Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cavedani e maggiolini


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Magnakraut

Magnakraut

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Austria

Postato 07 May 2018 - 08:28 AM

La settimana scorsa ero a casa dei suoceri in Austria, presso il Wolfgangsee, uno di quei grossi laghi nelle Alpi a Sud di Salisburgo.
Mi son preso un giorno e sono andato a fare una pescata. Dato che non ero mai stato a pescare da quelle parti, non sapevo bene dove andare a pescare. Il lago é ricco di pesci di ogni tipo (trote, salmerini, lucci, perca, cavedani, barbi ecc.) ma io per evitare cappotti mi sono orientato sulla roba piú facile e che sapevo dove cercare. Vicino all'emissario del lago (il fiume Ischl) ci sono sempre tanti cavedani che aspettano che passi qualcosa, ma io in quella zona non potevo pescare (avevo la licenza per il lago e non püer il fiume), ma comunque mi son fermato a dare un'occhiata. C'era tanti cavedani allineati nella corrente, tutti raggruppati sotto le fronde di un albero, e da prima non riuscivo a capire il perché. Poi, mentre ero con mia moglie e il bambino, un grosso maggiolino é caduto dall'abero in acqua e prima ancora di toccare la superficie era stato ingoiato. A quel punto ho cercato altri 3-4 maggiolini mezzi morti per vedere la scena. Non avevo mai visto una cosa cosí. Quest'anno ci sono molti maggiolini, ed evidentemente i cavedani sono belli contenti.

Giusto per concludere la storia, alla fine ho preso un sacco di cavedani anche belli grossi, tutti con un cucchiaino recuperato in superficie, ma ora ho la fissa di fare un maggiolino artificiale per pescare a galla.


 



#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 07 May 2018 - 10:54 AM

Quando hai provato ,fai un report


saluti

The Legend

#3 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 07 May 2018 - 18:35 PM

La pesca Top Water, anche del cavedano, èd davvero bella! PRova , di esche galleggianti che puoi usare ce ne sono molte! ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#4 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 08 May 2018 - 07:08 AM

come tutte le pesche topowater, anche quella al cavedano é senza dubbio spettacolare, poi che sia con maggiolino o altro insetto poco cambia, se vuoi ci sono un sacco di esche artificiali galleggianti che funzionano alla grande, anche il maggiolino  :)


Questo post è stato modificato da Fario-CH: 08 May 2018 - 07:08 AM


#5 Magnakraut

Magnakraut

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Austria

Postato 08 May 2018 - 08:29 AM

Io fino ad oggi ho sempre usato il cucchiaino, ma provero´anche altre cosucce!



#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 May 2018 - 08:22 AM

funziona anche se riesci a fissare un amo su un maggiolino vivo :) magari su un'elitra cosi' sopravvive un po' e si muove meglio




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 09 May 2018 - 17:13 PM

funziona anche se riesci a fissare un amo su un maggiolino vivo :) magari su un'elitra cosi' sopravvive un po' e si muove meglio

beh, direi che cosi funziona ancora meglio ,senza dubbio  :)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi