Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

scelta canna ul


  • Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 01 October 2019 - 18:56 PM

ciao a tutti,visto che qui masticare bene tutto ciò che riguarda lo spinning vi chiedo un consiglio su una canna per fare 3/4 pescate invernali nei laghetto,la vorrei divertente,non un paletto,e che sia onesta come prezzo visto che la userò veramente poco,solo per fare un paio di ore a trote

#2 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 01 October 2019 - 21:17 PM

Se ti può piacere ti indico la seika finesse (quella azzurra è quella che possiedo).... Non è la più molle delle canne da area ma comunque se la paghi il giusto non è malvagia

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27714 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 October 2019 - 21:47 PM

trout area quindi, piu' che spinning....




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 264 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 02 October 2019 - 05:30 AM

La Helexir della Rapture è una canna da trout area che non costa tanto ed è,secondo la mia modesta esperienza, molto valida. 1.65 mt 0.5-4 gr. Anche con testine piombate e gommine non è male. A persici ti diverti un mondo se vuoi fare ul.

#5 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 02 October 2019 - 06:27 AM

Io ho una combo formata dalla Shimano Forcemaster 195 cm per 5g di lancio max. (si trova sotto i 70 nuova) e Shimano nasci 2000 recupero lento... a spoon e micro-hardbait è una canna godibilissima; lancia pesi piuma a distanze siderali e ha un grezzo che pur decisamente morbido rimane molto sincero. Si può anche adattare a gomma, a patto di non avere grosse pretese (non è certo una canna fast o extrafast); come schiena siamo nella media, ovviamente parlando di canne da area; se incannassi "il trotone" se la giocherebbe lo stesso, anche se io preferirei incannarlo magari con una canna dalla schiena più "sostanziosa".  



#6 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 02 October 2019 - 20:52 PM

Walter non so bene la differenza tra spinning classificò e trout area,mi basta che sia godibile,poi non ho mai pescato seriamente cosi e non sono pratico di gomme ondulati e affini

#7 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 02 October 2019 - 22:28 PM

diciamo che sono una xxx completa nello spinning

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27714 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 October 2019 - 01:13 AM

e che problema c'e'? intanto inizia a pescare, prendila easy e pensa a divertirti, poi se i pess collaborano ripetutamente allora sai che sei sulla strada giusta :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 03 October 2019 - 17:48 PM

COome sono i laghetti che frequenti? grossi, piccoli?

Budget?

 

te lo chiedo solo per indirizzarti un po' meglio...di marche e di modelli di canne da laghetto non ne conosco molto dato che anch'io non ci pesco praticamente mai, però perlomeno appunto ti puoi indirizzare o su attrezzi da trout area o simili (molto molto light e morbidi, per lanciare esche infinitesimali) .

Se invece stai su spinning light con canne di qualche grammo in più, riesci ad usare esche per lanciare magari più al largo, se i laghi sono ampi ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#10 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 03 October 2019 - 18:37 PM

i laghi sono principalmente due,la geretta e carbonara,quindi uno grande e uno praticamente una pozzanghera , come budget il più basso possibile 😁 visto che la utilizzerò pochissimo,e il feeder mi sta praticamente svenando

#11 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 264 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 03 October 2019 - 20:12 PM

Geretta a trout area..mmmm...tolto il fatto che non è uno dei miei laghi preferito, le volte che sono andato, per prendere qualcosa, ho sempre usato la canna da spinning 5-18 gr, per poter uscire piu in là.
Il lago grande diventa troppo grande per le canne da trout area se le trote non sono vicine alla riva.
Secondo me trout area in geretta devi essere bravo nel mestiere, se capiti in una giornata difficile molli tutto subito.

#12 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 06 October 2019 - 12:54 PM

Ecco io non conosco minimamente quei laghi però appunto prima di comprare devi ragionare su quello che dice Elzel per non rischiare di essere troppo limitato ;)

Per il resto prova a vedere le canne economiche in casa Shimano, oppure altri nomi che mi vengono in mente sono Majorcraft Trapara o Golden Mean

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#13 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 08 October 2019 - 08:07 AM

imho, con una canna da spinning light (non specifica da trout area) sei un po' piu' coperto con esche di qualche grammo in piu' e casomai potrai anche utilizzarla in qualche roggetta o canale , se ne hai in zona  :)

mentre per marche e modelli passo la parola :)



#14 lessan

lessan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 149 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cantù (co)

Postato 09 October 2019 - 11:09 AM

Ciao ti consiglio anche le canne della favorite,ottimo rapporto qualità prezzo.In geretta per la trout area la vedo difficile anche nel lago piccolo.


Questo post è stato modificato da lessan: 09 October 2019 - 11:12 AM


#15 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 09 October 2019 - 11:43 AM

per ora grazie a tutti per i consigli,optero per qualcosa che non sia da area,vado a farmi un giro in line e vedo di capirne qualcosa

#16 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 264 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 09 October 2019 - 11:57 AM

Ciao ti consiglio anche le canne della favorite,ottimo rapporto qualità prezzo.In geretta per la trout area la vedo difficile anche nel lago piccolo.


Quoto al 100%...ho da un anno la favorite Variant casting 5-18 gr...ottima canna. Combo con mulo quantum traxx 2000 a 80 euro.
Geretta nel lago piccolo mi hanno detto che non fanno più trote...solo carpe e storioni


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi