Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

arriva l'autunno... arrivano i primi PiKe


  • Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 posts
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Posted 15 October 2017 - 09:27 AM

sabato, si decide di uscire in barca per mezza giornata, 2 barche e 4 persone, si parte abbastanza presto (io sono straconvinto che l'orario migliore in mattinata sia dalle 06:30 alle 09:00 circa) comunque... primi lanci e subito dall'altra barca c'è la prima ferrata, riusciamo a malapena a vederlo che si slama, sara' stato un 80 circa, si prosegue, ferro anche io con lo stesso risultato pero', il luccio si slama, idem il socio in barca con me e lo stesso sull'altra barca, si va' avanti così per un po', la giornata promette bene anche se mangiano male, 2/3 ferrate a testa ma nemmeno un luccio in barca, si cambiano esche, dalla gomma ai jerk e così via..... nulla da fare, riescono a mordere e non restare agganciati, a questo punto io decido di provare un crank 3D mi pare della savage che avevo comprato tempo fa', l'avevo comprato dopo aver usato il modello più piccolo per pescarci scardole, ed in quella occasione aveva davvero fatto la differenza, ha un movimento davvero fantastico, comunque metto questo crank faccio tre lanci e sbaaam, un attacco davvero fantastico, credo che non sia stato tanto per la fame ma un mix tra fame territorialita' e curiosita', si perchè i colori di questo crank sono bianco e rosso a strisce..... il combattimento è davvero entusiasmante, certo non è un luccio "GRANDE" pero' per mè, un luccio è sempre un luccio, e questo era davvero combattivo, beh lo tiriamo sù e lo slamiamo immediatamente, classica foto e rilascio immediato, andato via in formissima, aveva una piccola ferita sulla mascella ma nulla di grave, credo frutto di un combattimento, beh... lo so' non è un big ma, è sempre un pesce fantastico, ed io vi posto la foto, ho oscurato lo sfondo per ovvi motivi, pike preso sempre e solo in libera  ;)

la giornata prosegue con pochissime mangiate, come detto prima il top è al mattino presto, e finiamo con solo questo luccio pescato alla fine

 

22449819_10212548955977065_1543603325793


Edited by mike67, 15 October 2017 - 09:30 AM.

Tal Dec Me  Posted Image

#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 posts
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Posted 15 October 2017 - 09:46 AM

grande Mike, tu catturi sempre !!

certo che un posto in libera con tutti quegli attacchi, anche se slamati,.........é da tenere ben segreto  :)

e comunque come dici tu, un luccio ésempre un luccio :)



#3 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 posts
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Posted 15 October 2017 - 10:36 AM

grande Mike, tu catturi sempre !!

certo che un posto in libera con tutti quegli attacchi, anche se slamati,.........é da tenere ben segreto  :)

e comunque come dici tu, un luccio ésempre un luccio :)

direi di sì, sopratutto perchè molti poi non curano nulla, a loro interessa il fatto di prendere il luccio e basta, beh.... io il mio socio e bluedeep abbiamo impiegato molto tempo ma alla fine qualche spot buono ora lo conosciamo, sia per lucci che per siluri,cavedani, bass ecc.... e se devo dirla tutta, puoi essere bravo finchè vuoi ma se peschi lucci dove i lucci non ci sono o sono rarissimi, lanci artificiali per ore  e stop alla fine :)


Tal Dec Me  Posted Image

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 15 October 2017 - 12:44 PM

:up: bel pess :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 posts
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Posted 15 October 2017 - 14:54 PM

bella pescata


saluti

The Legend

#6 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 posts
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Posted 15 October 2017 - 14:58 PM

Bella Mike! :up:

Personalmente la pesca al luccio dalla barca mi sta aprendo mondi che non pensavo neanche esistessero...
E ogni pesce, non importa se grande o piccolo, vale davvero tanto.

Complimenti! :up:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#7 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 posts
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Posted 15 October 2017 - 17:46 PM

Gran giornata!!  ;)  Bel pike Mike!!  :up:  :up:  :up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#8 Bluedeep

Bluedeep

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 240 posts
  • Tecnica: Solo predatori
  • Provenienza: Milano

Posted 15 October 2017 - 18:55 PM

Bella pescata Mike
Quando ci sono attacchi ci si diverte sempre
... ti sei di ricordato il consiglio della limetta?
Usando gli artificiali se toccano qualcosa piano piano le punte si arrotondano e non bucano più bene
E non pensare che in quelli nuovi siano ben affilate :D

#9 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 posts
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Posted 15 October 2017 - 19:09 PM

Bella pescata Mike
Quando ci sono attacchi ci si diverte sempre
... ti sei di ricordato il consiglio della limetta?
Usando gli artificiali se toccano qualcosa piano piano le punte si arrotondano e non bucano più bene
E non pensare che in quelli nuovi siano ben affilate :D

vero ma non abbiamo affilato :)


Tal Dec Me  Posted Image


0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users