Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

consiglio mulinello da surf casting


  • Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 GargoSpin

GargoSpin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: nocera inferiore (SA)
  • Anno di nascita:1988

Posted 07 March 2018 - 06:58 AM

Salve a tutti.

 

Come da titolo sto cercando dei consigli su un mulinello da surf casting da acquistare e da abbinare ad una di queste due mie canne: Trabucco Deylan Over Surf 3.90mt 150gr oppure Falcon Wild Tele Cast 4.20mt 150gr.

 

Su un sito dove acquisto di solito (che non cito per rispetto) ho visto alcuni prodotti interessanti e recensiti ottimamente ma sui quali vorrei dei vostri consigli.

 

  • Mulinello kolpo aggressive 9000 (41.00€) : 9 cuscinetti a sfera + 1 a rulli trattati contro la salsedine, bobina capiente in alluminio tornito unico blocco (0.30 470mt), frizione millimetrica fluida e potente, sistema anti spire, spire incrociate, sistema anti chiusura archetto nei lanci, rapporto 4,6:1;
  • Mulinello Kolpo energetic 9000 (65.00€): 10 cuscinetti made in japan trattati contro la salsedine,controllo oscillazioni con rotore bilanciato al computer,  sistema anti spire, spire incrociate, sistema anti chiusura archetto nei lanci, rapporto 4,6:1, frizione micrometrica estremizzata fluida costante e potente, molto leggero, bobina capiente in alluminio tornito unico blocco (0.30 470mt);
  • Mulinelli Tica scepter gtx 9000 (55.00€) : 7+1 cuscinetti RRB in acciaio inox anti corrosione, Bobina in lega di alluminio tornito, Bobina di ricambio in alluminio nella misura 5000, Archetto tubolare in lega di alluminio, Guidafilo anti torsione placcato in titanio, Rotore bilanciato elettronicamente anti torsione, Anti ritorno infinito, Pomello ergonomico soft touch, Molla dell' archetto long life, Avvolgimento a spire incrociate con vite senza fine Worm shaft, Manovella intercambiabile destra - sinistra, Gear ratio 4.1, Peso 620 gr, capacità 0.45-280 mt.

Logicamente sono ben accetti vostri consigli su modelli diversi.

 

Grazie in anticipo. :D



#2 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 posts
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Posted 07 March 2018 - 08:31 AM

i tica son molto robusti

io prenderei quello


Il boss della pesca con cicchetto

#3 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 posts
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Posted 07 March 2018 - 22:10 PM

A surf casting usando pesi grandi a me ispirano i kolpo per il fatto che hanno il blocco Dell archetto nel lancio. Non sia mai che si spacchi il cimino a causa della chiusura. Comunque idea mia :)

#4 GargoSpin

GargoSpin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: nocera inferiore (SA)
  • Anno di nascita:1988

Posted 08 March 2018 - 06:50 AM

A surf casting usando pesi grandi a me ispirano i kolpo per il fatto che hanno il blocco Dell archetto nel lancio. Non sia mai che si spacchi il cimino a causa della chiusura. Comunque idea mia :)

Si infatti mi ispirava sto fatto del blocco sull'archetto. 

Siccome non ho mai usato i colpo, sapresti dirmi di che qualità sono?



#5 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 posts
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Posted 08 March 2018 - 12:03 PM

Onestamente non li ho mai acquistati ma perché da me girano più che altro shimano daiwa Abu Garcia e cormoran. Però sembrano entrambi validi in descrizione


0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users