ciao a tutti,
vorrei raccontarvi una cosa che mi è capitata facendo un acquisto online.
Una (potenziale) disavventura che in realtà si è risolta nel migliore dei modi, grazie alla serietà e alla professionalità del negoziante.
Per rispetto del regolamento del forum non metto link al sito del negozio, ma il prodotto che ho comprato si trova su un solo portale italiano... quindi non dovrebbe essere troppo difficlie capire a chi mi riferisco... uno dei più grossi negozi online di articoli da spinning.
In pratica è successo che ho acquistato una canna da casting (Musky Innovation) e quando mi è arrivata l'ho trovata così:
Al 99% non era un problema di trasporto, anche perchè l'imballo era fatto a regola d'arte. Molto probabilmente il manico era già danneggiato, e la canna non è stata controllata a fondo.
Capita, mi sono detto.
Ho quindi richiesto il reso del prodotto, sia online che telefonando al negozio. Sono stato assistito in modo impeccabile, tre ore dopo la mia telefonata il corriere era già da me a ritirare la canna difettosa.
Al telefono con l'operatrice, invece di richiedere la sostituzione, ho preferito chiedere il rimborso dell'importo speso, per effettuare un altro ordine.
Il mattino successivo avevo già la canna nuova in mano, e la sera successiva i soldi accreditati sul conto.
Dovrebbe funzionare sempre così...ma sappiamo che non è vero.
Quindi tanto di cappello al negoziante che si è dimostrato serio e professionale...ha riconosciuto il problema (capita, ripeto) e l'ha risolto nel migliore dei modi.
Ripeto: dovrebbe essere sempre così ma, dato che non sempre lo è, mi sembra giusto e doveroso sottolineare i meriti del negoziante.