Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

vivo da riva.


  • Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 gio'

gio'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 posts
  • Tecnica: lago
  • Provenienza: asti
  • Anno di nascita:1977

Posted 12 July 2018 - 19:10 PM

Ciao a tutti ho un paio di dubbi e magari qualcuno riesce a darmi risposta. Probabilmente mercoledì sarò in Liguria per una giornata e vorrei provare a pescare.
Si può pescare dalle parti di Cogoleto sugli scogli di giorno?
Vorrei affrontare la giornata in questa configurazione. Una canna a galleggiare pasturatore con bigattino ed innesco bigattino tecnica che conosco e già collaudata al mare quindi nessun reale problema.
Con una canna fissa e bigattino vorrei provare a prendere un vivo per innescare e provare a vivo. Si può oppure é vietato. Se si può pensavo di prendere una boetta da 10/15 gr dare un paio di metri di fondo ed innescare. L'ultimo dubbio é riguardo alla lenza ed al terminale del vivo. Pescherei con una simil bolognese, leggasi dechatlon, che non pare abbia paura di quasi niente da cinque metri. Consigli?

#2 superpanino

superpanino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 posts
  • Tecnica: bolognese/fissa
  • Provenienza: como

Posted 12 July 2018 - 20:14 PM

Ciao gio fai attenzione che è iniziata la stagione balneare perciò ci sarebbero degli orari da rispettare dopo bisogna vedere se c'è gente e bagnanti... Per quanto riguarda la pesca galleggiante e pasturatore secondo me c'è poco fondo io di solito pesco all'inglese con svolazzo e bigatti pastura ione poco e spesso x le altre tecniche non mi intendo ho visto prendere alcune Lecce con il vivo lo scorso anno dalla spiaggia ma non saprei dirti altro fai attenzione al frangia onda quando entri dal campo sulla destra li è vietata la pesca ci dovrebbe essere un cartello anche se un po' nascosto se arriva la capitaneria è facile che ti mandano via.. Non passano spesso però meglio evitare buon week end spero di essere stato utile

#3 Sensounico

Sensounico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 155 posts
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Cinisello

Posted 12 July 2018 - 20:48 PM

Guarda confermo con superpanino io pure pesco i tonni e le leccie ma purtroppo la balneazione e aperta e si riscia pescare nelle vicinanze dei bagnati

#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 posts
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Posted 13 July 2018 - 07:13 AM

Controllate l'Ordinanza Sicurezza Balneare 02/2018 che potete trovare qui http://www.guardiaco... n. 07-2018.pdf

La parte relativa alla pesca sportiva la trovate a pagina 17 ed è l'articolo 40, sugli scogli, in assenza di bagnanti si può pescare tutto il giorno, se vi sono bagnanti la pesca è consentita solo dalle 19,30 alle 8,30 del mattino dopo

La pesca con il vivo è consentita, occorre però che il vivo rispetti le misure minime, quindi niente spigolette cefaletti saraghetti, cercati una donzella o uno sciarrano da almeno 7 cm e puoi pescare tranquillamente


Ex moderatore molto poco moderato

#5 gio'

gio'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 posts
  • Tecnica: lago
  • Provenienza: asti
  • Anno di nascita:1977

Posted 15 July 2018 - 12:03 PM

Grazie a tutti delle risposte. Cercherò uno spot isolato nel quale non ci siano bagnanti e vedo se esce qualcosa


0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users