Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Canna spinning “tutto fare”


  • Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 luposolitario

luposolitario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lamon

Posted 28 June 2020 - 11:02 AM

Ciao a tutti. Sto cercando una canna da spinning per la pesca al perca, persico e trota di lago. Vorrei una canna che mi permetta di usare sia gomma che hard.
Ho letto un po in giro e sono interessato alla molix fioretto Essence All Round Per l esattezza la 2.30 mt 5-25 gr.
C e qualcuno che la possiede? Mi date qualche dritta? Puo fare al caso mio? Grazie

#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 posts
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Posted 30 June 2020 - 08:11 AM

ciao, non conosco la canna in oggeto ma come grammature ci puo' stare.

ovvio che ti devi arrangiare un po' , bisognerebbe sopratutto conoscere i posti dove vai a pesca e le esche che usi abitualmente , sono pesche un po' diverse, ma se vuoi una canna sola e ti arrangi ci puo' stare :)

per spiegarti meglio io i persici li pesco con grub,shad,rotanti da pochi grammi, mentre le lacustri non scendo ma sotto i 18gr di ondulante/minnows , spesso sono sui 30gr , ma dove vado io se non spari lontano non peschi nulla........dipende molto dagli spot  :)



#3 luposolitario

luposolitario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lamon

Posted 30 June 2020 - 08:25 AM

Solitamente anche io i persici li pesco cosi. Ho letto alcune recensioni e ho visto che la hanno chiamata all round proprio perché copre diversi modi di pesca. Credo comunque che una tutto fare comperi tutto e niente. Che canna usi per persici/perca?

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 30 June 2020 - 11:14 AM

25 gr, o sono reali, o sono pochi.

 

una canna abbastanza generica per uso non troppo pesante di solito e' sui 30 reali, 40 un po' gonfiati. una buona 10-40 dovrebbe andare bene.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 luposolitario

luposolitario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lamon

Posted 30 June 2020 - 11:16 AM

E come azione?

#6 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 posts
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Posted 30 June 2020 - 13:13 PM

Solitamente anche io i persici li pesco cosi. Ho letto alcune recensioni e ho visto che la hanno chiamata all round proprio perché copre diversi modi di pesca. Credo comunque che una tutto fare comperi tutto e niente. Che canna usi per persici/perca?

uso una 1-7gr o al massimo 3-10gr per i persici,

perca…...mai pescati  :)



#7 luposolitario

luposolitario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lamon

Posted 30 June 2020 - 18:29 PM

Che azione ha?

#8 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 posts
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Posted 01 July 2020 - 07:01 AM

la 1-7 é una shimano diaflash x , con il cimino in taftec , sensibilissima in punta e parabolica, mi ci trovo bene per le gommine e piccoli cucchiai/minnows. non l'ho presa per i persici (che pesco poco), ma trovo che per le gommine va benissimo

la canna é molto personale, ho avuto canne blasonate ed anche costose con le quali non ho trovato il feeling giusto, altre , blasonate o meno, con cui mi ci son trovato bene da subito  :)


Edited by Fario-CH, 01 July 2020 - 07:03 AM.


#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 02 July 2020 - 00:01 AM

la 1-7 é una shimano diaflash x , con il cimino in taftec , sensibilissima in punta e parabolica, mi ci trovo bene per le gommine e piccoli cucchiai/minnows. non l'ho presa per i persici (che pesco poco), ma trovo che per le gommine va benissimo

la canna é molto personale, ho avuto canne blasonate ed anche costose con le quali non ho trovato il feeling giusto, altre , blasonate o meno, con cui mi ci son trovato bene da subito  :)


*this. o hai feeling, o non lo hai.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users