Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Consiglio mulinello


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 KONRA

KONRA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 posts
  • Tecnica: trota torrente
  • Provenienza: Ascoli Piceno

Posted 12 December 2017 - 12:46 PM

Buongiorno. Ho appena acquistato una italica la Cimoliana silver da metri 8. Dovrei acquistare un mulinello nuovo per pesca su selvatica in ambienti medio piccoli e lo vorrei il più leggero possibile, chiaramente senza nulla togliere alla affidabilità. Credo che un mille sia più che sufficiente. Attendo vostri consigli. Grazie anticipatamente.



#2 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 posts
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Posted 12 December 2017 - 15:32 PM

Esatto,un 1000 è più che sufficiente per pescare con la teleregolabile in torrente...

Tanto lo si usa pochissimo il mulinello e non serve lanciare...

Sulla marca non saprei cosa consigliarti...io,su quelle taglie,mi sono trovato bene sia con Shimano che Daiwa che Carson...

Se lo vuoi il più leggero possibile scarta eventualmente modelli con frizione posteriore perchè,a differenza del frizione anteriore,sono

un pelo più pesanti...


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#3 KONRA

KONRA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 posts
  • Tecnica: trota torrente
  • Provenienza: Ascoli Piceno

Posted 12 December 2017 - 16:33 PM

Grazie di nuovo. Come hai visto la canna ho preso la cimoliana. Me la sentivo meglio sul braccio. E credo che sia un pelo più rigida. Ciao. 



#4 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 posts
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Posted 12 December 2017 - 17:30 PM

Ottimo... :up: anche io,sinceramente,se dovessi dare una preferenza assoluta direi Italica...

Rispetto alle dirette antagoniste,secondo me,ha qualcosa in più... :)


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."


0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users