Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Feeder a galla al mare


  • Please log in to reply
2 replies to this topic

#1 abulgher

abulgher

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 posts
  • Tecnica: Colpo
  • Provenienza: Como / Karlsruhe

Posted 01 August 2019 - 09:49 AM

Carissimi, 

 

è da qualche giorno che gironzolo sul forum alla ricerca delle risposte alle mie domande, fino ad ieri quando ho preso coraggio e deciso di iscrivermi ed ora sono qui a postarvi la mia richiesta d'aiuto. 

 

Sono stato in vacanza nel nord della Sardegna per due settimane e mi sono davvero divertito con mio figlio a pescare dalle scogliere. Principalmente saraghi e occhiate e quasi tutti con la canna fissa (6 m) e gli altri con la bolognese. Avremmo potuto prendere molto di più, secondo me quello che abbiamo sbagliato è stato principalmente la pasturazione.

 

Tornando a casa, guardando alcuni video sul floating feeder ci siamo appassionati a questa tecnica e ci siamo quasi convinti che potrebbe valere la pena provarla (l'anno prossimo!) quando torneremo al mare. Infatti i pesci rispondevano molto bene alla pasturazione con bigattino e stavano tutti negli strati superficiali dell'acqua anche se eravamo su un fondale di oltre 10 m. 

 

Inizialmente pensavo di adattare qualche vecchia canna e di comprare solo la minuteria e i pasturatori necessari per fare la montatura, ma poi ho visto questa combo Trabucco Precision RPL SSW Master 13' + Mulinello Mito SRX FD4000 per poco più di 100€ e forse varrebbe la pena. In genere le combo non mi ispirano molta fiducia, ma visto che l'idea è quella di vedere se la tecnica può avere qualche speranza, magari può già essere una buona soluzione di compromesso. 

 

  1. Quindi, per riassumere, secondo voi come primo passo verso il feeder, cosa ne dite della combo sopracitata? O dite che è meglio cercare nel mercatino dell'usato qualcosa di miglior qualità e prezzo simile? Tenete conto che la userei esclusivamente o quasi solo al mare e per relativamente poco tempo all'anno.
  2. Parlando di monofili, cosa mi consigliate di imbobinare? 
  3. Di pasturatori galleggianti blocked end, ho trovato i Chompers della Tubertini che costano un botto (9€ al pezzo) mentre gli Air Floating feeder della Trabucco costano meno della metà. Cosa giustifica questa differenza? Ce ne sono altri? Voi quali usate? 

 

Altre domande mi verranno sicuramente in mente e fiducioso di trovare un grosso sostegno da parte vostra vi ringrazio in anticipo! 

 

ciao ciao

abulgher (toto)



#2 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 265 posts
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Posted 01 August 2019 - 11:34 AM

Ciao...pesco a feeder in acqua dolce e su canne e combo non ho esperienza per consigliarti.
Come pasturatore io uso Air Floating della Trabucco quello aperto per sfarinati e pellet e mi trovo benissimo...il suo lavoro lo fa. Mai usato i Tubertini, ma secondo me non vale la pena spendere così tanto per un pasturatore.

#3 abulgher

abulgher

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 posts
  • Tecnica: Colpo
  • Provenienza: Como / Karlsruhe

Posted 01 August 2019 - 13:50 PM

Ciao...pesco a feeder in acqua dolce e su canne e combo non ho esperienza per consigliarti.
Come pasturatore io uso Air Floating della Trabucco quello aperto per sfarinati e pellet e mi trovo benissimo...il suo lavoro lo fa. Mai usato i Tubertini, ma secondo me non vale la pena spendere così tanto per un pasturatore.

 

Grazie! Come immaginavo, magari è solo una questione di marchio e di nome! 




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users