seduto sulla sedia e tenere la barca in posizione davanti allo spot mentre sei concentrato a lanciare. È la differenza che sta nel guidare la macchina o il carrello elevatore, se le ruote che sterzano stanno davanti o dietro, cambia. Per la batteria tutto sta alle tasche. Con una batteria da auto sui 100 Ampère, in 3a velocità di un 54lbs ci traini per ca 4h, in 4a scendi anche a 3. Oddio, da nuova rende anche di più, ma dopo pochi utilizzi (cariche) le reali prestazioni son quelle. Soprattutto se, come nel tuo caso, avrai a che fare con un po' di vento e/o correnti. Noi ne usavamo 2 di batterie per essere certi poi di tornare a riva :nude:
Quelle a scarica lenta, le classiche da auto trazione insomma, dicono che rendano veramente tanto e che garantiscano prestazioni parecchio durature. Purtroppo non ho conoscenza diretta e quindi ti riporto solo il "sentito dire" :ka:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#8 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 posts
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Posted 30 October 2020 - 09:57 AM

Io non so nulla, per cui ovviamente ti dico qualcosa :)

 

[...]


Quelle a scarica lenta, le classiche da auto trazione insomma, dicono che rendano veramente tanto e che garantiscano prestazioni parecchio durature. Purtroppo non ho conoscenza diretta e quindi ti riporto solo il "sentito dire" :ka:


 

Grazie Clauderio,

gentilissimo :streichel:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach




Reply to this topic



  

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users