Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio su Shore Jigging


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 palikotto82

palikotto82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàGenova
  • Tecnica: Spinning-casting
  • Provenienza: Genova
  • Anno di nascita:1982

Postato 17 April 2018 - 13:42 PM

Ciao a tutti

ultimamente mi è salita anche a me la febbre del mare, ho quasi sempre pescato in acque interne, da quest'anno ho deciso di evolvermi e, iniziare a praticare la pesca vicino a casa...quindi in mare.

 

Sarei orientato su un'attrezzo in stile shore jigging, pratico spinning dalla costa, e a quanto pare questa tipologia di canne permette di lanciare cose pesanti molto lontano.

 

Veniamo all'azione della canna, supponendo di fare una combo, con una canna in stile shimano blue romance (versione shore), secondo voi, riesco a lanciare e gestire "bene" anche jerk in plastica da 18 cm?

 

Non vorrei che le canne da shore siano senso unico, ovvero metallo e basta, azione in punta che non permette nessun jerk e uso a se.

 

Mi serve una canna sui 2.4 mt, che lancia bene cose pesanti, con una bella schiena e che allo stesso tempo, se le condizioni lo permettono non disdegna nemmeno jerk in stile mommotti 180.

 

grazie a tutti in anticipo

 

 

 



#2 palikotto82

palikotto82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàGenova
  • Tecnica: Spinning-casting
  • Provenienza: Genova
  • Anno di nascita:1982

Postato 18 April 2018 - 09:32 AM

mi correggo, canna 2,7 mt



#3 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 14 May 2018 - 15:24 PM

secondo me prenderesti un palo che va bene da leccie amia in su, le canne da jigging sono fatte per il metallo e qualche popper pesante




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi