Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Il mio primo report


  • Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 alexnecula

alexnecula

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 posts
  • LocalitàAltopiano della Vigolana
  • Tecnica: Spinnig
  • Provenienza: Trento

Posted 23 March 2019 - 14:31 PM

Buongiorno a tutti compagni di questo hobby.

Dopo alcune uscite fatte sto anno , scrivo il mio primo report , riguardante la giornata odierna.

Ieri sera decido di fare una mattinata in solitaria sul Sarca , nel mio solito Spot , dove alcune volte vengono anche seminate delle trote adulte , guardando però sulla data delle semine vedo proprio che lhanno fatte ieri , allora decido di andare su un tratto in libera molto meno battuto da altri pescatori. Dovete sapere che qua , non so se è così anche da altri parti , nella giornata della semina , ci saranno minino 10 pescatori per spot , che si fanno le loro 5 catture e dopo spariscono.
Mi alzo alle 6:30 , vedo che fuori è già giorno , prendo la canna , la borsetta , metto tutto in macchina e via.
Oggi ero anche particolarmente entusiasta perché volevo provare la nuova canna da ultra light,una Shimano Expride 3/10 GR, e i primi Molix Jubarino mai avuti prima.
Arrivo allo spot per le 6:50 , passando dalla parte del fiume dove fanno le semine , vedo almeno 5/6 pescatori già in pesca e mi congratulo di aver scelto la libera.
Parcheggio la macchina e mi reco sulla spot, vedo che il fiume si presenta abbastanza bene , anche se in questo periodo è molto basso.
Comincio a pescare con i soliti rotanti Mepps da 2 in un raschio e subito , al secondo lancio , aggancio una Fario , abbastanza grossa per questo tratto. Tra laltro ero pure distratto ma per fortuna si è ferrata da sola. La porto a guadino , faccio la foto al volo e cambio spot, a sto punto risalgo il fiume e arrivo ad un tratto con una corrente abbastanza importante con delle belle buche ,quindi decido di provare i nuovi artificiali della Molix , nei raschi uso poco i Minnow in questo periodo per paura di perderli data lacqua davvero troppo bassa , sarà alta 30/50 cm. Andando avanti di buca in buca , ferro qualcosa con lalbino , ma si slama al volo e non riesco nemmeno a vederla. Provo ancora un po di lanci in quella buca ma nulla , a sto punto decido di tornare indietro e rifare altri lanci nei raschi di prima. A sto punto cambio articiale e metto un cucchiaino da 3GR colore iridea. Dopo una decina di lanci a monte ferro unaltra Fario, porto pure questa a guadino e guardo lora , si erano fatte le 10 allora decido di finire la mia mattinata contento delle catture fatte e sopratutto dalla bellezza di questo posto torno a casa.

Metto le foto delle due catture , anche se una mi sembra sia una Trota pollo che non capisco come sia finita in libera , ma vabbè , va bene lo stesso.

Signori , spero di non avervi annoiato, e spero anche di scrivere altri report come questi ,magari mettendo qualche foto del paesaggio perché , ahimè, non è ne ho fatta nemmeno una per farvi vedere i bellissimi posti del Trentino.

Buona giornata a tutti.

2vs5l50.jpg
1zlbokk.jpg

#2 alexnecula

alexnecula

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 posts
  • LocalitàAltopiano della Vigolana
  • Tecnica: Spinnig
  • Provenienza: Trento

Posted 23 March 2019 - 14:37 PM

PS: Non so perché ma quando scrivo su questo forum dal telefono , il forum mi toglie tutti gli apostrofi.

#3 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 posts
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Posted 23 March 2019 - 17:08 PM

complimenti per le catture mai semplici in libera , e complimenti per il report  :)

in attesa del prossimo condito da foto del paesaggio, :)



#4 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 posts
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Posted 24 March 2019 - 09:51 AM

bel report


saluti

The Legend

#5 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Posted 24 March 2019 - 19:04 PM

Tranquillo per gli apostrofi, serve solo a riportare i testi ai nostri livelli alcoolici :lachtot: 

Davvero due belle pesciolotte , divertenti se tirate sù con quell'attrezzatura leggera!! 


Boia deh  :furz:

#6 alexnecula

alexnecula

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 posts
  • LocalitàAltopiano della Vigolana
  • Tecnica: Spinnig
  • Provenienza: Trento

Posted 24 March 2019 - 20:20 PM

Questo è vero , molto molto divertente 😁😁 Sorpreso dalla canna però , ha schiena , anche se mi sa che quando arriva la big sarà da piangere 😂😂

#7 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 posts
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Posted 24 March 2019 - 20:44 PM

Bravo dai, bell'inizio!! :up: :up: :up:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#8 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 posts
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Posted 25 March 2019 - 06:53 AM

Ottimo inizio, complimenti :up:

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 25 March 2019 - 21:49 PM

niente male :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users