Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consigli


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Marco130481

Marco130481

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Bergamo
  • Anno di nascita:1981

Postato 01 August 2018 - 08:41 AM

ciao sono un primopelo per la pesca e vorrei cominciare con un semplice galleggiante, secondo voi sul lago maggiore che esche si dovrebbero usare?  premetto che da neofita ho sentito parlare di minnow, gomme,artificiali,ecc... ma è come spiegare una formula matematica ad un bambino... ma soprattutto sarà la tecnica giusta quella del galleggiante?

Grazie mille in anticipo.



#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27711 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 August 2018 - 12:03 PM

le esche artificiali non c'entrano nulla con il galleggiante :) il maggiore e' un posto bellissimo, puoi praticare tutte le tecniche che ti pare :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 01 August 2018 - 17:00 PM

Su tutto il Lago Maggiore, sia in sponda lombarda sia in quella piemontese, il cagnotto è vietato come pasturazione come anche sul Ceresio (Lago di Lugano); puoi usare un po' di sfarinati mescolati con chicchi di granturco


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#4 Marco130481

Marco130481

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Bergamo
  • Anno di nascita:1981

Postato 01 August 2018 - 18:45 PM

Grazie

#5 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 02 August 2018 - 07:32 AM

mi par di aver capito che sei davvero agli inizi e ,logicamente,hai ancora un po' le idee confuse  :)

ti consiglierei di leggerti qualche info sui vari tipi di pesca (utilizzando il "cerca" ) , quando avrai le idee un pochino piu chiare potrai fare domande piu' specifiche , oppure ancora meglio travre qualcuno con cui fare un paio di uscite insieme  :)

Benvenuto in questo splendido mondo che é la pesca   :)



#6 Dog4life

Dog4life

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Tecnica: Spinning , Fondo
  • Provenienza: Maccagno

Postato 02 August 2018 - 13:16 PM

Informati dove vuoi pescare ,che pesci girano ....e poi decidi cosa e come pescare.

 

 

Sul Maggiore mi diverto parecchio pescare persici con rotanti /cucchiaino. Una tecnica "semplice" , ma molto efficace se conosci posti e orari adatti.  ( ne prende a bizeffe anche mia moglie ) .

Ovviamente ti serve una canna/mulinello adatto, altrimenti auguri schiena e polso. 

Anche a galleggiante li prendo con il classico verme da terra.  ( oddio pure a fondo a dire il vero ) .


Questo post è stato modificato da Dog4life: 02 August 2018 - 13:16 PM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi