Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio canna feeder


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Gun97

Gun97

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: feeder
  • Provenienza: Alessandria

Postato 16 July 2018 - 14:10 PM

Ciao a tutti, apro questa discussione perché non riesco a decidermi su quale canna acquistare e quindi cerco consigli da gente più esperta di me che pratico la pesca a feeder da neofita con attrezzatura impastata da una amico.
Per incominciare vorrei dire che pesco quasi esclusivamente in carpodromi non molto grossi quindi non ho necessità di lanciare a distanza generalmente pesco nei primi 40m con method leggeri (da 15g a 35g), in questi carpodromi ci sono carpe mediamente di 4-5 kg circa ma è un dato di fatto che ce ne siamo alcune fino a 15 kg, e vorrei chiedere un consiglio sulla lunghezza ma sopratutto sulla potenza che la canna dovrebbe avere (esempio: fino a 70g, fino a 90g...)
grazie in anticipo e buona giornata.

#2 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 16 July 2018 - 19:34 PM

Entro i 40 mt andrei decisamente su una 10",e in quella misura hai solo l'imbarazzo della scelta,io uso middy e il rapporto qualità prezzo è eccezionale,altrimenti guarda il casa korum la 10"feeder in 2 pezzi,anche lì vado in piedi poca spesa resa massima,poi lascia perdere le diciture in grammi per le canne da carpodromo


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi