Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Spinning in mare (Porto)


  • Please log in to reply
34 replies to this topic

#1 GalaxyBanner

GalaxyBanner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Sicilia

Posted 21 June 2019 - 08:51 AM

Salve a tutti..
pochi giorni fa sono andato in un negozio di pesca a comprare una canna da spinning, una 2.10 metri in carbonio , lenza 0.45mm e poi ho preso due minnow uno 9 cm laltro penso sia 7, mi ha impostato lui la canna con un moschettone a fine canna, poi una lenza di 2 metri con bombarda dopodiché una girella e poi un altro metro di lenza con moschettone e minnow, volevo chiedere.. iniziamo dal fatto che son due giorni che provo ma non riesco ad attirare nessun tipo di pesce.. e poi volevo dirvi .. ho provato senza bombarda ma il lancio è pessimo, qualche consiglio di artificiale e impostazione canna magari con foto? perché sono principiante e non so impostare bene la canna per spinning.. grazie a tutti!!

#2 GalaxyBanner

GalaxyBanner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Sicilia

Posted 21 June 2019 - 09:25 AM

Per adesso pesca in porto dopo mi sposterò in mare aperto

Edited by GalaxyBanner, 21 June 2019 - 09:26 AM.


#3 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 posts
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Posted 21 June 2019 - 16:46 PM

Con un filo dello 0,45 è durissima lanciare, per il resto invece.........è tutto sbagliato, canna corta, bombarda e lenza da 2 metri con minnow finale.

Comincerei con il cambiare il filo con uno 0,18 o un trecciatino e eliminare la bombarda


Ex moderatore molto poco moderato

#4 Sensounico

Sensounico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 155 posts
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Cinisello

Posted 21 June 2019 - 20:48 PM

0.45 e troppo esagerato io opzionerei per il trecciato e come dice marco il 18 poi dipende di quale preda vuoi attirare poi un metro e mezzo di terminale e gia tanto bombarda semi affondande o non affondande ino spoon leggero opoure proverei con uno spaghetto

#5 Sensounico

Sensounico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 155 posts
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Cinisello

Posted 21 June 2019 - 20:48 PM

0.45 e troppo esagerato io opzionerei per il trecciato e come dice marco il 18 poi dipende di quale preda vuoi attirare poi un metro e mezzo di terminale e gia tanto bombarda semi affondande o non affondande ino spoon leggero opoure proverei con uno spaghetto

#6 GalaxyBanner

GalaxyBanner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Sicilia

Posted 21 June 2019 - 21:39 PM

Beh, di lancio fa un bel lancio di circa 30/50 metri.. comunque la bombarda lho persa perché ho dovuto tagliare la lenza che si é impigliata, ho comprato un esca artificiale tutta in metallo e oggi ho attirato molti pesci ma solo uno sono riuscito s prenderne che poi si é slamato a fine lenza.. adesso ho la canna impostata così:
Lenza 0.45 terminale con terminale esca di 30 grammi , prima del esca ho una specie di girella che agevola il movilento dellesca.. qualche consiglio? magari con foto percje sonó principiante.. grazie s tutti

#7 andreamon

andreamon

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 posts
  • LocalitàPrato
  • Tecnica: Canna Fissa
  • Provenienza: Prato

Posted 21 June 2019 - 22:25 PM

Vai avanti così. Alla grande!

#8 GalaxyBanner

GalaxyBanner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Sicilia

Posted 22 June 2019 - 13:08 PM

Ho preso 3 barracuda (aluzzi) questa esca prende solo questo? è tipo un piombino allungato che luccica con amo

#9 GalaxyBanner

GalaxyBanner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Sicilia

Posted 22 June 2019 - 18:59 PM

Volevo sapere se mettendo il trecciato quanti kg resiste? inoltre volevo dire che tengo per adesso la lenza 0.45 perchè comunque sono in porto quindi lanciando troppa distanza rischio di prendere cime o barche.. perô per quando uscirò in barca vorrei un consiglio su qualche lenza resistente ma che fa buon lancio grazie..

#10 GalaxyBanner

GalaxyBanner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Sicilia

Posted 22 June 2019 - 19:37 PM

http://i65.tinypic.com/qrmdqr.jpg questa è la canna che uso io, circa 2.10 metri mi pare.. comunque mi hanno detto stasera che il ciminello è duro per spinning .. perché con artificiale senza peso fa 4/5 metri .. può essere la lenza 0.45 o la canna il problema?

#11 Sensounico

Sensounico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 155 posts
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Cinisello

Posted 23 June 2019 - 11:26 AM

galaxy ma sai la lenza la puoi bloccare o il lancio puoi regolare la forza la treccia a dimenzioni molto ridotte e resistenze inferiori o minori ovvio se prendi uno 0.45 di treccia resiste molto ma molto di piu del nylon ma uno 0.45 di treccia e troppo prendi una treccia a 8 fili e perfetto

#12 Sensounico

Sensounico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 155 posts
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Cinisello

Posted 23 June 2019 - 11:31 AM

e comunque io uso 0.45 per il carpfishing in alcuni laghi privati tramite le regole e lancio 120gr e non va oltre i 100 mt ma magari ci arrivasse con la treccia ci arrivo e supero pure quindi elimina lo 0.45 e metti una bella treccia le libbre sono stritte sulla treccia vedi quella che e perfetta x te di certo un 0.45 di treccia nn te la consiglio anche perche mio fratello ci tira su i tonni con una treccia molto piu bassa

#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 24 June 2019 - 18:42 PM

premesso che non so niente di pesca in mare, quindi prendete le mie parole con le pinze

 

mi espongo per quanto riguarda l'acqua dolce, sperando che possa tornare comunque utile.

 

nylon da 0.45 mm, in una pesca dinamica come lo spinning, si usa solo in casi molto specifici (spinning medio pesante su sassaie, bass in cover e pochissimi altri casi). soprattutto, con quella misura un artificiale da 7 o 9 cm non esce proprio perche' non ha l'inerzia per trascinarsi dietro il filo. quindi, via di treccia.

 

segui quanto detto da marco e vai sul sicuro :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#14 GalaxyBanner

GalaxyBanner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Sicilia

Posted 25 June 2019 - 09:18 AM

Vado a comprare il filo trecciato.. ma come terminale dove va lesca artificiale uso filo trecciato o altro?

#15 GalaxyBanner

GalaxyBanner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Sicilia

Posted 25 June 2019 - 10:52 AM

ho preso trecciato 0.18 con mulinello 6000 ed un fluorocarbon 0.30 per il terminale

#16 GalaxyBanner

GalaxyBanner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Sicilia

Posted 25 June 2019 - 11:57 AM

Non è cambiato niente per il lancio

#17 Sensounico

Sensounico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 155 posts
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Cinisello

Posted 25 June 2019 - 12:53 PM

stranissimo

#18 GalaxyBanner

GalaxyBanner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Sicilia

Posted 25 June 2019 - 13:14 PM

Mi dava più metri con il 30 grammi di artificiale e lenza o.45 che ora con trecciato e terminale o.30 fluorocarbon... inoltre ho provato con artificiale 30 grammi e si è spezzata la lenza.. e poi cavolo si fanno nodi sul mulinello...

#19 GalaxyBanner

GalaxyBanner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Sicilia

Posted 25 June 2019 - 13:29 PM

Cè oggi un po di vento ma non penso sia quello.. mi frena proprio il lancio non va oltre

#20 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 25 June 2019 - 16:53 PM

un mulo 6000 su una canna da 2.10??? a meno che non sia da siluri, direi che non ci siamo. poi, che marca di treccia hai preso? anzi, meglio se per favore metti marca e modello di ogni cosa, canna mulo filo esca ecc e vediamo come fare :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users