Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Galleggiante 10g


  • Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 Mmimarions

Mmimarions

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 posts
  • Tecnica: Inglese
  • Provenienza: Sardegna

Posted 02 September 2020 - 01:13 AM

Ciao a tutti 😊
Ho da poco iniziato a fare la pesca all'inglese quindi sono super ignorante.
Ho comprato un galleggiante scorrevole e viene solamente riportate la scritta 10g.
Ho pensato che per farlo galleggiare avrei dovuto mettere dei piombino sino ad arrivare a 10g, ho fatto tutto ed è affondato.😂😂
Guardando ho visto che posso svitarlo e togliere dei dischetti metallici, allora ho fatto così: ho tolto i 2 dischetti del galleggiante e ho lasciato solamente un piombo da 2gr. E sembra funzionare.
Mi spiegate per favore come funziona?
Con questo galleggiante dovrei pescare senza piombatura? Perché così non mi piacerebbe.
Forse avrei dovuto acquistare i galleggianti che hanno le diciture 4+1 8+2 ecc..?
Grazie mille, scusate se ho scritto troppo 😅

#2 mandry

mandry

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 269 posts
  • Tecnica: Colpo/ledgering
  • Provenienza: Alessandria

Posted 02 September 2020 - 10:27 AM

Un galleggiante all'inglese con dicitura 10 grammi teoricamente e fatto per pescare senza piombo sulla lenza dove 10 grammi è il peso del suo piombo e per mettere del piombo sulla lenza bisogna appunto togliere i "dischetti" in base al piombo che si vuole mettere



#3 Mmimarions

Mmimarions

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 posts
  • Tecnica: Inglese
  • Provenienza: Sardegna

Posted 02 September 2020 - 13:43 PM

Un galleggiante all'inglese con dicitura 10 grammi teoricamente e fatto per pescare senza piombo sulla lenza dove 10 grammi è il peso del suo piombo e per mettere del piombo sulla lenza bisogna appunto togliere i "dischetti" in base al piombo che si vuole mettere

 

ah ecco, grazie mille, quindi in pratica basta che tolgo i dischetti, vedo quanto pesano e inserisco un piombatura ugual al peso dei dischetti giusto? 

 

Grazie ancora :) 



#4 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 posts
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Posted 03 September 2020 - 17:24 PM

Esatto più dischetti togli, più piombo puoi mettere sulla lenza, e contrario per stare più leggero ;)
 
Anche quel galleggiante che hai comprato è un x + x :D  solo che essendo variabile puoi trasformarlo in 8+2 7+3 6+4 (giusto come esempio per stare al totale dei 10gr, in realtà dipende appunto dai dischetti)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#5 Mmimarions

Mmimarions

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 posts
  • Tecnica: Inglese
  • Provenienza: Sardegna

Posted 04 September 2020 - 13:16 PM

Esatto più dischetti togli, più piombo puoi mettere sulla lenza, e contrario per stare più leggero ;)
 
Anche quel galleggiante che hai comprato è un x + x :D  solo che essendo variabile puoi trasformarlo in 8+2 7+3 6+4 (giusto come esempio per stare al totale dei 10gr, in realtà dipende appunto dai dischetti)

 
Chiarissimo. Grazie tante :) 
Ora sperimento un po'


0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users