Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

A pesca con il suocero


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 alexnecula

alexnecula

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • LocalitàAltopiano della Vigolana
  • Tecnica: Spinnig
  • Provenienza: Trento

Postato 24 March 2019 - 13:53 PM

Buongiorno a tutti.
Dopo il report di ieri , eccomi qua , già il giorno dopo a farne un altro. Ma stavolta sono in compagnia del mio mitico suocero anche lui appassionato come noi , per la sfortuna della mia ragazza , dato che con la scusa adesso esco molto di più a pescare essendo in buona compagnia.

Ieri sera , dopo la mattina passate sul fiume a Trote , la sera a cena il suocero me la butta lì , ma se domani mattina andassimo a pescare coregoni? Essendo lui molto appassionato di questa pesca prendo anchio lopportunità al volo , dato che neppure a me dispiace come pesca.
Decidiamo di andare la mattina alle 6:00.
Quindi la mattina mi alzo , lui aveva già preparato la macchina con le canne e tutto, tempo di colazione e partiamo alla volta del lago. Per fortuna la mia ragazza abita quasi attaccata al lago e tempo 5 minuti siamo sullo spot. Tiriamo fuori le canne telescopiche , decidiamo al volo le camoliere da usare e siamo subito in pesca. Come tutte le altre volte peschiamo da Riva , una canna con il galleggiante e una a fondo. Quindi eccoci qua ad aspettare la prima abboccata e il primo coregone dellanno.
Dopo 2 orette e 10 sigarette fumate , questa pesca mi fa fumare troppo, ecco che arriva la prima abboccata sulla canna a fondo di mio suocero , manco si era accorto che il cumino scorlava, per fortuna ero attento io e glielo fatto notare , prende la canna , ferra , io lo aiuto con il guadino ed ecco il primo coregone dellanno arrivare , era più o meno 35 cm, quindi decidiamo di tenerlo , dato che a casa sono tutti molto amanti delle carni molto gustose di questo pesce.
Contenti della prima cattura decidiamo di rimanere ancora in pesca per altre 2 orette.
Passata la prima ora niente , vediamo man mano che il sole sorge una marea di ciclisti che approfidando della bella giornata si fanno una pedalata, ed ecco arrivare anche altri pescatori , tutti con la griglia portatile , per mangiare il pranzo in riva al lago , come biasimarli.
A questo punto arriva la suocera che ci porta il caffè e intanto porta a spasso il cane ed ecco che mentre beviamo il caffè e parliamo del più e del meno vedo il cimino della mia canna muoversi , lascio il caffè e vado subito alla canna. Il suocero prende il guadino e mi aiuta a salpare il pesce, è arrivato anche per me il primo del anno. Anche questo sui 35 cm molto slanciato. Decidiamo di tenere pure e questo quindi va in saccoccia pure lui per la felicità dei mangioni a casa.
Finiamo di bere il caffè , aspettiamo ancora unaltra oretta ma non si muove niente allora decidiamo di mettere via e incamminarci verso casa, si erano già fatte le 11.
Ed eccomi qui contento come non so cosa a per questa giornata , ma non tanto per le catture , ma per il semplice fatto che ho avuto la fortuna di aver conosciuto loro , che sono delle persone meravigliose e con cui passo il mio tempo volentieri.

Spero di non avervi annoiato , vi lascio qualche foto per ammirare la bellezza di questo posto e i suoi pesci.

Alla prossima.



86-B024-D8-F8-D6-4-FAD-AB38-0183-D38-D14


B76-F199-A-B228-4-E17-9904-EEC7-ADDA19-B


CBC816-B0-CD7-B-4918-81-CE-56-A2305-E70-

Questo post è stato modificato da alexnecula: 24 March 2019 - 15:15 PM


#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 24 March 2019 - 20:46 PM

Altra bella pescata ..in un posto magnifico!! :up: UP:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#3 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 25 March 2019 - 06:54 AM

Ora ti manca solo di convincere anche la donna :D
Bella pescata e spot spettacolare :up:

#4 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 25 March 2019 - 08:02 AM

gran bello spot (adoro la montagna ! ) anche se con quell'acqua calma e piatta le catture non son certo semplici ,doppi complimenti  :)

comunque due belle catture , continua cosi !!!



#5 alexnecula

alexnecula

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • LocalitàAltopiano della Vigolana
  • Tecnica: Spinnig
  • Provenienza: Trento

Postato 25 March 2019 - 10:14 AM

Ho provato con la donna ma è inutile , il sesso femminile e la pesca non vanno daccordo 😂😂

Per il lago invece è vero , senza un pizzico di onde è difficile prendere qualcosa 😭

#6 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 25 March 2019 - 16:18 PM

Complimenti: i posti sono molto suggestivi :)



#7 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 25 March 2019 - 20:39 PM

bel report


saluti

The Legend

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27711 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 March 2019 - 21:50 PM

bel pess :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi