Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

in cerca di big......

ma invano

  • Please log in to reply
11 replies to this topic

#1 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 posts
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Posted 23 July 2018 - 10:32 AM

ciao a tutti ragazzi,

quasto é un anno molto particolare per me, alcuni problemi hanno fatto si che la pesca sia rimasta nel dimenticatoio, infatti questa é la mia quarta uscita stagionale, 1 cappotto a lacustri,un cappotto all'apertura e un'uscita con mio fratello ed un amico in una riserva piemontese, bella e con belle trote ma…..pur sempre di riserva si tratta e quindi niente report (per chi non lo sapesse non sono amante delle trote pollo!)........insomma sono divenuto un vero pescatore da pc  :(  :(

Ma veniamo all'ultima uscita, finita la frega del cavedano, mi libero un paio d'ore,al pomeriggio in pieno sole e con 30 gradi , in cerca di quei "vecchioni" rimasti nelle acque correnti un pochino piu' fresche rispetto a quelle del lago, oppure quelli che sperano in un'ultima botta di adrenalina e che sono in frega tutto l'anno!! ,  per fare un paragone umano, quei tipi che nei locali, dopo averla battuta a tutte le gnocche ma invano, restano fino alla chiusura in cerca di qualche "mollona" (cit.) , senza dubbio meno gnocca che pero' probabilmente la da……. :ultragrin:  :ultragrin:

tornando alla pesca ed ai cavedani, decido anche per questioni di tempo di battere il tratto finale , fino al lago per capirci, di un ruscelletto che oggi ha pochissima acqua , praticamente in molti tratti si pesca a vista, se c'é pesce ovviamente :)

Vista la poca acqua decido di partire con un'esca galleggiante, scelta azzeccata perché quasi al primo lancio arriva il primo, non grosso, ma almeno ho visto la canna piegata e sentito qualcosa rirare dall'altra parte del filo   :megagrin:

 

 

la giornata prosegue bene poiché, credo grazie al gran caldo, ce ne sono parecchi e anche la taglia aumenta un pochino:

 

 

Diverse catture, tutte tra i 50 ed i 55cm, non dei veri big ma comunque tirano e pescando leggero ci si diverte :)

 

photo sharing

 

Poi verso la fine arriva il big di giornata, non sopra i 55cm ma divertente poiché pescato a vista con la tecnica del (far niente (in italiano) ), in pratica da dietro una pianta ,scorto il pesce, ho lasciato cadere in acqua un'imitazione di cavalletta ,ho chiuso l'archetto e messo il filo in tensione e poi son stato a guardare senza fare nulla…….qualche secondo ed il cavedano si é avvicinato curioso, stava quasi andando via quando con un colpetto di cimino, giusto per far cerchiare un pochino l'acqua……...si é scatenato l'inferno !

Inferno relativo poiché in pochi secondi é arrivato ai piedi, ma quanto basta per farmi divertire e decidere (anche per questioni di tempo) di chiudere tutto e smettere su un buon ricordo, sperando che la prossima pescata non si faccia attendere troppo  :)

 

image sharing

 

ciao a tutti e.....alla prossima

Fabrizio

 



#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27711 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 23 July 2018 - 13:19 PM

niente male :up:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 posts
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Posted 23 July 2018 - 15:21 PM

grande fabri, bei pesci, bel report e bei paragoni :D

e soprattutto gran manico! :respekt:



#4 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 posts
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Posted 23 July 2018 - 20:48 PM

Ammazza che robetta: poche uscite ma buone, da quel che vedo ;). Dai, mi incoraggia se non altro che a quanto pare non sono l'unico del forum che quest'anno le canne da pesca se le è sognate, avendole usate davvero col contagocce xD



#5 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Posted 23 July 2018 - 21:46 PM

Bella Fabrì !! I quaìas così danno delle belle steccate, specie se pescati leggerini ...poi a quanto pare da te la taglia media sembra sui 50, e dici poco...sono dei "cinquantelli" :P

Chapeau!


Boia deh  :furz:

#6 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 posts
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Posted 24 July 2018 - 07:09 AM

Bella Fabrì !! I quaìas così danno delle belle steccate, specie se pescati leggerini ...poi a quanto pare da te la taglia media sembra sui 50, e dici poco...sono dei "cinquantelli" :P

Chapeau!

Matteo, la taglia é quella poiché in certi periodi ,con al presenza dei big, i piccoletti non osano mettere il naso fuori dal loro nascondiglio , non é sempre cosi'  :)



#7 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 posts
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Posted 24 July 2018 - 08:22 AM

bel report, bella pescata corroborante e rigenerante in un periodo che, come dici, non è stato dei migliori.

un'uscita senza pretese e senza pensieri, da cui hai saputo comunque tirare fuori  il meglio.

 

Mostrandoci tutti questi cavedanoni mi hai fatto tornare in mente i report del caro vecchio Giordaloco.... e non è cosa da poco!

 

:chapeau:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#8 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 posts
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Posted 24 July 2018 - 11:21 AM

Che bonzi! Di solito quando sono così grossi han pure le lauree in escologia, quindi gran pescata.
Chapeau!

PS la mollona da me era quella soprannominata brutta figa. Bei tempi...

Edited by Grezzo, 24 July 2018 - 11:22 AM.


#9 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 posts
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Posted 24 July 2018 - 20:06 PM

:D :D che piacere rileggere il Fabri!!

 

Poi quando fa vedere sti testoni.... io che amo parecchio il cavedano, ti invidio perchè definire 50-55 non enormi...  :D  :D

 

Grande, la classe non è acqua e prendere certi pesci non è per niente facile... ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#10 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 posts
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Posted 25 July 2018 - 08:14 AM

grande!

cavedani sempre :cooler: rock and roll

:applaus:  :applaus:  :applaus: 


"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#11 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 posts
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Posted 30 July 2018 - 08:41 AM

Uellà Fabri, che piacere leggere un tuo report!  :-)

 

Hai scritto "invano"...ma non mi sembra che torelli da 55 cm non siano big!!!  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:  Anzi, quello che sta fregando  :xxx: con il tuo stivale è davvero un gran bel pezzo!  :2thumbs:

 

A meno che non cerchi il mostro da 65-70... :respekt:


Luca


#12 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 posts
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Posted 01 August 2018 - 07:49 AM

grazie Luca , hai ragione, taglia di tutto rispetto, é solo che ce ne sono di piu' grossi..........non 65-70 poiché sarebbe record mondiale :)




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users