Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Macchina mirrorless


  • Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 posts
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Posted 04 January 2020 - 19:20 PM

Buonasera foro, siamo OT dalla pesca, a meno che la preda o il paesaggio non meriti ma....

 

.... ma ho sempre avuto l'idea di farmi una macchina fotografica compatta, portabile, da riporre senza problemi nella borsa della pesca o nello zaino e di facile e veloce utilizzo, ma che tuttavia scatti foto di qualità (intendersi: di qualità superiore a quella ottenibile con uno smartphone moderno di fascia media!). La userei ovviamente a pesca e in MTB (la mia altra passione!) per catturare pesci (spero!), paesaggi, natura etc... Non voglio foto da copertina, anche perché io per primo non ne sono capace, ma foto più decenti di quelle dello Smartphone mi piacerebbero assai. 

 

Un amico mi venderebbe la sua Sony Alpha 5000L a un prezzaccio, siccome queste macchine sul nuovo sono molto over budget per me, che mi dite della suddetta (è in ottimo stato e di lui mi fido, andiamo pure a pesca insieme ogni tanto....)? Può andare? Grazie companeros! 



#2 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 posts
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Posted 05 January 2020 - 09:40 AM

l'unico che mi viene in mente che potrebbe consigliarti al meglio è il J, ma non si legge più da tempo  :ka:  :ka:  :ka:

 

:ironie: :ironie: :ironie: 

 

io purtroppo non so aiutarti se non mandando in vacca il topic al primo intervento, scusa Jacopo  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:


No sponsor, no lies
 

#3 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 posts
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Posted 05 January 2020 - 14:08 PM

l'unico che mi viene in mente che potrebbe consigliarti al meglio è il J, ma non si legge più da tempo  :ka:  :ka:  :ka:
 
:ironie: :ironie: :ironie: 
 
io purtroppo non so aiutarti se non mandando in vacca il topic al primo intervento, scusa Jacopo  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:

xxxx :lachtot:

#4 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 posts
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Posted 07 January 2020 - 09:29 AM

ecco un fotografo! scusate la modestia :ultragrin:

posso dirti che mirrorless ha di compatto solo il copro macchina, dopodichè devi avere sempre obiettivi reflex, quindi più di uno ed ingombranti.

se vuoi qualcosa di più serio di una compattina ma che non richieda almeno 2-3 obiettivi da portar dietro...BRIDGE!!!


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#5 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 posts
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Posted 07 January 2020 - 14:05 PM

ecco un fotografo! scusate la modestia :ultragrin:
posso dirti che mirrorless ha di compatto solo il copro macchina, dopodichè devi avere sempre obiettivi reflex, quindi più di uno ed ingombranti.
se vuoi qualcosa di più serio di una compattina ma che non richieda almeno 2-3 obiettivi da portar dietro...BRIDGE!!!


Grazie! Non esigendo certo foto da urlo e considerando che vengo dalla fotocamera del mio smartphone di fascia medio-economica, con il solo obiettivo in dotazione potrei comunque arrangiarmi a fotografare un po' di tutto?

Considera che posso prenderla solo perché questo mio amico me la passerebbe a un prezzaccio, comunque vado a vedere anche qualche bridge ora!

#6 Nando_mare

Nando_mare

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 103 posts
  • LocalitàLecce
  • Tecnica: PAF, Rock Fishing
  • Provenienza: Lecce
  • Anno di nascita:1966

Posted 12 January 2020 - 23:11 PM

posso dirti che mirrorless ha di compatto solo il copro macchina, dopodichè devi avere sempre obiettivi reflex, quindi più di uno ed ingombranti.

se vuoi qualcosa di più serio di una compattina ma che non richieda almeno 2-3 obiettivi da portar dietro...BRIDGE!!!

 

Quotone.

 

 

Non esigendo certo foto da urlo e considerando che vengo dalla fotocamera del mio smartphone di fascia medio-economica, con il solo obiettivo in dotazione potrei comunque arrangiarmi a fotografare un po' di tutto?
 

 

Dipende con che aperture vuoi fotografare.

Per i paesaggi ad esempio serve un buon grandangolo, uno zoom normale è quello che usi di più, ma se poi ti trovi in pesca e vuoi immortalare qualcosa di più distante ?

Il tele diventa indispensabile.

 

In casa Sony come piccola ML siamo alla A6600 inoltre insieme alla 5000L che dici siamo su formato ridotto APS, migliore sicuramente del tuo smartphone, ma in mancanza di luce ci vuole la Full Frame, con costi e pesi ancora più importanti.

Una Bridge credo che sia il miglior compromesso per restare leggeri veramente.

 

Parere personale da Hobbysta fotografico.


Edited by Nando_mare, 12 January 2020 - 23:12 PM.


#7 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 posts
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Posted 13 January 2020 - 09:38 AM

infatti! con la reflex purtroppo non puoi fotografare un po' di tutto, che sia mirrorless o no.. per il semplice motivo che gli obiettivi sono specifici. Ergo, se vuoi un minimo di grandangolo per un panorama, non avrai mai uno zoom potente. Oltretutto, un buon obiettivo con tanto zoom arriva a manco la metà di uno zoom di una bridge o compatta (scordati 18 x eccc...).

Se vuoi io sto vendendo la mia bridge ad un prezzaccio, ha qualche anno ma è come nuova e performante!


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 


0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users