Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

Reminiscence days


  • Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Posted 01 December 2017 - 15:35 PM

Manca davvero poco alla prima nevicata qui nel torinese, la chiusura è quasi un ricordo lontano ma non abbastanza da sentir la frenesia per la prossima apertura, ogni anno mi scattan quei due mesetti dove la scimmia è così prepotente che anziché guardar un bel film alla sera mi ritrovo a scavare video da Youtube di memorabili (altrui  :( ) pescate in posti paradisiaci con trote da sogno. 

Il caro Tommy mi  :stock1:  bacchetta a dovere sul telefono reclamando un report promesso da tempo , ha pienamente ragione ma non riuscivo a tirar giù qualcosa di decente per la mia stagione più anomala dall'inizio "carriera"  :irre:

L'annata era partita bene e stavo finalmente martellando dove volevo io, come volevo ma cosa più importante QUANDO volevo  :cooler: ; già perché fino ad ora mi dovevo accontentare di incrociare le dita sperando che al sabato facesse nuvoloso o che non piovesse troppo al venerdì per non sporcarmi le acque per l'eventuale pescata del mattino successivo...a sto giro senza lezioni settimanali ho avuto più spazio per poter pescare in una determinata giornata X anche se infrasettimanale, cosa che magari non apprezza chi a pesca ci va 4 giorni a settimana ma che influisce pesantemente su chi si dedica un giro a settimana salvo rare eccezioni,infatti i risultati stavano arrivando con una media pesce sul mezzo metro nonostante a conti fatti stessi pescando meno delle stagioni precedenti, produttività al posto della quantità!  

 

Ci eravamo lasciati verso metà Aprile con acque abbastanza pulite e livelli non eccessivi, periodo d'oro per i trotaioli ed infatti ecco alcuni pesciotti 

 

mOdiDh7.jpg

 

42LwiYF.jpg

 

Questa è una non di taglia ma con una cattiveria inaudita, ha attaccato il jerk in una corrente molto veloce con parecchia ferocia , per questa volta l'amo singolo non mi ha tradito (un poco di fattore C :ultragrin: )

 

X4sCoQF.jpg

 

Peccato che non fosse una mammona 

 

tIFOwAt.jpg

 

Questa invece è stata una sorpresa incredibile da un posto minuscolo, dove ero andato a puro xxxxeggio light...infatti mi ha macerato il martin4 come un cicles e treccina&frizione hanno fatto gli straordinari

vgqzM9s.jpg

 

mn0jWpJ.jpg

 

Arriviamo poi al Primo Maggio, giorno plumbeo e acqua poco velata ...vedo una miriade di branchi di cavedani allupati ad ogni rigiro d'acqua e le carpe in fuga dal sottosponda mi bruciano ogni possibilità di avvicinarmi ad una trota , beh quasi ogni possibilità ...si dimenticano di far bordello a sufficienza nella buca giusta e sul primo lancio dopo un paio di jerkate si avventa deciso quello che sarà il pesce più bello della stagione 

 

KxxRiL5.jpg

 

Schienetta 

 

3AIMxub.png

 

ed un tentativo di autoscatto prendendo un frame dal video del rilascio ( ho sua nonna in target nella zona, ho dovuto ricorrere a metodi Linuzziani di censura )

 

siS68kk.png

 

Da quel periodo in avanti il "serbatoio" naturale ha iniziato lentamente ma inesorabilmente a scarseggiare e le acque hanno cominciato a scendere esponenzialmente lasciando spazio a disequilibri locali che hanno reso non pescabili anche bacini che solitamente darebbero un poco di respiro ai pescatori ma sopratutto ai pesci ; prima che la situazione non fosse gestibile sono ancora usciti una manciata di pesciotti che però nulla avevano a che fare con ciò che si era mosso precedentemente

 

(Livrea cui faccio riferimento nei miei autocostruiti) 

tnjlddJ.jpg

 

(ed ecco infatti uno dei minnow incriminati, il pesce dovreste riconoscerlo dal precedente report...C&r e le sue maggie)

22PrN8b.jpg

 

e man mano che i livelli calavano , diminuiva anche il livello delle catture  :motz:

Bx3zABg.jpg

 

Tocca allora ripiegare su altri pesci chiaramente salvacappotti estivi 

 

4a8HHdt.jpg

 

K456ihR.jpg

 

cfIA4XQ.jpg

 

X1SYtvs.jpg

 

4YWlDzd.jpg

 

8h0njuw.jpg

 

(stesso bestiocavedano preso qualche settimana prima e della prima foto)

cf7i5kA.jpg

 

ma tolta questa digressione estiva, si è stati praticamente 2 mesi senza possibilità di pucciar lenza...unendo l'utile al (non)dilettevole ne approfitto per concentrarmi sull'ultimo esame, dato questo però sono solo più ad una settimana di distanza dalla chiusura e punto ad un colpo di coda decente siccome un paio di scrosci d'acqua a monte li aveva fatti; punto ad un coup de matin di chiusura, nei primi lanci subito mi illudo di aver preso la big, ma da come tira presto capisco di cosa si tratta...

 

(telefono nuovo al primo utilizzo, non avevo ancora settato la fotocamera e nonostante fosse l'alba è venuta scurissima col flash) 

 

7wJHMy4.jpg

 

 

si fanno poi le fatidiche 10 dove se il pesce deve uscire, decide di uscire e la tradizione non viene smentita 
 

eufVqiJ.jpg

 

Avete mai visto una trota così inxxxxata da "ringhiarvi" contro?  :veg:

 

YyswZRY.jpg

 

Con questo pesciotto si chiude così la mia stagione salmonicola, ora non resta che sfogar la scimmia in qualche lagopago (finchè il portafoglio regge) o cercando bestie con più denti  :megagrin:

 

Un saluto a tutti  :hallo: , che la forza sia con voi !


Boia deh  :furz:

#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 posts
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Posted 01 December 2017 - 18:26 PM

Ah però: direi che ti sei divertito :). In quante uscite, tutto ciò? Giusto per capire se sia il caso di darmi all'ippica o poter continuare a pescare :P



#3 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 posts
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Posted 01 December 2017 - 19:31 PM

Beh complimenti, stagione mica male!!
I barbi presi a gomma? Chiedo perché mi piacerebbe fare qualche uscita la prossima a beccarne qualcuno a spinning :)

pescjador furlan


#4 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 posts
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Posted 01 December 2017 - 20:02 PM

bel report


saluti

The Legend

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 01 December 2017 - 23:13 PM

bella fila di pess. e bella la trota ringhiante :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 posts
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Posted 02 December 2017 - 12:08 PM

Direi che non ti puoi lamentare dai, hai fatto dei gran bei pesci, complimenti Matteo :)

#7 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 posts
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Posted 02 December 2017 - 12:27 PM

Ah però: direi che ti sei divertito :). In quante uscite, tutto ciò? Giusto per capire se sia il caso di darmi all'ippica o poter continuare a pescare :P

 

I pesci sono in di circa 9/10 uscite...ma ci son stati almeno 4/5 cappotti nella fase di transizione estiva quando coi livelli così bassi magari mi sparavo un'ora di viaggio per poter lanciare su un'unica buca pescabile  :schweig:  prima di dichiarare inservibile ogni corso d'acqua corrente per siccità e ripiegare su cavedani, bass&scardolazie varie...diciamo però che questa è una scrematura, specialmente sui cavedani, che non son sempre usciti così grossi ma in numero, la soddisfazione che tanti cavedani e trotelle cercate con pesche più leggere mi hanno dato in molti casi era dal fatto che fossero caduti su autocostruiti (in un'occasione proprio mentre due ragazzini affianco a me stavano chiedendomi se vi fosse pesce in quei posti  :ultragrin:  )tipo questo I48mcUB.jpg

 

ma da un pezzo ormai i pesci "piccini" evito di fotografarli per procurare meno stress, tanto (detta con un poco di egoismo lo so) pesco per me stesso e non per la foto che farò al pesce, se lo fotografo è solo per condividere la mia personale emozione con voi amici :) 

 

Beh complimenti, stagione mica male!!
I barbi presi a gomma? Chiedo perché mi piacerebbe fare qualche uscita la prossima a beccarne qualcuno a spinning :)

 

Alùra, i barbi presi tutti a minnow in corrente....anzi uno è caduto su un obeso jerk da 12cm quindi nemmeno la classica esca che gratta i sassi; con questi spagnoloni se si pesca sotto non è impossibile incrociar la strada e la loro aggressività non gli fa temere nemmeno esche abbastanza oversize per gli standard da pesce bianco :) ...devo comunque sottolineare che non posso proprio permettermi di dire "faccio una pesca mirata al barbo" , piuttosto è una sporadica martellata in canna che ti fa venir la tachicardia pensando al pesce della stagione, salvo poi subito svelarsi quando senti che il pesce tira costantemente come un treno puntando sul fondo  :rollsmile:


Boia deh  :furz:

#8 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 posts
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Posted 04 December 2017 - 10:08 AM

Mi son preso tempo per godermelo come si deve e mi stavo dimenticando di commentare :D e dopo averti praticamente costretto a fare stoi report mi sembra scortese :lachtot:

e che report :gott: anche se uno che mi dice che la stagione è andata male e ha una media trote intorno ai 50cm insomma.. :kulokakato:

oltre alle trote esagerate, grandissima varietà! ti è mancato solo il luccio quest'anno (ma sei ancora in tempo.. :D ), ti confemi pescatore eclettico, nonchè il mio pusher di artificiali preferito :up:

grande zio! :2thumbs:



#9 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 posts
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Posted 04 December 2017 - 19:10 PM

Mamma mia Teo, ma te non ti fai sentire dei mesi (che peccato.... ;) ) e poi salti furoi con ste catture distribuite per tutto l'anno  :shocked:

 

Grandissimo davvero!  :up:  :up:  :up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users