Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Trota in montagna (principiante)


  • Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 ginerte92

ginerte92

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 posts
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Modena

Posted 09 October 2019 - 21:30 PM

BUonasera a tutti,

mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post.

Vorrei approfittare delle vostre conoscenze per chiedervi consiglio sulla attrezzatura più idonea alla mia situazione.

SOno un principiante e per addentrarmi in questo mondo ho scelto la pesca alla trota in torrente.

Vorrei acquistare una canna non eccessivamente costosa che possa facilmente essere agganciata al mio zaino durante le uscite in montagna o in altura.

Cosa potete consigliarmi?

 

Perdonate il gergo decisamente non tecnico.

 

Grazie anticipate

 

Andrea



#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 posts
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Posted 10 October 2019 - 07:41 AM

ciao Andrea,

come prima cosa ti chiedo la cortesia di presentarti nell'apposita sezione, grazie.

 

"trota in torrente" vuol dire tutto e niente... la trota in torrente può essere pescata in linea di massima con tre approcci diversi: al tocco (esche naturali), a spinning ("cucchiaino", per capirsi), o a mosca (tra l'altro leggo sotto il tuo profilo che hai indicato proprio "mosca" come tecnica).

Ognno di questi approcci richiederà attrezzature completamente diverse, in nessun modo adattabili tra di loro.

Partiamo da qui, in base alla tua risposta potranno arrivare le prime risposte.