Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

delitto e castigo


  • Please log in to reply
9 replies to this topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 04 August 2018 - 09:36 AM

tutto parte da qualche giorno fa. ho un paio di ore buche senza preavviso, quindi recupero la furba. destinazione centro, in uno dei posti vicino ai dipartimenti dove mi piaceva andare.

si e' rivelata una disfatta. tra zanzare, extracomunitari su tutti i pontili e lungo l'argine, le continue barche che passavano sul fiume, ho visto solo un paio di attacchi e pure poco convinti.

quando ero vicino all'esaurimento nervoso, ad una mia precisa e molto colorita ed esplicita richiesta al padreterno di mandarmi un pess, lui ha obbedito



si ringraziano pubblicamente entrambe.........

il mio istinto mi diceva di fermarmi li. ma io sono stupido e non lo ascolto. mi sposto in una zona dove qualche anno fa giravano bei pess. l'acqua e' stranamente molto piu' alta di quanto dovrebbe. lancio, mi scappa un cavedano. qualche altro lancio e il filo parte di colpo, la canna piegata a u... la brutta sensazione di avere un siluro in canna e la sensazione piu' tranquillizzante di poterlo tenere. il problema e' che il posto e' pieno di ostacoli, non posso seguirlo sulla riva ne' buttarmi in acqua, e lui lo sa benissimo. si lancia sotto un cespuglio, so che li ci sono delle pietre. purtroppo non posso tenerlo. ad un certo punto per qualche minuto sembra tutto fermo, penso che si sia liberato e il cucchiaino sia incagliato. vedo il filo che si muove appena in acqua, stakkk... recupero solo del filo segato dagli ostacoli.

gia' sono stressato di mio. ci sono stato malissimo. ho fatto su tutto e sono andato a casa. pensavo che mi fosse passata veramente la voglia di pescare per quest'anno. tra l'altro li sotto avevo visto carpe xxxl, ma siluri solitamente non ce n'erano perche' l'acqua e' troppo bassa. le piogge di quest'anno gli hanno giocato a favore

ma io sono un essere strano, composto al 50% di birre marce del discount, al 30% di pessime idee, al 20% di una sfiga epocale e al 100% di inxxxxature termonucleari. passano un paio di giorni e decido di regolare i conti. lascio la furba nello zaino, ma stavolta porto con me la traveller jet spin e l'elect. ti pettino con una canna da 80 gr e vediamo se hai ancora voglia di fare il fighetto con le pinne. stavolta cambio pure posizione, mi sposto dall'altro lato.

il livello si e' di poco abbassato. e' ancora alto, troppo alto, ma almeno hanno scoperto un minimo di sassi e un po' di fango ad altezza acqua. ottima posizione di lancio.

faccio un po' di lanci, non vedo grosso movimento. lancio piu' o meno nello spot dove l'avevo perso, e vedo qualcosa di anomalo. rilancio, niente. continuo ancora.

ad un certo punto lancio poco in la', a caso per stendere bene il filo, e di colpo il filo parte. ci siamo!!! solo che stavolta non c'e' uno 0.25 da passare dietro i rami, ma uno 0.45 e da posizione aperta. il fetente ittico fa una fuga e scopre suo malgrado che stavolta il giochino non funziona, si trova quasi subito sottoriva. ma non vuole darmela vinta e decide di giocarsi il tutto per tutto. un paio di altre fughe impetuose, si butta sotto rami e sassi, scoprendo suo malgrado che viene puntualmente tirato fuori di cattiveria e che quel filo sposta i sassi invece di tagliarsi. seguono alcuni minuti di prepotenza assurda da ambo i lati, la traveller jet e l'elect fanno il loro sporco lavoro senza la minima paura. lui si tuffa nelle alghe, io tiro a riva lui e anche loro. praticamente e' sotto i miei piedi. ha i baffi ancora alti, questo nel manuale del piccolo silurista vuol dire che e' ancora disposto a combattere. il fango e' molto scivoloso e guantarlo non sarebbe facile. ma il livello ancora alto dell'acqua e il fango stavolta giocano a mio favore: mi limito a farlo scivolare dall'acqua a sopra il fango dove sto camminando in modo ignorante. problema risolto. il bulletto della canala abbassa i baffi. tenta di darmi una scodata mentre lo slamo, a quel punto gli infilo una mano in bocca e capisce che non e' il caso di continuare a rompere.

107 cm di rompiscatole fluviale, che si merita una scarpafoto

 

e anche foto piu' normali

 

 

da notare la punta piu' a destra del malcapitato cucchiaino del deca...

 

non avro' recuperato il mio cucchiaino da cavedani, ma ho rovesciato il risultato. a questo punto ho fatto su tutto e sono tornato a casa, ma stavolta da vincitore.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 posts
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Posted 04 August 2018 - 10:33 AM

Grandissimo report, scritto benissimo... mi hai fatto passare bei minuti a leggere!

 

complimenti per la perseveranza :respekt: . Sto mancando da molto la pesca ignorante in canale, che è quella meno "incasinata e fighetta" e quella che regala di più.... complici le condizioni dei canali da me che non invogliano, 2-3 anni fa erano molto meglio ma ora con cementificazioni e inquinamento molto più pressante fanno passare la voglia... sono spot che preferisco battere in inverno, anche se ne esco spesso battuto. 

 

Grazie Walter, mi hai ricordato un tipo di pesca assolutamente da riscoprire!



#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 posts
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Posted 05 August 2018 - 05:51 AM

bel report


saluti

The Legend

#4 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 posts
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Posted 05 August 2018 - 10:19 AM

complimenti Walter, chi l'ha dura la vince :)



#5 seminatore di artificiali

seminatore di artificiali

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 posts
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Lecco

Posted 05 August 2018 - 14:33 PM

bravo bella soddisfazione adesso che ho un poco di tempo riusciro' anch'io a mandarvi qualche report



#6 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 posts
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Posted 05 August 2018 - 16:20 PM

Bella Wal !!  due ore libere e comunque riesci sempre a cavare qualcosa!
E grande per essere riuscito nella vendetta !!  :D  :up:  :up:
 
occhio però alle ancorette, ti tocca trovarne di più resistenti  :D  ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#7 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 posts
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Posted 07 August 2018 - 10:49 AM

grande wal, chi l'ha duro la vince (cit) :D



#8 Roberto58

Roberto58

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 693 posts
  • Localitàvarese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: varese

Posted 09 August 2018 - 18:19 PM

E bravo ne è passata di acqua sotto i ponti da quando i portachiavi erano ben più piccoli dello scarpone....bene Walter continua così.....un caro saluto Roberto
20 luglio 1958 ..........solo spinning e mosca

#9 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 posts
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Posted 10 August 2018 - 09:47 AM

Il Bulletto della Canala è stato sistemato, bella lì e che non si azzardi più!

#10 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 posts
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Posted 13 August 2018 - 23:24 PM

#fresiamolitutti. Al pop!
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies


0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users