Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ma capotto solo io ?


  • Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 Candy

Candy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàVigonovo
  • Tecnica: Fissa/Spinning
  • Provenienza: Vigonovo
  • Anno di nascita:1994

Postato 29 May 2018 - 00:00 AM

Capisco il periodo frega, ma il pesce risulta anche a voi più aptico degli altri anni con queste temperature?
Qualcosina lo prendo andando tipo a scardolotti per non disturbare gli altri pesci.. ma in posti dove "la cattura era scontata" mi è capitato di non vedere una tocca fosse una con esche magari come il bigatino.
Voi che riscontrate?

:icon_noironie:  Siate pazienti e calmi, perché nessuno può pescare un pesce se è adirato  :icon_noironie:  


#2 Crash-83

Crash-83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Canzo (CO)
  • Anno di nascita:1983

Postato 29 May 2018 - 08:18 AM

Si anche a me sta capitando lo stesso.... anche domenica in 4 ore una sola scardola, di discrete dimensioni, ma solo una. Praticamente a maggio, in 3 uscite ho preso solo quella... :lepra: 
Presa tra l'altro a più di 30 metri da riva, mentre solitamente mi bastava stare sui 10 max 20 metri....

Ho anche alcuni amici che pescano sempre con il vivo, ma quest'anno stanno facendo un sacco di fatica a trovarlo...  :?:

Poi però entri nel forum e vedi i link ai video di Roberto Testa... che prende sempre dei gran pescioni... e quindi forse sono io che sono una xxx totale....  :(


https://www.youtube.com/MarcoCrash

 

"Se pescassi solo per catturare pesci, i miei viaggi di pesca sarebbero terminati da tempo." Zane Grey


#3 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 29 May 2018 - 08:44 AM

Io mi sto dedicando con continuità al luccio... in buona parte è mia inesperienza, in parte è "colpa" di questo meteo folle... ho fatto giornate partendo con il pile, passando alla maglietta maniche corte e scappando via per sfuggire al temporale... ho fatto uscite in cui alle 7 del mattino l'acqua era già a 16 gradi... ho trovato marcature di palle di foraggio a oltre 10 mt di profondità e nessun movimento in acque più basse.

morale: sono fermo a 1 perca, 1 lucciotto perso e 1 mangiata che non sono riuscito a ferrare.

ma non mi arrendo :fies:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#4 Giovanni P.

Giovanni P.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Pesca a Ledgering
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1983

Postato 29 May 2018 - 08:55 AM

Pensavo la stessa cosa Anch'io.. poi ho notato che in alcuni posti dove vado la gente ne prende eccome,Ma non a fondo cercandole Negli strati più alti dell'acqua, pescando all'inglese soprattutto.

#5 Sensounico

Sensounico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 155 Post:
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Cinisello

Postato 29 May 2018 - 13:31 PM

Io devo dire che settimana scorsa ho fatto una mega pescata anche ce anche da dire che onestamente abboccano malissimo

#6 Sensounico

Sensounico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 155 Post:
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Cinisello

Postato 29 May 2018 - 13:32 PM

Infatti mi allego a giovanni io pesco all inglese con fondo basso e momta molta pastura

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 May 2018 - 10:04 AM

non e' un bel periodo :(

 

adesso non mi sto muovendo, nei prossimi giorni ci sentiamo, appena la burocrazia mi lascia respiro




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 Candy

Candy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàVigonovo
  • Tecnica: Fissa/Spinning
  • Provenienza: Vigonovo
  • Anno di nascita:1994

Postato 30 May 2018 - 11:26 AM

Io sono disperato hahaha. Spinning e fondo prendo poco niente.. capotti su capotti o un pesce random preso per sbaglio in 4.. boh non ne vengo fuori

:icon_noironie:  Siate pazienti e calmi, perché nessuno può pescare un pesce se è adirato  :icon_noironie:  


#9 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 30 May 2018 - 19:38 PM

Sono un po' fermo ultimamente ma ammetto che un dubbio me lo hai fatto venire, in effetti non è un grande anno così a naso in quanto all attività dei pesci, magari sono solo un po' sfortunato io ma mai dire mai, è sicuramente un anno abbastanza piovoso fino a qui

#10 Giovanni P.

Giovanni P.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Pesca a Ledgering
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1983

Postato 31 May 2018 - 07:02 AM

Caspita ragazzi non così male però🤤
Premetto che pesco in laghi e riserve a pago,una volta alla settimana e 2-3 carpe a uscita (grazie a xxx) escono,però in troppe ore..
L'instabilità del tempo porta il pesce un giorno a galla il giorno dopo a fondo e bisogna capire quale sia la strategia di pesca più adatta alle circostanze..
Per fare un esempio pratico,
Due settimane fa ha fatto un po'di giorni di sole cosi sono andato al carpodromo. mentre prendevo a ripetizione (a method feeder) senza cambiar nulla le mangiate hanno cominciato a diminuire..🤔 le carpe erano salite a galla..
ho montato un waggler con mezzo metro di svolazzo ed ho ripreso a prenderne a ripetizione.😁

#11 Sensounico

Sensounico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 155 Post:
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Cinisello

Postato 31 May 2018 - 15:22 PM

Idem giovanni stessa tua esperienza

#12 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 03 June 2018 - 12:36 PM

Giovanni se pescando a metod le carpe ti son salite vuol dire che la pastura/pellet si sfaldavano durante la discesa e all impatto con l'acqua

#13 Sensounico

Sensounico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 155 Post:
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Cinisello

Postato 03 June 2018 - 13:02 PM

Kingofrive ce anche da dire che nei periodi caldi le carpe salgono su per cercare ossigeno anche perche non sono su solo durante la pasturazione


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi