Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca nei fossi veneti


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 cost@mar

cost@mar

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 03 August 2019 - 22:49 PM

Ciao a tutti. Mi attira molto quello che in gergo chiamano "Foss-fishing" (pensavo fosse uno scherzo ma in realtà girano molti video su youtube!) con le gomme. Oltre al bass vedo che si possono insidiare anche carpe, cavedani ecc. Io cerco più che altro Bass perchè è la pesca che più mi diverte, ma ben vengano anche altre catture. 

Io sono in possesso di normale licenza + la concessione "bacino di pesca zona B" di Vicenza. 

Girando in macchina trovo spesso bei fossi o piccoli corsi d'acqua e mi vien voglia di fermarmi a fare qualche lancio ma non so  se sono in regola e se ci possano essere divieti o concessioni particolari.

Io in genere mi regolo sui cartelli, infatti una zona che frequento nel vicentino ce ne sono parecchi esplicativi che riportano il tipo di concessione e quindi vado tranquillo, ma nella campagna spersa chissà dove come faccio a regolarmi?

Come vi comportate voi in questo caso? :?:

Grazie  

Marco



#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 August 2019 - 10:08 AM

in zona b, a parte qualche rara concessione minore e alcune zone fipsas e, sotto vicenza, alcune concessioni "bacino zona b", e' tutto libero. solitamente i fossati micragnosi tra campi sono liberi.

 

c'e' un indirizzo dove c'e' una mappa delle zone in concessione in veneto, ora non lo ricordo e devo cercarlo.

 

consiglio: ok spinning, ma non escludere anche di perdere qualche pomeriggio a tappo col mais. ogni tanto saltano fuori delle carpe formato xxxl (e i fossetti possono ospitare anche siluri, pescegatti americani e altri bestiacci poco collaborativi :D )




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 cost@mar

cost@mar

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 04 August 2019 - 21:26 PM

in zona b, a parte qualche rara concessione minore e alcune zone fipsas e, sotto vicenza, alcune concessioni "bacino zona b", e' tutto libero. solitamente i fossati micragnosi tra campi sono liberi.

 

c'e' un indirizzo dove c'e' una mappa delle zone in concessione in veneto, ora non lo ricordo e devo cercarlo.

 

consiglio: ok spinning, ma non escludere anche di perdere qualche pomeriggio a tappo col mais. ogni tanto saltano fuori delle carpe formato xxxl (e i fossetti possono ospitare anche siluri, pescegatti americani e altri bestiacci poco collaborativi :D )

Infatti oggi ho fatto un giro ed era pieno di carpette  , ma non ero attrezzato. Cosa intendi "a tappo col mais?"  :?:



#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 August 2019 - 23:51 PM

galleggiante e rozzezza :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 cost@mar

cost@mar

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 06 August 2019 - 21:16 PM

galleggiante e rozzezza :)

:-)



#6 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 07 August 2019 - 19:09 PM

confermo, anche sul fossetto vicino a casa mia, provato colle gomme e nulla... vermi e mais carpe regine a nastro



#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 August 2019 - 11:43 AM

ocio che a volte anche nei fossi micragnosi c'e' qualche bass, persici sole e cavedani (e a volte siluretti). ma sono rari, il 90% e' carpe e carassi e affini




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 cost@mar

cost@mar

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 05 September 2019 - 17:50 PM

Grazie ;-). Mi porto anche la scatoletta di mais allora!



#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 September 2019 - 20:42 PM

assolutamente si! una canna corta ma solida, mulo decente, filo un po' grossetto, tappo e via!!!




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi