Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Ho pił follower della Ferragni!


  • Please log in to reply
20 replies to this topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 posts
  • LocalitąLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Posted 21 May 2019 - 09:24 AM

Non sto parlando di Facebook o Instagram (lì non mi c@ga nessuno) :loser:

Sto parlando di quei pesciacci infami che seguono l'artificiale fin sotto la barca, poi si girano e fanno "ciao ciao" con le pinne :wallbash:

 

Comunque, riassumo qui un paio di uscite recenti, con un po' di gioie e dolori assortiti.

Premetto che non sono io quello che dovrebbe reportizzare: c'è almeno un altro equipaggio che dovrebbe assolutamente scrivere due righe... :pfeif: ...ma non dico niente perchè non vorrei spoilerare un report (che non arriverà mai) :lachtot:

 

Comunque io non è che mi posso lamentare, eh... anzi!
L'obiettivo era sverginare la barca nuova con un bel pesce, e direi che l'ho centrato alla grande! Specialmente perchè fino ad ora con i lucci primaverili non è che avessi un gran rapporto... sto molto più simpatico ai lucci autunnali... :D

 

Tutto inizia con il primo follower, che decide di seguire l'artificiale fin sotto la barca, a gallissima.Non è grosso, ma sarebbe stato un ottimo togli-cappotto. Segue a mezzo millimetro, e tenta l'attacco (sbagliandolo!) solo quando sono ormai a fine corsa, in piena "manovra dell'8". Roba che Germano Mosconi scansati proprio. :censored:

 

Con grande saggezza B) decido di lasciare tranquillo lo spot e riprovarci dopo... in fondo non si è punto, magari ci ricasca ;)

La scelta è giusta, perchè mezz'oretta più tardi torno lì e lo prendo... non lui, ma il suo fratello maggiore.

 

47879606831_42cdc9cb37_z.jpg

 

Al metro saranno 900.000 micrometri o, se preferite, 90 centimetri.

Un'ottima "prima volta" per la nuova barchetta.

 

Dopo di lui continua la sfilza dei follower, interrotta solo da un altro pesce agganciato... e poi slamato :( Errore mio che non ho capito subito che mi stava nuotando incontro, e ho abbassato la canna... il filo si è smollato e il pesce si è slamato... :( Capita purtroppo.

Non era grosso, ha mangiato praticamente a galla su pochi metri di fondale, quindi l'ho visto chiaramente... poteva essere un pesce da 70-80, non di più.

 

Fortunatamente tra un follower e un kisser ha deciso di venire a trovarmi anche un perca (per gli amici Sandra).

Specifico subito che, per quanto alloctono e per quanto lo avrei gradito al forno, sul Maggiore il perca ha un periodo di tutela... è chiuso fino al 31 maggio...e  con la sfiga che ho se lo avessi trattenuto sarei sicuramente stato fermato da un guardiapesca... :P quindi è tornato a nuotare... ma so dove abita e il 31 maggio è vicino. :fies: :D

Non un mostro (la foto è molto "Big in Japan") :D ma comunque un gradito ospite imprevisto per la barca.

 

40926928943_0ba9ca09ff_z.jpg

 

...e adesso vediamo se sarò smentito, e se arriverà quell'altro report... :pfeif: ;)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#2 Sensounico

Sensounico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 155 posts
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Cinisello

Posted 21 May 2019 - 09:43 AM

wow sei un grandee bellissime prede

#3 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 posts
  • LocalitąTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Posted 21 May 2019 - 10:07 AM

Bravo Fede :up: barchetta nuova sverginata coi fiocchi direi :respekt:

Menomale che qualcuno va ancora a pescare :lachtot:


Edited by Nuc3, 21 May 2019 - 10:07 AM.

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#4 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Posted 21 May 2019 - 11:19 AM

Grande Fedeeeee!

Pheeega se ci stai dando dentro di brutto!

 

 

[...]

Premetto che non sono io quello che dovrebbe reportizzare: c'è almeno un altro equipaggio che dovrebbe assolutamente scrivere due righe... :pfeif: ...ma non dico niente perchè non vorrei spoilerare un report (che non arriverà mai) :lachtot:

[...]

...e adesso vediamo se sarò smentito, e se arriverà quell'altro report... :pfeif: ;)

 

 

 Non so di cosa tu stia parlando...

Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#5 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 posts
  • Localitąroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Posted 21 May 2019 - 11:22 AM

Bei pescetti ;). Ma non volermene ma la Ferragni è la Ferragni :P 



#6 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 posts
  • LocalitąLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Posted 21 May 2019 - 11:50 AM

 Non so di cosa tu stia parlando...

 

Tranquilo Teo, non faccio nomi! :pssst: :stumm:

 

(al limite faccio solo cognomi)

 

 

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#7 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 posts
  • Localitą(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Posted 21 May 2019 - 13:19 PM

Se questo è lo sverginamento della barca non oso pensare il prosieguo della stagione!! Grande Fede!  :applaus:  :applaus:  :applaus:


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#8 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 posts
  • LocalitąNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Posted 21 May 2019 - 17:16 PM

grande Fede , anzi chapeau  :chapeau:  :chapeau:

 un 90 é tanta roba, mica noccioline  :)

ricordo che un po' di tempo fa domandasti cosa fare in caso di inseguimento, e molti ti consigliarono di lasciar tranquillo lo spot e ritornarci un po dopo…….detto e fatto , se poi é uscito il fratello maggiore tanto meglio   ;)



#9 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 posts
  • LocalitąLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Posted 21 May 2019 - 17:54 PM

grande Fede , anzi chapeau  :chapeau:  :chapeau:
 un 90 é tanta roba, mica noccioline  :)
ricordo che un po' di tempo fa domandasti cosa fare in caso di inseguimento, e molti ti consigliarono di lasciar tranquillo lo spot e ritornarci un po dopo.detto e fatto , se poi é uscito il fratello maggiore tanto meglio   ;)

Eh... Io sono uno che chiede... Tanto... Ma che ascolta anche i consigli... Poi sono anche fortunato perché ho degli ottimi maestri, che evidentemente mi danno i consigli giusti ;)
Il resto lo fa il mio artificiale "magico" con cui ho preso la maggior parte dei miei lucci... Perché, sì, anche questo e quello slamato sono caduti sul "solito" artificiale di fiducia :)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#10 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 posts
  • LocalitąNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Posted 21 May 2019 - 19:51 PM

Grande Fede, ormai lanciatissimo! Che doppeitta!!!  :up:  :up:  :up:  :up:

 

Eh... Io sono uno che chiede... Tanto... Ma che ascolta anche i consigli... Poi sono anche fortunato perché ho degli ottimi maestri, che evidentemente mi danno i consigli giusti ;)
Il resto lo fa il mio artificiale "magico" con cui ho preso la maggior parte dei miei lucci... Perché, sì, anche questo e quello slamato sono caduti sul "solito" artificiale di fiducia :)

Azz dai...tutti col mepps col grub??! :?:  :lachtot:  :D


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#11 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 posts
  • LocalitąCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Posted 21 May 2019 - 19:55 PM

ebbrav

comunque il mio telefono funziona eh :ultragrin:  :ultragrin:


Edited by LeoM, 21 May 2019 - 19:55 PM.

Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#12 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 posts
  • LocalitąLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Posted 21 May 2019 - 20:40 PM

ebbrav


graz :D

comunque il mio telefono funziona eh :ultragrin:  :ultragrin:


Lo so, lo so ;)
Solo che al momento le mie uscite più lunghe sono di 2-3 ore al massimo (so che è una cosa che non concepisci, ma quando concepisci due figli ci sono poche alternative) :D
E difficilmente riesco a pianificarle a dovere... Insomma, esco quando e quanto riesco.
Appena le cose si sistemano un po' verifico se il telefono ti funziona davvero :D

Sei il primo della lista :up:

(Ma non ti dico di quale lista...) :ironie:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#13 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 posts
  • LocalitąCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Posted 21 May 2019 - 20:44 PM

chi è la ferragni?


No sponsor, no lies
 

#14 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 posts
  • LocalitąLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Posted 21 May 2019 - 21:05 PM

chi è la ferragni?


è una influencer, youtuber e social guru. È sposata con un rapper. Sono una coppia molto cool, trendy, postano tutto su instagram, dove hanno milioni di follower.

Adesso copia tutto su Google translate :lachtot:

Oppure fattelo spiegare da tua figlia, secondo me lei sa chi è ;)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#15 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 posts
  • LocalitąCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Posted 22 May 2019 - 06:24 AM

bella livrea


No sponsor, no lies
 

#16 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 posts
  • LocalitąCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Posted 22 May 2019 - 20:30 PM

bella livrea

la ferragni


Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#17 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 posts
  • LocalitąLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Posted 22 May 2019 - 20:54 PM

Lui è più tipo da Fedez, imho :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#18 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 posts
  • LocalitąCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Posted 23 May 2019 - 06:26 AM

Muuuuuuuu vedo che dei lucci già ve ne siete dimenticati....che cialtroni che siete :lachtot: :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#19 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 posts
  • Localitąeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 23 May 2019 - 08:58 AM

i follower, che si tratti di un cavedanello o di un siluro, sono una delle peggiori fonti di esaurimento nervoso per un pescatore. meno male che hai risolto la questione :)

 

e notevole anche sandra :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#20 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 posts
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Posted 06 June 2019 - 13:12 PM

Bazzico troppo poco sul forum e questo me lo ero perso...

 

Il follower è una maledizione assoluta, di qualunque specie sia, e tende a fare uscire il bracconiere che riposa ben sopito in ciascuno di noi : più di una volta ho pensato di rampinare per la schiena dei lucci che seguivano e poi voltavano le pinne....

 

Bravo Linuz che hai resistito, benissimo lo sverginamento della barca, peccato solo per il tentato e mal riuscito occultamento dello spot : ormai han capito tutti che peschi dove la sponda è quadrettata...




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users