Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canne lineaeffe


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 pietra bianca

pietra bianca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 168 Post:
  • LocalitàItalia
  • Tecnica: Trota
  • Provenienza: Italia

Postato 04 January 2020 - 21:14 PM

Ho visto delle canne da trota lago della lineaeffe, molto leggere circa 150gr per potenze 3-8gr prezzo intorno ai 40€, qualcuno le ha provate? sa come sono? chiaramente sono per un uso sporadico



#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 04 January 2020 - 21:43 PM

Lineaeffe per la mia esperienza è forse la peggior marca di roba da pesca che ho mai avuto per le mani.... è quasi tutta robaccia, il prezzo è uno specchio per allodole, hai proprio quello che paghi e forse anche meno.

 

-Ho avuto una canna classica tuttofare che udite udite... era storta verso destra! ovvero aperta con gli anelli verso il basso il terzo pezzo deviava vistosamente verso destra. 

 

- set da carpfishing.... forse l'unica cosa che visto il prezzo funziona a dovere, ma è roba così basica che ti fa passare la voglia

 

- Mulinelli (2) che sono caduti letteralmente a pezzi in poche pescate....



#3 pietra bianca

pietra bianca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 168 Post:
  • LocalitàItalia
  • Tecnica: Trota
  • Provenienza: Italia

Postato 04 January 2020 - 23:17 PM

Intorno a quelle cifre su cosa conviene orientarsi?



#4 Kodiak

Kodiak

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 509 Post:
  • LocalitàGuidonia (Roma)
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Tivoli (Roma)

Postato 04 January 2020 - 23:46 PM

Ho tre canne della Lineaeffe. Una da fondo di 3,6mt, una bolognese di 7mt e una fissa di 8mt. Pur essendo attrezzi economici, non mi hanno mai dato problemi e ci ho pescato di tutto, sia in mare che in acqua dolce. Inoltre sono anche estremamente robuste. Personalmente non ho motivo di parlarne male.

Salvatore
" Il pesce è alla vostra portata nella misura in cui sapete richiamarlo sotto la pastura e ingannarlo con perfette e fragilissime lenze" - Mario Albertarelli

" Le uniche canne che amo, sono quelle da pesca." S.F.


#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 January 2020 - 01:24 AM

personalmente, ho avuto esperienze miste. alcuni muli fanno abbastanza pena, un paio si sono rotti anche solo tirandoli fuori dalla scatola o al primo lancio. qualche serie e' uscita bene, o almeno alcuni modelli (una su tutte: pantera 6000, stupendo e poco costoso, peccato che il 7000 e l'8000 non fossero altrettanto validi del fratello minore)

 

le canne sono croce e delizia. i grezzi di per se sono validi, anzi solitamente devo dire che lf sui grezzi ci indovina abbastanza. sono le rifiniture e la lavorazione che sono una tragedia, azzoppando caratteristiche di base di per se assolutamente valide.

 

minuteria e fili: veramente ottimi




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 05 January 2020 - 07:29 AM

Intorno a quelle cifre su cosa conviene orientarsi?


Caperlan di Decathlon non sbagli; altrimenti in negozio cerca Shimano, Tubertini, Maver, Trabucco, Daiwa. Sono marchi che generalmente lavorano bene anche sull'economico

#7 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 264 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 05 January 2020 - 11:11 AM

Quoto Pescaduret.
Anch'io esperienza negativa con lineaeffe, sia con i prodotti, ma anche con il negozio che li vende.

Secondo me con 20 euro in più al tuo budget, trovi canne level entry di marche più buone.

Ho imparato una cosa (non a pescare😂), più vai a risparmio e alla fine ti ritrovi a spendere 2 volte.

#8 pietra bianca

pietra bianca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 168 Post:
  • LocalitàItalia
  • Tecnica: Trota
  • Provenienza: Italia

Postato 05 January 2020 - 13:07 PM

Sul fatto che meno si spende più si spende siamo d'accordo, ma ultimamente abbiamo anche capito che bisogna saper comprare, perchè spesso non è detto che spendendo di più non ti stia rifilando qualcosa di scarso facendotelo pagare per buono specie nei negozi.

Io lineaeffe ho avuto due canne anni fa due bastoni in vetroresina, roba da battaglia. Per i mulinelli non mi importa non li comprerò mai, mi interessavano le canne, nello specifico una tremarella e una inglese telescopica

http://www.paradisop...-vector-lt.html

http://www.paradisop...super-hero.html

Potrei anche spendere il doppio andando su shimano e daiwa, ma nei negozi in zona non trovo nulla e online non trovo granchè, mentre per queste lineaeffe ho trovato diversi siti sembrerebbe abbastanza affidabili e a vederle tutto sommato sembravano discrete, anche perchè mi servono per andare nei laghetti 5-6 volte l'anno se va bene.

Sapete dirmi dove comprare shimano e/o daiwa on line? vengeanze slim te gt, aernos tr gt lite power, daiwa spitfire o megaforce.


Questo post è stato modificato da pietra bianca: 05 January 2020 - 13:09 PM


#9 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 264 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 05 January 2020 - 19:52 PM

Ti ho mandato mp con link di negozio....se magari hai un punto vendita vicino a casa, poi vedere di persona.
Io ho fatto vari acquisti e mi sono trovato sempre bene.
Spero ti sia stato d'aiuto.


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi