Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pescatina infrasettimanale


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Stelix

Stelix

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Veneto
  • Anno di nascita:1981

Postato 16 July 2020 - 18:19 PM

Mercoledì.
A lavoro non ci sono emergenze e riesco ad organizzarmi per uscire un'ora prima e farmi la mia pescata infrasettimanale di un paio d'ore.
Esco alle 17:00, passo per casa, mi cambio e carico in macchina la canna 'media', guadino e il mio marsupio con un un paio di rotanti e qualche piccolo minnow, leggero quindi, tanto pescherò per massimo un paio di ore se non meno.
L'obiettivo è portare a casa un paio di trote-pollo che hanno rilasciato una decina di giorni fa nella zona a concessione che frequento e godermi un paio d'ore di relax.
Arrivo sullo spot e come quasi sempre non c'è nessuno.
Si tratta di un piccolo lago con corrente controllata e oggi la corrente è bella forte.
Faccio qualche lancio con un minnow affondante da lavorare in corrente e vedo solo un paio di inseguimenti accennati e nulla più.
Decido quindi di montare un rotante, l'unico rotante però sufficentemente pesante per affrontare la correntona è un caperlan del 4 da 10g preso alla Decathlon; consapevole di non aver preso niente in passato con quel rotante lo monto nello scetticismo piu totale. <_<
Comincio a passeggiare lungo la riva fino ad arrivare in un punto in cui il lago si allarga e la corrente quindi rallenta.
Conosco da una vita lo spot e so che non mancano i lucci e nemmeno qualche bel esemplare ibrido di trota (vedi http://www.pescanetw...do-fario-marmo/ ), ma non sono questi oggi l'obietivo.
Al terzo lancio la canna si piega dopo un paio di giri di mulinello, ma capisco quasi subito che non tira come una trota, mentre recupero mi rendo conto che non ha mangiato a fondo altrimenti il terminale in fluoro si sarebbe gia spezzato.
Un paio di minuti scarsi ed è nel guadino, l'esemplare non è da record (quanto farà? 1,5Kg??) ma è carino e pur sempre un luccio,quindi la foto di rito è d'obbligo

 



Mentre rilascio l'esocide lo maledico pensando a tutte le volte che, attrezzato di tutto punto per la pesca al luccio, ho passato ore cercando di insidiarlo portando a casa cappotti esagerati. :laugh:
Contento di aver scappottato continuo a passeggiare lungo la riva con magri risultati.
Passano una decina di minuti e TUM, altra ferrata secca dopo pochi giri di mulinello.
Anche questa volta capisco che non si dimena come una trota, punta dritto il fondo, altro luccio, ma piu grosso del precedente.
Sembra lasciarsi recuperare ma appena intravedo la sagoma riparte verso il fondo come un missile, la frizione fa il suo lavoro e per fortuna lo stanca in fretta, ripenso nuvoamente al terminale in fluoro, per fortuna non sono leggerissimo e monto uno 0.20; altre due-tre ripartenze e il luccione si fa inguadinare.
Mentre lo salpo si slama e penso fosse proprio destino scappottare a lucci con attrezzatura di misura...
Non l'ho ne misurato ne pesato ma credo che un 80cm per 4Kg abbondanti ci stiano tutti, voi che dite?

 




Passerò un'altra oretta a cercare di insidiare le trote che non arriveranno, ma per oggi non è un dramma.
Va benissimo così!

D'ora in poi dirò sempre che vado a trote..... :P :P



#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 16 July 2020 - 19:34 PM

scusa se rispondo solo ora, son dovuto uscire per comprare un caperlan 4 da lucci   :ultragrin:  :ultragrin:

 

a volte succede , conosco uno che li pescava col martin 9 :ultragrin:  :ultragrin: ……...seriamente, a volte succede , spesso rompono il filo, altre volte li porti a riva , l'importante é non andare a lucci con attrezzature sottodimensionate, ma se vai a trote e capita…….

BRAVO per averli portati a riva , non é poi cosi' scontato :)

come peso non ho la minima idea poiché non li peso mai, ma gli 80cm , anche se dalla foto non é facile, ci stanno , chapeau !!



#3 peo17

peo17

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 17 July 2020 - 00:33 AM

Bei lucci complimenti, visto che funziona proverò anche io ad andare a trote 😂😂😂😂

#4 Stelix

Stelix

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Veneto
  • Anno di nascita:1981

Postato 17 July 2020 - 10:01 AM

scusa se rispondo solo ora, son dovuto uscire per comprare un caperlan 4 da lucci   :ultragrin:  :ultragrin:

 

a volte succede , conosco uno che li pescava col martin 9 :ultragrin:  :ultragrin: ……...seriamente, a volte succede , spesso rompono il filo, altre volte li porti a riva , l'importante é non andare a lucci con attrezzature sottodimensionate, ma se vai a trote e capita…….

 

Te scherzi ma con tutti i soldi che ho speso per esche da lucci (spinner, minnow giganti, swimbait, creature varie..), sti stro..i li becco con un caperlan del cavolo da 2 Euro quando non li cerco neanche! :megagrin: :megagrin:

Tragicomica la cosa! :irre:

Poi vabbè, si sa che se li becchi nel momento giusto danno a qualsiasi cosa... :D
 

 

 

Bei lucci complimenti, visto che funziona proverò anche io ad andare a trote


Eeeesatto! :megagrin:


Questo post è stato modificato da Stelix: 17 July 2020 - 10:01 AM


#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 July 2020 - 15:11 PM

stupendo!!! quelli non sono pess, ma una forma d'arte :liebhab:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 17 July 2020 - 17:27 PM

intanto vi svelo un segreto, se solo lo pensate di andare a trote per prendere i lucci non solo cappotterete ma probabilmente resterete anche a piedi con la macchina :lachtot: :lachtot: :lachtot:

 

per il resto che dire, molto bravo a portare a riva 2 lucci di tutto rispetto con attrezzatura leggera, complimenti :up: :up:

i pesci non sanno cosa noi spendiamo per insidiarli (anche perchè morirebbero dal ridere :D :D :D ) e spesso si focalizzano su cose diverse dalle nostre, noi guardiamo la sinuosità di una swimbait o i colori extrarealistici di un minnow loro se ne strasbattono e mangiano un rotante di marca ignota da 2 soldi che magari gira pure male (e forse lo morde per quello)  :?:  :?:  :ka:


No sponsor, no lies
 

#7 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 18 July 2020 - 15:36 PM

Grande Stelix, direi che hai sfruttato alla grande le due ore scelte! :up:  :up:

Due pike in una volta è già tanta roba, figuriamoci cercando le trote...:D :D :D


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#8 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 23 July 2020 - 16:51 PM

Bellissimi lucci complimenti


saluti

The Legend

#9 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 24 July 2020 - 14:01 PM

wow, portare a tiro due pesci così con uno 0.20 in bobina non è da tutti.

 

Sulle scelte delle esche da parte dei pesci non mi pronuncio, si entra nella metafisica e io ho un background umanistico  :ka:

 

Bella lì !




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi