Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

passaggio a nuova tecnica


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 giuse.davi

giuse.davi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: palermo

Postato 07 June 2019 - 19:30 PM

buonasera ragazzi

vado dritto al sodo

io pesco a bolognese, ho anche l'attrezzatura per pescare a spinning solo che non mi piace infatti la sto vendendo...con i soldi della vendita vorrei prendere tutto per praticare una nuova tecnica. l'unica cosa è che non so su cosa buttarmi

avevo pensato di prendere un'altra bolognese però più pesante, magari con un cast fino a 60/80 gr...oppure provare il feeder o il surf casting

il problema per le ultime due è che non le ho mai provate per conto mio (un mio amico pesca a surf e una volta ho fatto un lancio...non vi dico che lancio ne è venuto fuori ahahah)

ribadisco che io pesco in mare

ovviamente oltre alla tipologia di pesca vi chiedo un consiglio anche su quale tipologia di canna è meglio comprare visto che significherebbe fare una cosa mai provata ed essendo così non vale la pena spendere cifre alte per poi magari sbagliare qualcosa e rompere tutto

vi ringrazio in anticipo



#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 08 June 2019 - 13:07 PM

buonasera ragazzi

vado dritto al sodo

io pesco a bolognese, ho anche l'attrezzatura per pescare a spinning solo che non mi piace infatti la sto vendendo...con i soldi della vendita vorrei prendere tutto per praticare una nuova tecnica. l'unica cosa è che non so su cosa buttarmi

avevo pensato di prendere un'altra bolognese però più pesante, magari con un cast fino a 60/80 gr...oppure provare il feeder o il surf casting

il problema per le ultime due è che non le ho mai provate per conto mio (un mio amico pesca a surf e una volta ho fatto un lancio...non vi dico che lancio ne è venuto fuori ahahah)

ribadisco che io pesco in mare

ovviamente oltre alla tipologia di pesca vi chiedo un consiglio anche su quale tipologia di canna è meglio comprare visto che significherebbe fare una cosa mai provata ed essendo così non vale la pena spendere cifre alte per poi magari sbagliare qualcosa e rompere tutto

vi ringrazio in anticipo

 

Ciao: le bolognesi sono state concepite per pescare con grammature ben inferiori ai 60/80 grammi da te citati. Con quel casting, ti direi di pescare a feeder...altrimenti beach ledgering, ma dovresti salire un pochino (una versione più "soft" del surfcasting, molto efficace ora che ci stiamo addentrando nella bella stagione e vari sparidi si avvicinano verso la riva rendendosi insidiabili anche a 40/50 metri di distanza). Sulla canna per una nuova tecnica di pesca di cui sai ben poco, io tendo a prenderla usata, dopo essermi fatto un'idea del valore "a nuovo" dell'oggetto in questione per non prendere qualche fregatura o cerco qualcosa piuttosto "entry level" dal deca o chiedo al mio negoziante. Tuttavia è sempre fortemente consigliata un'attrezzatura studiata appositamente per quel tipo di pesca ;) 



#3 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 09 June 2019 - 08:42 AM

Fai come dice Max, e poi buttati! E' solo provando che capirai cosa ti piace di più ;)  (ovviamente provare vuol dire comunque metterci un po' d'impegno e insistere del tempo, non far un lancio... ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#4 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 11 June 2019 - 18:59 PM

Be' io son di parte ma ti consiglierei il feeder,economico,semplice,e di immediato effetto,la canna 4 feeder e sei già in prova

#5 giuse.davi

giuse.davi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: palermo

Postato 13 June 2019 - 13:55 PM

grazie mille ragazzi....a questo punto penso che mi butterò sul feeder




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi