Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Consigli acquisto artificiali


  • Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 Fi-IT

Fi-IT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 posts
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Firenze

Posted 17 March 2019 - 09:06 AM

Buongiorno a tutti, mi hanno regalato una canna da spinning per artificiali da 10 -30 grammi, volevo alcuni consigli su che artificiali comprare per provare. L'idea è di utilizzarla per la pesca in porto, spigola e Lecce, o da scogliera su saraghi e occhiate. Sono neofita per la pesca a spinning, quindi anche consigli su filo da imbobinare, mulinello, ecc sono graditi...

#2 Mariopescatore68

Mariopescatore68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Volpedo
  • Anno di nascita:1968

Posted 23 March 2019 - 23:39 PM

cerca i mommotti o i wtd ottimi per i serra e i barracuda i colori vanno in base a che ora vai te a pesca colori chiari di notte o giornate cupe e scuri con tanta luce. spero di averti dato una dritta. ciao



#3 Fi-IT

Fi-IT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 posts
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Firenze

Posted 25 March 2019 - 08:27 AM

Grazie



#4 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 posts
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Posted 05 June 2019 - 20:45 PM

come treccia sai già cosa usare? io devo prendere una power pro 0.20 e poi finale di fluoro carbon sullo 0.40 ma sono neofita anche io 



#5 Fi-IT

Fi-IT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 posts
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Firenze

Posted 10 June 2019 - 15:14 PM

Sinceramente non volevo prendere un filo troppo resistente perché la farò usare anche a mio figlio e non vorrei che mi volasse in acqua se aggancia qualcosa di grosso... pensavo a un mono filo dello 0.20 da usare senza finale.

Molto probabilmente la maggior parte del tempo la userà lui, io sono troppo innamorato della mia bolognese...



#6 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 posts
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Posted 12 June 2019 - 18:40 PM

basta che apra la frizione no?

Ma usi la Bolo al mare? 



#7 Fi-IT

Fi-IT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 posts
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Firenze

Posted 13 June 2019 - 10:21 AM

Quando prende un pesce si emoziona da morire, va in palla e non sà ancora gestire la frizione, è un bimbo ancora....

 

Si a me piace pescare con la bolognese, è mio fratello appassionato di spinning in fiume e lago, stà cercando di corrompermi, ma ci stà riuscendo solo con il nipote.

 

Mio figlio a spinning si diverte di più e così è più facile che si appassioni alla pesca, quando viene con me con la bolognese lo vedo sofferente.

 

:-)  :-)  :-)  :-)  :-)




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users