Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

eclissi


  • Please log in to reply
18 replies to this topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 27 July 2018 - 09:12 AM

chi la guarda? da dove?




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#2 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 posts
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Posted 27 July 2018 - 09:18 AM

tanto piove


No sponsor, no lies
 

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 27 July 2018 - 09:23 AM

nope! :P




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 posts
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Posted 27 July 2018 - 10:09 AM

Presente dall'Osservatorio Monte Bondone di Trento!



#5 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 posts
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Posted 28 July 2018 - 09:09 AM

chi la guarda? da dove?

 

Com'è andata? Hai foto degne da mostrarci :)? Io, vuoi per la stanchezza da notte a lavoro, vuoi perché ultimamente sono decisamente sxxxxato (e la prossima settimana sarò in ferie: anche se avrò solo quella, credo che sarà una delle settimane di ferie più pesanti della mia vita -.-'), mi sono affacciato dalla finestra di casa 10 minuti e l'ho vista da lì...quindi senza ingrandimenti o altro, ma comunque è stato un spettacolo suggestivo :). Ora torno su chimica generale, o almeno ci provo, che più tardi devo scappare a lavoro :D 



#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 28 July 2018 - 12:17 PM

vista benissimo, foto schifosissime :( non riuscivo a tener ferma la macchinetta fotografica, fatto mille foto ma tutte mosse :(




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 posts
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Posted 29 July 2018 - 10:54 AM

vista benissimo, foto schifosissime :( non riuscivo a tener ferma la macchinetta fotografica, fatto mille foto ma tutte mosse :(


Luna mossa

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 29 July 2018 - 11:10 AM

Luna mossa

 

no, non so usare un cavalletto. sono sicurissimo perche' 1)vedevo come si muoveva la macchinetta 2)essendo in un punto sopraelevato, ho provato a far foto anche a qualche edificio sotto. me ne sono venute bene 2 su 157315...




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 posts
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Posted 30 July 2018 - 10:32 AM

no, non so usare un cavalletto. sono sicurissimo perche' 1)vedevo come si muoveva la macchinetta 2)essendo in un punto sopraelevato, ho provato a far foto anche a qualche edificio sotto. me ne sono venute bene 2 su 157315...

era una battuta. Brutta ma era una battuta basata sull'assonanza tra mossa e rossa.

Nessuno mi capisce più.



#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 31 July 2018 - 10:08 AM

era una battuta. Brutta ma era una battuta basata sull'assonanza tra mossa e rossa.

Nessuno mi capisce più.

non ci ho pensato... scusa, non volevo offendere i tuoi sentimenti, ti regalo un dr :D




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 posts
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Posted 01 August 2018 - 07:35 AM

era una battuta. Brutta ma era una battuta basata sull'assonanza tra mossa e rossa.

Nessuno mi capisce più.

 

qualcuno ti ha mai capito? :lachtot: :lachtot: :ironie:


No sponsor, no lies
 

#12 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 posts
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Posted 01 August 2018 - 08:08 AM

qualcuno ti ha mai capito? :lachtot: :lachtot: :ironie:

Tu e la mia mamma.



#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 01 August 2018 - 12:09 PM

Tu e la mia mamma.

 

:stock1: :warn: :saufen: :prost: :sauf:

 

la birra ti capisceeeeeeeeeeeeee

 

boccale-birra-la-birra-non-fa-domande-la

 

aforismi-romani-alcol-17.jpg

 

o-BIRRA-570.jpg




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#14 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 posts
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Posted 01 August 2018 - 16:41 PM

vista benissimo, foto schifosissime :( non riuscivo a tener ferma la macchinetta fotografica, fatto mille foto ma tutte mosse :(

 

Usare un cavalletto   :?:  :P

 

 

Io ho un corredo fotografico di tutto rispetto:  n. 2 Nikon D5100, 1 Nikon D5000, Obiettivo Zoom 70/300, cavalletto professionale, ma nonostante tutto ciò, oltre ad abitare al piano rialzato, ho attorno palazzi alti ed oltre tutto era nuvoloso  :( :(


Edited by malauros®, 01 August 2018 - 16:51 PM.

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 02 August 2018 - 09:46 AM

Usare un cavalletto   :?:  :P

 

 

Io ho un corredo fotografico di tutto rispetto:  n. 2 Nikon D5100, 1 Nikon D5000, Obiettivo Zoom 70/300, cavalletto professionale, ma nonostante tutto ciò, oltre ad abitare al piano rialzato, ho attorno palazzi alti ed oltre tutto era nuvoloso  :( :(

 

celo, ma non lo so usare come si deve :(




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#16 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 posts
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Posted 03 August 2018 - 14:49 PM

Dipende molto anche dalla macchina che usi, dovrebbe avere comunque la funzione "autoscatto" che ti evita qualsiasi tremolio: alcune vecchie macchine reflex  analogiche avevano anche la possibilità di innestare sul pulsante di scatto, un cavetto con cui effettuare lo scatto; le mie digitali hanno anche un telecomando con cui scattare la foto, le digitali di più alta gamma hanno l'autofocus che però devi saper usare correttamente: in pratica, quando premi il pilante di scatto, la macchina prima mette e fuoco il soggetto e poi, premendo più a fondo, effettua lo scatto ma anche le fotocamere più "economiche" mettono a fuoco il soggetto come lo inquadri e subito dopo effettuano lo scatto, anche se hai impostato l'autoscatto


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#17 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 03 August 2018 - 15:39 PM

Dipende molto anche dalla macchina che usi, dovrebbe avere comunque la funzione "autoscatto" che ti evita qualsiasi tremolio: alcune vecchie macchine reflex  analogiche avevano anche la possibilità di innestare sul pulsante di scatto, un cavetto con cui effettuare lo scatto; le mie digitali hanno anche un telecomando con cui scattare la foto, le digitali di più alta gamma hanno l'autofocus che però devi saper usare correttamente: in pratica, quando premi il pilante di scatto, la macchina prima mette e fuoco il soggetto e poi, premendo più a fondo, effettua lo scatto ma anche le fotocamere più "economiche" mettono a fuoco il soggetto come lo inquadri e subito dopo effettuano lo scatto, anche se hai impostato l'autoscatto

 

l'ho usato, e' che non so usare il cavalletto. o che ho un cavalletto che fa schifo, devo scoprirlo.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#18 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 posts
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Posted 03 August 2018 - 16:57 PM

guarda qui

https://it.rs-online...wE&gclsrc=aw.ds

 

 

questo l'ho comprato all'Unieuro, chiuso è alto 60 cm, le gambe sono in tre pezzi, aperto alla minima estensione è alto 124 cm, allungando anche il palo interno, arriva a 154 cm, è molto stabile e sopporta anche fotocamere con ottiche pesanti come uno zoom da f.700 che, da solo, pesa oltre il chilo: la mia Nikon D5100 con montato l'ottica 70/300 pesa 1450 gr.

Il treppiede è fornito con custodia e cinghia da mettere a tracolla, il prezzo è al di sotto dei 30 euro


Edited by malauros®, 03 August 2018 - 17:28 PM.

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#19 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 04 August 2018 - 09:37 AM

senza la custodia e la cinghia, e' uguale al mio! ok, sono io che non lo so usare...




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users