Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Prime esperienze mare


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 hiteq

hiteq

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 posts
  • Tecnica: novellino
  • Provenienza: Salerno

Posted 15 July 2018 - 13:58 PM

Salve a tutti.
Premetto che sono alle prime armi nella pesca, da poco mi diletto in laghi e laghetti perlopiù con tecnica con bombarda. Il tutto con una shimano catana dx gt-6 da 4.2 mt ed una piccola canna da 2,40 per qualche incursione a spinning. Ora per lavoro sarò in zona mare per qualche mese e mi piacerebbe provare a pescare a mare, ovviamente non vorrei usare la shimano perché credo che a mare non è adatta. Nelle tecniche di mare la canna ha un rivestimento ti particolare per resistere alla salsedine? A me piacerebbe qualche tecnica tipo bombarda o comunque una non troppo statica. Verso che tipo di canna dovrei orientarmi come lunghezza e tipologia per poter avere una canna polivalente? Grazie a tutti in anticipo

#2 Collo5

Collo5

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Palma di Mallorca
  • Anno di nascita:1994

Posted 16 December 2018 - 16:27 PM

Ciao hiteq,

Innanzitutto non sono un esperto ma, iniziano con:

Dacci i dettagli della tua catana ( casting weight e action) e della 2,40 anche se puoi cosi che magari possiamo dirti se si puo o meno usare una delle due.
Poi.. dove vai a lavorare? Che pesci ti piacerebbe insidiare? Che tipo di pesca vorresti fare? Spinning? Che artificiali? Pescherai dalla spiaggia? Pescherai dalla scogllierà ? Quanto sono alte queste scogliere?

Lo so sono moltissime domande ma piu dettagli puo darci e piu risposte/consigli potrai ricevere :)

Collo


#3 micruss