Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

stalking, canne a pezzatura corta e affini


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 October 2019 - 05:38 AM

nessuno lo pratica? esperienze? aneddoti? consigli ed errori da non fare? :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#2 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 01 October 2019 - 17:31 PM

stalking, è pieno.
canne a pezzatura corta, parliamone.
affini, lascio la parola agli esperti.
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#3 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 01 October 2019 - 20:06 PM

quanto tempo ho per capire se è possibile?


No sponsor, no lies
 

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 October 2019 - 21:27 PM

quanto tempo ho per capire se è possibile?

 

lo e', lo e' :)

 

anni fa c'era gente che usava canne da spinning pesante, dai 60 gr in su (solitamente da 80 a 120), adesso da alcuni anni c'e' roba apposita, solitamente con libraggi da 2 o 3 lbs e potenze appunto attorno ai 120. siamo passati dalle 10 ft alle 8, e ora si parla di 6 ft, per il terrore di chi non osava scendere sotto i 12 :D




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 10 November 2020 - 09:49 AM

Puó essere definito come carpfishing dinamico e da qualche anno è sempre più in voga (e di moda)
Un marchio storico come Nash ci ha dedicato un'intera linea e altri produttori (vedi Sonik) stanno seguendo la stessa strada
I principali pregi sono rappresentati dal fatto di riuscire a catturare in poco tempo e con attrezzatura ridotta all'essenziale
Di solito ci si porta dietro canna (sui 9-10ft anche se adesso ci sono anche le 6ft), mulinello, picchetto, guadino, materassino e poche esche
Sostanzialmente si tratta di una pesca a vista (da qui il nome stalking) ma nulla vieta di andare in un posto dove non si riescono a vedere ma adottare comunque lo stesso approccio

Questo post è stato modificato da Andrea 98: 10 November 2020 - 09:49 AM


#6 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 10 November 2020 - 12:34 PM

Puó essere definito come carpfishing dinamico e da qualche anno è sempre più in voga (e di moda)
Un marchio storico come Nash ci ha dedicato un'intera linea e altri produttori (vedi Sonik) stanno seguendo la stessa strada
I principali pregi sono rappresentati dal fatto di riuscire a catturare in poco tempo e con attrezzatura ridotta all'essenziale
Di solito ci si porta dietro canna (sui 9-10ft anche se adesso ci sono anche le 6ft), mulinello, picchetto, guadino, materassino e poche esche
Sostanzialmente si tratta di una pesca a vista (da qui il nome stalking) ma nulla vieta di andare in un posto dove non si riescono a vedere ma adottare comunque lo stesso approccio

 

cioè come si è sempre fatto prima dell'avvento del carpfishing :D

 

Grazie Andrea, dopo un anno ho capito cosa volesse dire Wal con questo 3ad, non si era spiegato proprio chiaramente per un ignorantone come me :up:


No sponsor, no lies
 

#7 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 10 November 2020 - 14:17 PM

cioè come si è sempre fatto prima dell'avvento del carpfishing :D

 

Grazie Andrea, dopo un anno ho capito cosa volesse dire Wal con questo 3ad, non si era spiegato proprio chiaramente per un ignorantone come me :up:


si pero'...........vuoi mettere?   chiamarlo stalking é tutta un'altra cosa   :megagrin:

 

Nel 21 secolo non puoi dire che peschi a fondo con una canna posata su un picchetto ( se poi é fatto con un legno a V trovato a bordo fiume ,trattasi  di  pura eresia  )  :)


Questo post è stato modificato da Fario-CH: 10 November 2020 - 14:26 PM


#8 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 13 November 2020 - 13:18 PM

si pero'...........vuoi mettere?   chiamarlo stalking é tutta un'altra cosa   :megagrin:
 
Nel 21 secolo non puoi dire che peschi a fondo con una canna posata su un picchetto ( se poi é fatto con un legno a V trovato a bordo fiume ,trattasi  di  pura eresia  )  :)

io lo dico, lo faccio, e per di più con canne teoricamente da surf ma con mulo con baitrunner.
e metto pure il campanello sul cimino.
:-)

edit: anzi, a volte non ho nemmeno il picchetto e la metto a terra bloccata da sassi, ma sempre col campanello

Questo post è stato modificato da LeoM: 13 November 2020 - 13:19 PM

Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#9 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 13 November 2020 - 18:16 PM

io lo dico, lo faccio, e per di più con canne teoricamente da surf ma con mulo con baitrunner.
e metto pure il campanello sul cimino.
:-)

edit: anzi, a volte non ho nemmeno il picchetto e la metto a terra bloccata da sassi, ma sempre col campanello


eretico !!!    al rogo !   :ultragrin: :ultragrin: :ultragrin:



#10 Erik

Erik

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: spinning e feeder
  • Provenienza: varese
  • Anno di nascita:1957

Postato 17 November 2020 - 21:15 PM

io lo dico, lo faccio, e per di più con canne teoricamente da surf ma con mulo con baitrunner.
e metto pure il campanello sul cimino.
:-)

edit: anzi, a volte non ho nemmeno il picchetto e la metto a terra bloccata da sassi, ma sempre col campanello

Azz....allora non sono l'unico  :-)



#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 November 2020 - 09:20 AM

canna da spinning medio e bobina da 0.30... :nude:

il discorso e' semplice, canne corte con cui infilarsi ovunque, in poco spazio e pescando in posti infrattati con sessioni rapide.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi