Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Consiglio canne UL e L


  • Please log in to reply
10 replies to this topic

#1 FrakSpin

FrakSpin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Posted 03 August 2019 - 09:57 AM

Salve a tutti, sono nuovo e ho letto alcuni topic già presenti e non mi è parso di vedere un topic che potrebbe rispondere ad alcune delle mie domande. Volevo acquistare una prima attrezzatura ( un po all round ) per poter pescare a Light Rock Fishing con testine piombate, che mi permetta però di poter pescare anche con microjig, piccoli minnow, e magari anche con spoon per le trote ma essenzialmente vorrei avventurarmi un po più sul Mare.
Stavo guardando le canne Seika in particolare la Shibuya 0-10g per la sua punta ibrida vetta tubular e punta in soldi tip ottima per le gomme presumo; sennò sempre della Seika la Spirit sempre 0-10g presumo buona per spoon e hardbait.
Su per giù questa è stata la mia idea iniziale se avete qualche consiglio anche su altra attrezzatura o sapreste recensirmi queste sue canne mi farebbe molto piacere oltre che comodo. Ringrazio tutti in anticipo e spero magari con qualche risposta a questo piccolo topic di poter aiutare anche altri nei primi acquisti di questo genere. 🎣😃

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 03 August 2019 - 12:59 PM

per favore passa a presentarti nell'apposita sezione :)

 

che budget hai? sai gia' che mulinello e treccia abbinare?




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 FrakSpin

FrakSpin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Posted 03 August 2019 - 14:48 PM

Per iniziare pensavo ad un budget limitato 100/130 per la canna e mulinello escludendo la spesa per trecciato es esche.

#4 FrakSpin

FrakSpin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Posted 03 August 2019 - 14:51 PM

Ora vado a presentarmi, comunque no prima pensavo alla canna poi iniziavo a cercare un mulinello comunque stavo vedendo qualche mulinello della nomura aiko dh rapporto 6:3,1 peso 250 doppia manovella 8 o 11 cuscinetti mi sembra. Hai qualche consiglio riguardo la canna e il mulinello?

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 04 August 2019 - 10:05 AM

non usare rapporti alti.

 

personalmente e molto di parte, direi che con la calipso ulj e con mulinello modularis spin nelle misure piu' piccole cadi in piedi spendendo poco.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 FrakSpin

FrakSpin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Posted 04 August 2019 - 13:10 PM

Sembra bella come canna sapresti ( non so se si può chiedere qui ) un negozio online affidabile dove poterla acquistare? Comunque grazie mille del consiglio lo prenderò sicuramente in considerazione, poi se ci sono anche consigli su quale trecciato o naylon buono da usare sia in mare che in acqua dolce non mi dispiacerebbe. Grazie in anticipo di tutto 😃

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 04 August 2019 - 14:11 PM

dicono che sia buono l'ultrasottile shimano (non powerpro) o sufix a 8 trefoli




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 FrakSpin

FrakSpin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Posted 05 August 2019 - 16:45 PM

Oltre alla calipso ulj e il modularis cè qualche altra canna e mulinello che mi potreste consigliare?

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 06 August 2019 - 05:51 AM

passo :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 265 posts
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Posted 06 August 2019 - 07:32 AM

Prova a vedere in casa Favorite...hanno cose interessanti. Io ho la Variant,che non è top di gamma, e sono molto soddisfatto.

#11 thommyspinner

thommyspinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Posted 15 October 2019 - 18:11 PM

Ciao, su quella fascia di prezzo prova a vedere qualcosa di majorcraft, tipo la basspara. C'è un modello 3 10 grammi e ci fai un Po di tutto, dalle testine alla gomma spiombata per i bass ai jig da mare. La ho provata da un amico ed è veramente bella


0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users