Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il luccio inaspettato

luccio light spinning riva lago

  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Crash-83

Crash-83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Canzo (CO)
  • Anno di nascita:1983

Postato 10 October 2019 - 14:56 PM

Dopo un sabato mattina a light spinning senza alcun risultato decente, quando suona la sveglia domenica mattina è ancora + dura alzarsi. La voglia di andare a pesca e provarci però batte il sonno e così alle sette sono già sulla riva del lago che lancio.... :D

Dopo quasi tre ore di lanci e solo qualche tocca l'entusiasmo inizia a calare....  :streichel:

Ho provato ormai quasi tutte le esche che avevo a disposizione...anche le "preferite" non hanno dato risultati stamattina.... decido allora di montare su testina piombata da 1 grammo un grub rosa....non ci ho mai preso niente quindi la fiducia nell'esca è quasi pari a zero.... :lol:

 

Lancio, lascio scendere l'esca, due tre giri di manovella.... e tac si blocca. Nessuna botta, nessuna ripartenza, nessun movimento, probabilmente mi sono incagliato in un ramo o una radice sul fondo. 

Inizio allora a tirare per capire se posso disincagliarmi oppure no. Un po' a fatica ma il "ramo" viene verso di me quindi chiudo di più la frizione e un po alla volta inizio il recupero.... tra me e me penso dev'essere un ramo grosso, pesa a tirarlo....  :D  all'improvviso però il ramo si anima e riparte! cavolo allora è un pesce!!! :gott:  do una ferrata per sicurezza e riprendo il recupero aprendo anche un po' la frizione, sembra un bel pesce il finale è un fluorocarbon del 18 e non voglio rischiare di rompere.... ormai è a pochi metri da me, riesco a vederlo bene cavolo è un luccio! e nemmeno piccolo! :cuinlove:  in un attimo mi sale la pressione a 3mila, non ho mai preso un luccio così grosso, ma soprattutto devo guadinarlo in fretta altrimenti se morde il filo è finita.....la prima guadinata fallisce ma alla seconda c'è! l'ho preso!!!  :applaus:è stata un emozione fortissima, troppo felice!!!

 

Qui sul forum ho visto diverse foto di lucci molto + grossi però questo per me era il primo luccio di taglia che prendevo quindi l'emozione è stata davvero forte, soprattutto perchè inaspettato. 

Purtroppo non l'ho misurato, non stava molto fermo e non volevo fargli del male con la mia inesperienza, quindi autoscatto al volo con il cell e poi ritorno in acqua. 

 

In un attimo si è ripagata la svegliataccia del mattino. E' proprio vero, bisogna sempre provarci perchè non si sa mai cosa può abboccare.

 

 

wEye242.jpg


https://www.youtube.com/MarcoCrash

 

"Se pescassi solo per catturare pesci, i miei viaggi di pesca sarebbero terminati da tempo." Zane Grey


#2 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 10 October 2019 - 15:50 PM

ottima cattura :up: :up: :up:

un filo di fortuna ci vuole sempre e stavolta ti è girata bene, ma la fortuna da sola non basta (quasi) mai quindi i complimenti li meriti comunque :)

c'è da migliorare la presa opercolare, anche se con pesci di quella taglia va ancora bene prenderlo per il coppino. Prendine svariati e vedrai che 

anche le prese miglioreranno :D


No sponsor, no lies
 

#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 10 October 2019 - 21:27 PM

Complimenti


saluti

The Legend

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 October 2019 - 22:37 PM

bellissimo, complimenti!!! :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 11 October 2019 - 07:31 AM

testina da 1 gr + grub rosa... nemmeno io ero mai arrivato a tanto :ironie:

 

Bel pesce, capisco benissimo l'emozione e l'adrenalina... il terrore che tagli il finale, poi, quando peschi senza cavetto è all'ordine del giorno.

Ma tu sei riuscito ad averne ragione con un'attrezzatura assolutamente non dedicata, quindi bravo due volte!

Quoto l'esimio riguardo l'opercolare, ricorda sempre mano destra-opercolo destro / mano sinistra-opercolo sinistro :up:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#6 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 11 October 2019 - 07:51 AM

bel luccio, complimenti, con quell'attrezzatura poi……...complimenti doppi  :)



#7 Crash-83

Crash-83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Canzo (CO)
  • Anno di nascita:1983

Postato 11 October 2019 - 10:28 AM

Quoto l'esimio riguardo l'opercolare, ricorda sempre mano destra-opercolo destro / mano sinistra-opercolo sinistro :up:

 

Si sicuramente è da imparare, avevo letto come si fa, ma un conto è leggere un'altro è metterla in pratica, anche perchè era la prima volta, sperando ricapiti presto, farò di meglio la prox volta  :P


https://www.youtube.com/MarcoCrash

 

"Se pescassi solo per catturare pesci, i miei viaggi di pesca sarebbero terminati da tempo." Zane Grey


#8 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 11 October 2019 - 13:34 PM

Bella lì !

 

E ora inizia il calvario di cavetti, esche, mulinelli, canne, paranoie e ricerca : il luccio è come la uallera, una volta provato non si smette più...per l'opercolare quoto i loschi figuri sopra, se può consolarti io la faccio ancora a gatto incrociato : come dice il buon TitsRhum tu coppina, che quando sono grossi poi ci puoi mettere due mani alla volta in bocca - non che a me sia mai capitato, però è bello crederci :megagrin:

 

Complimenti



#9 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 12 October 2019 - 17:33 PM

Grande Marco!!  :up:  :up:   Bravo ad esserci stato, aver insistito e averlo portato a riva!  :applaus:

 

Ora ti auguriamo di riprovare l'emozione molte altre volte... ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#10 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 13 October 2019 - 15:36 PM

testina da 1 gr + grub rosa... nemmeno io ero mai arrivato a tanto :ironie:

 

Bel pesce, capisco benissimo l'emozione e l'adrenalina... il terrore che tagli il finale, poi, quando peschi senza cavetto è all'ordine del giorno.

Ma tu sei riuscito ad averne ragione con un'attrezzatura assolutamente non dedicata, quindi bravo due volte!

Quoto l'esimio riguardo l'opercolare, ricorda sempre mano destra-opercolo destro / mano sinistra-opercolo sinistro :up:

questo pssaggio me l'ero perso…...effettivamente non é da tutti  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:

PS Linuz ormai sei diventato un vero pike-hunter !!!   chapeau !



#11 Pauli'

Pauli'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brignano gera d adda, bg

Postato 30 November 2019 - 19:27 PM

Ciao, io ho provato la tua emozione il mese scorso al laghetto cochia's a romano lomb.
Ma in natura penso sia un altra cosa. Anche io non ho avuto strattoni nell abboccata, e uno l ho perso perché non riuscivo a farlo stare nel guadino da 50 cm.



Also tagged with one or more of these keywords: luccio, light, spinning, riva, lago

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi