Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Almeno uno...


  • Please log in to reply
24 replies to this topic

#1 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 posts
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Posted 31 July 2019 - 21:50 PM

Buonasera colleghi pescatori,ebbene sì,è passato ormai un anno dal mio ultimo report... :ugly:

È già una buona cosa che abbia trovato le credenziali per entrare... :lachtot: sono peggio dei latitanti ultimamente... :D

Ma,tant'è,un report mi sentivo in dovere di farlo...Purtroppo il tempo e anche la buona volontà scarseggiano...soltanto per pescare

trovo sempre queste 2 condizioni... :lachtot:

Venendo a noi vi dico già che non serve mettersi comodi con patatine e popcorn... ormai le mie passeggiate in mezzo ai riali montani già le conoscete... :D

Perchè,come da copione,il tutto ha sempre inizio da lì...sin dall'apertura...

 

rCE0kh4.jpg

 

GeW3Hs1.jpg

 

4eKPiGz.jpg

 

La stagione è stata molto anomala quest'anno...sembrava che i livelli non dovessero aumentare mai...e poi,in pochi giorni,sono

diventati quasi tutti impescabili...per poi tornare a condizioni che sembrano quasi invernali... :?:

Il fiume è rimasto off limits per parecchi giorni...tra livelli assurdi e grado di trasparenza dell'acqua...

Nei riali qualcosa è uscito...niente di eccezionale ma sempre meglio di niente... :)

 

xBv1EuS.jpg

PzNQKwZ.jpg

 

8RO6b7d.jpg

9b8F9p6.jpg

 

K9EXV0g.jpg

kvV5Vyf.jpg

 

JdGlFs0.jpg

 

E vabbè...che ci volete fare... :D

gAXJKFS.jpg

 

Ogni tanto capitano... :mad:

RmNUL3r.jpg

 

Ma poi faccio alla svelta a cambiare genere... :D una di quelle zuccone "wild" ... :)

ifrNAsj.jpg

nGdGU2n.jpg

 

Era un periodo di abbonamento alla caccia all'oro... :D :D

7JccxAl.jpg

6veDttY.jpg

 

jQ8ZneX.jpg

SZZsiSP.jpg

 

Per poi passare a quelle più "argentate"... :D

bSYh0Sq.jpg

 

d4eoeqP.jpg

 

24E7LHL.jpg

 

wzXnXiq.jpg

J9iwyJx.jpg

 

qg5obkq.jpg

Però,dorate e agentate sì e ibridate no..? :?:

Per per condicio,allora,bisogna puntare anche ad una di quelle... :D

0yKmM5f.jpg

v5HKdvH.jpg

 

Poi arriva anche il momento di fare qualche spinnata in torrente assieme all'amico Alberto...Essendo lui di fuori provincia

gli serve un mentore che lo accompagni sugli spot di pesca...Gliene ho mostrati parecchi a dire il vero...tranne i miei ovviamente...non si sa mai... :lachtot:

5yEdpmk.jpg

 

sYXbEBB.jpg

 

rVt13UD.jpg

 

fAOXKhL.jpg

 

UtAOhAJ.jpg

 

Mi sono cimentato con ferraglia e minnow...ma non è stata una giornata superlativa...

 

KitgJ1S.jpg

gdiufFP.jpg

 

vvKg2dz.jpg

 

1O65VIF.jpg

 

Non fate caso ai diversi colori dei guadini... :D quello blu è mio e quello rosso di Alberto che mi ha gentilmente guadinato qualche trota... :)

GeJw5ja.jpg

 

Ma poi arriva sempre colei che ti allieta la giornata...anche se non è enorme va bene lo stesso... :) :cuinlove:

A8cin25.jpg

 

Vibrax N° 4...paletta oro...il suo... :sweet: 

X3xDn64.jpg

 

3HidT6T.jpg

 

E dopo la parentesi spinnatoria con Alberto giunge anche l'apertura dei laghi alpini...mi balena l'idea di provarne uno nuovo... :D

 

shZyEoV.jpg

 

Ez2zj0C.jpg

 

Giusto 10 minuti di camminata... :lachtot:

b87fiFb.jpg

 

NW3BaBu.jpg

 

La giornata non è stata molto proficua...ma si sa...i laghi alpini sono così...ma,fortunatamente,dove c'è un lago c'è sempre anche

un immissario/emissario in cui fare 2 puciate... :D

5JjUvmR.jpg

 

YZhOob4.jpg

 

a67KWPa.jpg

 

7Q58di1.jpg

 

dh7nAa1.jpg

 

Non di certo trote monster ma se ne vedono di quasi tutti i colori... :)

Dopo aver fatto qualche sgambata in quota sono tornato a frequentare i riali a quote più modeste...la morsa del caldo non

invitava assolutamente a inerpicarsi su per i sentierini di montagna...appena caleranno un po' le temperature qualche nuovo giretto lo

farò quasi sicuramente...

 

izOdHXB.jpg

 

FTCU08E.jpg

MIwwCVq.jpg

 

r6z8Okv.jpg

 

IyGsZw9.jpg

gf67wa0.jpg

FLXgXXX.jpg

 

gv0y1Mb.jpg

 

QPbmNIM.jpg

 

LGllez2.jpg

 

j7ImqOc.jpg

WIGjhhT.jpg

 

bUP2QFg.jpg

 

q5b7gdF.jpg

sYyMbp2.jpg

 

loQjykl.jpg

 

dAC3Spi.jpg

 

y9MrXaM.jpg

 

RyeKivD.jpg

 

PYS34qP.jpg

 

qiualqa.jpg

 

2rfGBMP.jpg

 

E per il momento si chiude la mia avventura alieutica 2019...

Come avete potuto constatare,nulla di eclatante...i miei soliti giretti al fresco,lontano dagli avvoltoi,immerso nel verde e con i piedi  costantemente refrigerati... :D

Se ci saranno novità "sostanziose" sarete i primi a saperlo... :D

Intanto,scusandomi per la latitanza,auguro buone vacanze a tutti..!! :) Tranne a quelli che le hanno già fatte... :lachtot:

Ci si vede raga :hallo: :hallo:


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 posts
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Posted 01 August 2019 - 03:56 AM

Bel report


saluti

The Legend

#3 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 posts
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Posted 01 August 2019 - 08:45 AM

Mamma mia, non mi abituerò mai a queste carrellate :cooler:

 

Sui livelli situazione anomala anche a est, quest'anno siamo stati in piena praticamente di continuo, ora si inizia a vedere qualcosa ma la tempesta Vaia di ottobre ed uno svaso hanno lasciato il segno, sicuramente non è stato un anno normale...

 

Su di te comunque inizio a fare delle teorie, oltre a quella già esposta dell'archivio pesci da centellinare nei report sul lungo termine :ultragrin: : peschi con la batteria Texus?

 

Razzate a parte, belle acque e tanto pesce, oltre che a delle sgambate non indifferenti : sciapò!



#4 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 posts
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Posted 01 August 2019 - 09:09 AM

Un nome una garanzia...avevo già preso i popcorn prima di aprire il report :lachtot:  complimenti per la solita costanza e la carrellata di catture!!! :applaus: (hai preso praticamente ogni specie di trota presente sul patrio territorio!)

 

p.s. mi hai fatto tornar voglia di montagna e laghi alpini!   :cuinlove:   :cuinlove:


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 01 August 2019 - 10:09 AM

un attimo che mi riprendo :shocked: :megaeek:

 

meravigliosi i posti, meravigliosi i pess, e stupendo il report che ne e' uscito :applaus: :applaus: :applaus:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 posts
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Posted 01 August 2019 - 12:21 PM

Bel report

Grazie!!

 

Mamma mia, non mi abituerò mai a queste carrellate :cooler:

 

Sui livelli situazione anomala anche a est, quest'anno siamo stati in piena praticamente di continuo, ora si inizia a vedere qualcosa ma la tempesta Vaia di ottobre ed uno svaso hanno lasciato il segno, sicuramente non è stato un anno normale...

 

Su di te comunque inizio a fare delle teorie, oltre a quella già esposta dell'archivio pesci da centellinare nei report sul lungo termine :ultragrin: : peschi con la batteria Texus?

 

Razzate a parte, belle acque e tanto pesce, oltre che a delle sgambate non indifferenti : sciapò!

Grazie Lorenzo... :)

Purtroppo sono al corrente dei danni provocati da quella maledetta tempesta... :mad: ma avete centinaia di km di fiumi e torrenti che ancora danno notevoli soddisfazioni... :)

Mi giungono,ad esempio,notizie di buone catture sul Noce... ;) Ho tutti i miei informatori... :D

Batteria?Sì,fino a poco tempo fa la usavo...ma poi,al termine della sessione di pesca,mi toccava sempre avviare la macchina a spinta... :lachtot:

 

Un nome una garanzia...avevo già preso i popcorn prima di aprire il report :lachtot:  complimenti per la solita costanza e la carrellata di catture!!! :applaus: (hai preso praticamente ogni specie di trota presente sul patrio territorio!)

 

p.s. mi hai fatto tornar voglia di montagna e laghi alpini!   :cuinlove:   :cuinlove:

Grazie Beppe... :up:

Se ti ho fatto venire voglia di ambienti alpini allora dovresti farmi una cortesia,se puoi... :D

Ogni uscita che fai,porta l'orso con te....così lo sgranchisci per bene... altrimenti quello non si fa più vedere... :D

Deve alzare un po' la media delle uscite qua in valle,che fino ad ora ammontano a 2... :ugly: 

 

un attimo che mi riprendo :shocked: :megaeek:

 

meravigliosi i posti, meravigliosi i pess, e stupendo il report che ne e' uscito :applaus: :applaus: :applaus:

Thanks Walter :up: :)


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#7 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 posts
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Posted 02 August 2019 - 09:24 AM

Si vabbè...ma che kazzo...te fai un report all'anno...ma ci metti dentro trote che i comuni mortali non reportizzano nemmeno in tre lustri!  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:

 

Dovrebbero bannarti per questo, sei insensibile!  :D  :ultragrin:  :ultragrin:


Luca


#8 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 posts
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Posted 02 August 2019 - 09:30 AM

tanta tanta roba, grande Tex :applaus: :applaus:


No sponsor, no lies
 

#9 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 posts
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Posted 02 August 2019 - 11:18 AM

SPETTACOLO !!!!

Come al solito il mitico Tex se ne esce con la sua carrellata ( che richiede almeno 2-3 pacchi di popcorn  :ultragrin:  :ultragrin: ) di trote spettacolari , non ti sei fatto mancare nulla , livree da panico e posti pure……….chapeau mon ami, chapeau  :chapeau:  :chapeau:



#10 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 posts
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Posted 02 August 2019 - 12:01 PM

Si vabbè...ma che kazzo...te fai un report all'anno...ma ci metti dentro trote che i comuni mortali non reportizzano nemmeno in tre lustri!  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:

 

Dovrebbero bannarti per questo, sei insensibile!  :D  :ultragrin:  :ultragrin:

Grazie,cacciatore di lacustri... :up:

Però il ban no... :( sono sensibilissimo,invece,specie nella ferrata...più o meno... :?: :lachtot:

 

tanta tanta roba, grande Tex :applaus: :applaus:

Grazie tetterhum... :up:...non ti conosco ma sai che ricordi un personaggio del forum...? :?: era uno che amava camuffarsi

e svaccare i topic... :lachtot: :lachtot:

 

SPETTACOLO !!!!

Come al solito il mitico Tex se ne esce con la sua carrellata ( che richiede almeno 2-3 pacchi di popcorn  :ultragrin:  :ultragrin: ) di trote spettacolari , non ti sei fatto mancare nulla , livree da panico e posti pure……….chapeau mon ami, chapeau  :chapeau:  :chapeau:

Merci beaucoup Monsieur Fabrì... :) cerco sempre di fare del meno peggio... :D 

A volte mi riesce...a volte un po' meno... :D :D


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#11 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 posts
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Posted 04 August 2019 - 21:15 PM

Lamentarsi e considerare normalità pesci che altri pescatori in altre regioni non avranno mai la possibilotà di vedere...:?:  :P 

Da amante della trote non riuscirei a vedere questi pesci manco in 5 anni di pesca con la penuria che c'è qui.... Io mi vergognerei!!! 

:D

 

 

Boh non so più che dire se non.......tanta invidia!!!!!!!!  :applaus:  :applaus:  :applaus:   :applaus:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#12 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 posts
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Posted 05 August 2019 - 23:00 PM

Lamentarsi e considerare normalità pesci che altri pescatori in altre regioni non avranno mai la possibilotà di vedere... :?:  :P

Da amante della trote non riuscirei a vedere questi pesci manco in 5 anni di pesca con la penuria che c'è qui.... Io mi vergognerei!!! 

:D

 

 

Boh non so più che dire se non.......tanta invidia!!!!!!!!  :applaus:  :applaus:  :applaus:   :applaus:

Grazie Fede... :up:

Mah,sai,ogni tanto mi vergogno del fatto che per fare una trota come quelle che prendi tu ce ne vogliono 30 delle mie... :tropf: :D :D


Edited by Texus, 05 August 2019 - 23:03 PM.

"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#13 lessan

lessan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 149 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cantù (co)

Posted 10 August 2019 - 11:34 AM

Posti e trote sempre stupendi.Finalmente quest'anno ho fatto il permessso annuale magari in questi giorni se ci sei vengo a trovarti ahahhahah.



#14 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 posts
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Posted 10 August 2019 - 20:08 PM

Posti e trote sempre stupendi.Finalmente quest'anno ho fatto il permessso annuale magari in questi giorni se ci sei vengo a trovarti ahahhahah.

Ciao Lessan,grazie! :up:

Hai fatto l'annuale?Bene,bene... :D :D

Vieni pure a trovarmi..! ;)


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#15 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 posts
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Posted 11 August 2019 - 07:44 AM

Grande Tex! Al solito carrellata di posti/pesci stupendi :up:
Prima della chiusura vengo a trovarti un paio di volte :D

#16 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 posts
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Posted 11 August 2019 - 11:48 AM

Grande Tex! Al solito carrellata di posti/pesci stupendi :up:
Prima della chiusura vengo a trovarti un paio di volte :D

Thanks orsetto..!! :) :up:

Sì,credo proprio che sia giunta l'ora di sfruttare un po' quello stagionale... :D

Prima che ti faccia radiare dal database UPS...e senza più rivista cartacea... :lachtot:

PS : hai anche un guadino da ritirare...prima che le tarme si mangino il manico... :?: :lachtot:


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#17 lessan

lessan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 149 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cantù (co)

Posted 11 August 2019 - 14:32 PM

Ciao Texus,si alla fine sono riuscito a farlo lo stagionale,dovrei riuscire a venir su o mercoledi o sabato.Hai mp pieno e non riesco a mandarti messaggio.



#18 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 posts
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Posted 11 August 2019 - 14:34 PM

Ciao Texus,si alla fine sono riuscito a farlo lo stagionale,dovrei riuscire a venir su o mercoledi o sabato.Hai mp pieno e non riesco a mandarti messaggio.

Ah ok...provvedo... :up:


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#19 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 posts
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Posted 30 August 2019 - 13:35 PM

Da latitante a latitante ti faccio i miei complimenti per queste trote e salmerini da sempre tra i più wild del forum. Livree pitturate dal torrente sembra quasi per catturare a sua volta noi pescatori incalliti. Oro e argento il premio e gambe il mezzo ! Grazie della condivisione di tutto questo e di avermi fatto vedere come si pesca al tocco (e anche a spinning :D) in un bel pomeriggio di ferie su un torrente da sballo. Resta l'invito a raggiungerci a Ovest :hallo:


"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#20 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 posts
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Posted 31 August 2019 - 11:38 AM

Da latitante a latitante ti faccio i miei complimenti per queste trote e salmerini da sempre tra i più wild del forum. Livree pitturate dal torrente sembra quasi per catturare a sua volta noi pescatori incalliti. Oro e argento il premio e gambe il mezzo ! Grazie della condivisione di tutto questo e di avermi fatto vedere come si pesca al tocco (e anche a spinning :D) in un bel pomeriggio di ferie su un torrente da sballo. Resta l'invito a raggiungerci a Ovest :hallo:

Grazie a te dellla compagnia!! :)

Farò il possibile per raggiungervi...una pescata in quei posti me la voglio fare... :up:

Così come mi piacerebbe poterne fare un'altra nel torrente che abbiamo fatto Sabato...ma più in alto...

Ancora più da sballo... :D ;)


Edited by Texus, 31 August 2019 - 11:39 AM.

"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."


0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users