Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

quanto e quale terminale?


  • Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 June 2018 - 12:33 PM

come da titolo.

 

finora, sulla mia calypso, ho utilizzato dello 0.18 diretto. a parte un siluro imprevisto in una sassaia, non ho mai avuto rotture ne' problemi.

 

vorrei passare alla treccia, ho una bella bobina di 0.12. vorrei usare come terminale del buon nylon, da 0.23 o 0.26.

 

cosa ne dite? lunghezza consigliata? punterei a cavedani e carpette in fosso




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#2 Sensounico

Sensounico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 155 Post:
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Cinisello

Postato 20 June 2018 - 14:12 PM

Ciao io ti consiglierei un vel spideware sono ottimi come terminale ntlon un bel florite della trabucco nx mi pare di chiami io lo uso dello 0.18 e tiro su anche oesci olte i 15 quindi con un diamentrodel 23 o 26 tiri su con momta facilita io adesso sto usando un trecciato consigliato per il basso prezzo il viral della tubertini del 0.16 e nn e male ma lo spirewere e nolto mwglio

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 June 2018 - 14:32 PM

di fili ne ho un disastro (e non amo molto lo spiderwire, ho avuto brutte esperienze), la mia scelta e' solo tra 0.23 e 0.26 :)

 

tra l'altro una treccia da 0.16 da light game mi pare un po' eccessiva...




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 20 June 2018 - 15:09 PM

Vai a spinning? (mi sembra di aver capito così ma per sicurezza... quello che faccio è un discorso da spinningofilo)

Secondo me dipende molto dal colore dell'acqua, se è cristallina (allora andrei sottile, 0.23 in nylon ma magari anche meglio con un FC da 0.17-0.19) o torbida, nel qual caso non mi farei problemi a usare uno 0.26. Poi  le esche che usi, se mooolto light lo 0.26 potrebbe infastidire la presentazione e la sensibilità. Io partirei con lo 0.23 (già un bel diametro) in ogni caso dato che con lo 0.18 ti sei già trovato bene, e solo se le rotture fossero costanti salirei. 

 

Lunghezza del terminale direi almeno un buon metro, che potrebbe diventare anche 1 metro e mezzo se ci sono fondali fetenti costellati di ostacoli poco amici di trecce. 



#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 June 2018 - 15:16 PM

light game :)

 

devo pensare ad un nodo facile da fare e che scorra bene tra gli anelli. grazie intanto :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 June 2018 - 15:23 PM

Se col 0.18 non hai avuto problemi, metti lo 0.23, legalo con un FG e nemmeno ti accorgi della differenza oppure con il classico tony pena


No sponsor, no lies
 

#7 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 20 June 2018 - 15:37 PM

Se col 0.18 non hai avuto problemi, metti lo 0.23, legalo con un FG e nemmeno ti accorgi della differenza oppure con il classico tony pena

paolo che commenta un topic in sezione Light game senza andare OT?!?!?

il mondo come lo conoscevamo è finito, addio, mi banno.



#8 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 June 2018 - 15:54 PM

paolo che commenta un topic in sezione Light game senza andare OT?!?!?

il mondo come lo conoscevamo è finito, addio, mi banno.

 

PD banna me, non mi ero accorto della sezione, davo solo un consiglio ad un amico...anzi ex-amico :ironie: :lachtot: :lachtot: WAL :kulokakato:


No sponsor, no lies
 

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 June 2018 - 16:04 PM

siete solo un branco di astemi!!!




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 20 June 2018 - 16:16 PM

Nodo all-bright; l'ho trovato meglio del tony come scorrevolezza anche se non fa poi miracoli. Ma sui diametri di cui parliamo non dovresti avere problemi grossi di scorrevolezza dei nodi.



#11 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 June 2018 - 18:04 PM

siete solo un branco di astemi!!!

 

hai detto astemi???  :shocked:  :shocked:  :shocked:  7 giorni.....moriraiiiiiiii :lachtot: :lachtot: :lachtot: 


No sponsor, no lies
 

#12 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 June 2018 - 18:11 PM

Nodo all-bright; l'ho trovato meglio del tony come scorrevolezza anche se non fa poi miracoli. Ma sui diametri di cui parliamo non dovresti avere problemi grossi di scorrevolezza dei nodi.

 

devo provarli, non sono un gran nodista sulle giunzioni. il problema e' che gli anellini della calypso sono giustamente micro :)

 

hai detto astemi???  :shocked:  :shocked:  :shocked:  7 giorni.....moriraiiiiiiii :lachtot: :lachtot: :lachtot:

 

lui mi difendera'

 

Mosconi_jedi.jpg




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#13 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 20 June 2018 - 18:24 PM

Anche io ho una Caperlan con anelli micro ma unendo con all-bright treccia 0.06 e fc 0.19 non ho riscontrato impuntamenti in fase di lancio.

#14 Sensounico

Sensounico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 155 Post:
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Cinisello

Postato 20 June 2018 - 18:55 PM

Mai usata una caperlan come vi trovate?



#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 June 2018 - 19:20 PM

la calypso veramente e' alcedo :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#16 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 20 June 2018 - 20:03 PM

Io pesco sempre i cavedani a gomma con lo 0.22 di finale e non c'è problema, vai col tuo 0.23 e sei a posto ;)
Nodi fai quello che ti viene più comodo, io uso il doble-uni visto che l'FG non ho mai imparato a farlo :?:  :D
 
Piuttosto è la treccia che forse 0.12 non è proprio da light-game...però fai tempo più avanti eventualmente a diminuire ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#17 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 June 2018 - 08:23 AM

si, sarebbe meglio un 8, ma e' il piu' sottile che ho in casa




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#18 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 21 June 2018 - 19:52 PM

Io usavo spesso lo 0.08 max 0.10
Come finale 0.16-0.18 sul primo e 0.20-0.22 sul secondo, senza troppe pip.pe mentali, quello avevo in casa e quello usavo. Per cui 0.22 o 0.21 o 0.23 cambia niente :D
Come nodo usavo uni to uni con finale corto (quindi sempre fuori dal cimino), veloce da fare e tenuta decente, oppure il toni con finale lungo ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi