Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PULIZIE PRIMAVERILI...che ne posso fare di questa combo?(vedere foto)


  • Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 15 March 2020 - 11:19 AM

ciao,dove abito qualcuno ha buttato questa canna e questo mulo,essendo il tutto in buone condizioni(sembrerebbe) ho deciso di raccattarmi il tutto.

 

Sulla canna è riportato solo la marca e il modello: CARSON DYNAMO  - fine telescopic pool 400--- sembra in buone condizioni,a parte l'odore di muffa e sporca(pare sempre muffa,una botta di candeggina e via),lunga 4metri pare,c'era ancora attaccata la montatura,galleggiantino da 0,50 fassa 2 con piombini e un amino del 14 o 16(roba piccola,per un chicco di mais pare) e lenza sembra dello 0,16

 

Mulinello: BROWNING STE 44 ---- il mulinello gira ancora bene,qualche scalfitura qua e là ma niente di che,solo sporco e puzza di muffa.

 

ecco le foto:

hjaORjc.jpg

 

ETAXnnR.jpg

 

Cosa ci potrei fare con questa combo??

 

Avevo pensato che in estate potrebbe venir buona per insidiare qualche carpa in laghetto,magari a fondo classico,chessò piombino da 20grammi e mais,oppure a method feeder o anche con un pasturatore chiuso caricato a pellet e esca mais...oppure classico galleggiantino super leggero max 0,75gr con lenza del 18/20 e finale del 14/16 amino piccolo e via col mais...potrebbe essere corretto l'utilizzo di sta combo???in questo laghetto le carpe sono medio piccole,il classico lago profondo 3-4 metri,in inverno trote e in estate carpe,gatti,bass ecc ecc...



#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 15 March 2020 - 11:28 AM

Non conosco la canna in questione, nè so il suo casting. Comunque sia, essendoci la montatura già fatta, direi che il precedente proprietario ti abbia detto come usarla. Resto scettico però sui motivi per i quali possa averla buttata. ma per una pesca saltuaria senza troppe pretese (carpe di dimensioni modeste in un piccolo lago sportivo), credo possa andare bene  ;) . Riguardo la pesca a fondo, dovresti vedere almeno il casting riportato sulla canna


Questo post è stato modificato da Max1987: 15 March 2020 - 11:29 AM


#3 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 15 March 2020 - 11:56 AM

Non conosco la canna in questione, nè so il suo casting. Comunque sia, essendoci la montatura già fatta, direi che il precedente proprietario ti abbia detto come usarla. Resto scettico però sui motivi per i quali possa averla buttata. ma per una pesca saltuaria senza troppe pretese (carpe di dimensioni modeste in un piccolo lago sportivo), credo possa andare bene  ;) . Riguardo la pesca a fondo, dovresti vedere almeno il casting riportato sulla canna


Purtroppo non ci sono indicazioni riguardanti il casting,ho cercato ma niente,le uniche scritte sono quelle in foto.Ho indagato un po',chi l'ha buttata stava liberando la cantina lasciata piena dal vecchio proprietario quindi é stata buttata perché chi ha ereditato non sapeva cosa farsene...la canna pare integra in tutto

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 March 2020 - 12:05 PM

pescegatti e trota laghetto a galleggiante, anche qualche reale. carpe: se becchi la big aloha :D




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 15 March 2020 - 12:42 PM


pescegatti e trota laghetto a galleggiante, anche qualche reale. carpe: se becchi la big aloha :D


Uhm...mi pare di capire sia una cannaccia...forse allora per le carpe a fondo(o feeder) mi procuro una cannetta adatta da spendere poco...mulinello invece?può andare?

Questo post è stato modificato da BigAlbe: 15 March 2020 - 12:52 PM


#6 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 15 March 2020 - 17:51 PM

Uhm...mi pare di capire sia una cannaccia...forse allora per le carpe a fondo(o feeder) mi procuro una cannetta adatta da spendere poco...mulinello invece?può andare?

 

Se ci sono bei pesci, opterei per una canna di comprovata resistenza ;) . Per pescate saltuarie di pesci non particolarmente gravosi, può andare...idem il mulinello al quale, però, farei una prova di resistenza del filo ed eventualmente lo cambierei (i fili hanno durata limitata: specie in presenza di luce, salsedine o calore, tendono ad indebolirsi spaventosamente fino a restarti in mano alla minima trazione :o ). Hai provato la frizione del mulinello? 



#7 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 15 March 2020 - 20:43 PM

 
Se ci sono bei pesci, opterei per una canna di comprovata resistenza ;) . Per pescate saltuarie di pesci non particolarmente gravosi, può andare...idem il mulinello al quale, però, farei una prova di resistenza del filo ed eventualmente lo cambierei (i fili hanno durata limitata: specie in presenza di luce, salsedine o calore, tendono ad indebolirsi spaventosamente fino a restarti in mano alla minima trazione :o ). Hai provato la frizione del mulinello? 


La frizione sembra fare il suo dovere,l'archetto si apre e chiude regolarmente e l'antiritorno funziona.Se dovessi realmente usarlo il filo ovviamente lo cambio.
Di norma pratico pesca a spinning,volevo solo provare a insidiare qualche carpa senza però sborsare soldi,quindi mi chiedevo se questa attrezzatura poteva esser valida...mi procurerò una cannetta della decathlon o altrove ma da spendere poco ma adatta alla pesca feeder/fondo...il mulinello lo testo se fa il suo dovere bene,altrimenti userò un shimano nexave 2500 che mi avanza(anche se un 2500 per carpe non é adatto)...

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 March 2020 - 09:42 AM

il filo si cambia a prescindere. il mulo, se ci dai una lavata e oliata, ritorna a vivere.

 

se hai da fare una cosa da poche pretese con pesci piccoli vai pure tranquillo :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 16 March 2020 - 10:19 AM

il filo si cambia a prescindere. il mulo, se ci dai una lavata e oliata, ritorna a vivere.
 
se hai da fare una cosa da poche pretese con pesci piccoli vai pure tranquillo :)

Il problema é che non avendo mai insidiato carpe in quel laghetto non conosco la taglia...ricordo solo che la scorsa estate mentre giravano il laghetto alla ricerca di qualche bass o gatto a spinning vedevo le canne dei carpisti che facevano partenze interessanti,quasi tutti pescavano a feeder...mi sto autoconvincendo di procurarmi una cannetta adatta da 40-50euro(o anche meno) al decathlon adatta per lo scopo,tanto sarà una pesca che farò saltuariamente,tanto per variare,non ho bisogno di attrezzatura top

#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 March 2020 - 11:27 AM

Il problema é che non avendo mai insidiato carpe in quel laghetto non conosco la taglia...ricordo solo che la scorsa estate mentre giravano il laghetto alla ricerca di qualche bass o gatto a spinning vedevo le canne dei carpisti che facevano partenze interessanti,quasi tutti pescavano a feeder...mi sto autoconvincendo di procurarmi una cannetta adatta da 40-50euro(o anche meno) al decathlon adatta per lo scopo,tanto sarà una pesca che farò saltuariamente,tanto per variare,non ho bisogno di attrezzatura top


metti un terminale fino, tipo 0.14, e accetta che perderai i pess piu' grossi :D




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 265 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 16 March 2020 - 14:29 PM

Alla Decathlon hanno la Shimano Forcemaster commercial feeder ax...35 euri se non sbaglio. Io la uso da più di 1 anno...ha 2 cimini 1 fino a 50 gr e l'altro fino a 75 gr... bella canneta per carpe anche di talgia media.

#12 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 16 March 2020 - 21:21 PM

Alla Decathlon hanno la Shimano Forcemaster commercial feeder ax...35 euri se non sbaglio. Io la uso da più di 1 anno...ha 2 cimini 1 fino a 50 gr e l'altro fino a 75 gr... bella canneta per carpe anche di talgia media.


Non l'ho trovata la canna che dici tu sul catalogo decathlon...come sono quelle del decathlon a marchio caperlan??ci sono da diversi prezzi,a partire da 28.99 fino a 58.99

#13 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 265 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 18 March 2020 - 00:59 AM

Fino a in paio di mesi fa, l'avevo vista a Lissone...
Le canne caperlan non l'ho mai usate...non ti so dire

#14 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 23 May 2020 - 19:54 PM

riesumo questo post,oggi ho provato la canna,a parte il fatto che nonostante l'abbia pulita con candeggina,alcool,e altro,puzza da morire di muffa,vabè...comunque oggi l'ho testata,ho notato che il portamulinello non è perfettamente in asse rispetto agli anelli,pesa come un bazooka,però funziona,c'ho preso una carpetta. Niente di eccezionale eh,sarà stata poco più di un chilo,mais ,con filo diretto del 18,amino del 14,galleggiante da 0,50 con circa 3,50 metri di fondo, ho notato che è molto parabolica...quindi si può usare ogni tanto,l'unica pecca è il peso...e la puzza...e il portamulinello storto...ma mi piace!

 

 

 

13HGiwU.jpg



#15 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 24 May 2020 - 10:01 AM

:up:  :up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#16 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 May 2020 - 10:57 AM

riesumo questo post,oggi ho provato la canna,a parte il fatto che nonostante l'abbia pulita con candeggina,alcool,e altro,puzza da morire di muffa,vabè...comunque oggi l'ho testata,ho notato che il portamulinello non è perfettamente in asse rispetto agli anelli,pesa come un bazooka,però funziona,c'ho preso una carpetta. Niente di eccezionale eh,sarà stata poco più di un chilo,mais ,con filo diretto del 18,amino del 14,galleggiante da 0,50 con circa 3,50 metri di fondo, ho notato che è molto parabolica...quindi si può usare ogni tanto,l'unica pecca è il peso...e la puzza...e il portamulinello storto...ma mi piace!

 

 

 

13HGiwU.jpg


bel pess :)

 

ok, la canna e' pessima. ma i pess non lo sanno, te pescaci con fiducia e via :up:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#17 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 25 May 2020 - 07:03 AM

bella carpa, complimenti :)



#18 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 28 May 2020 - 10:17 AM

Direi che il suo lavoro, senza troppe pretese, lo faccia ;) . Beh: essendo una canna vecchia, mi pare di capire, probabilmente è in fibra di vetro, ma usandola per tecniche statiche è si un problema ma meno rispetto ad un'eventuale pesca a spinning o mosca o trota-lago




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi