Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Surf casting a settenbre a Oristano


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Konate

Konate

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Torino

Postato 14 July 2017 - 18:00 PM

Ciao a tutti, a fine agosto, inizio settembre vadrò in Sardegna ad Oristano per
una vacanza. Mi porterò le canne da surf. C'è qualcuno che
può darmi qualche consiglio su dove andare a che esche usare? Mi hanno parlato delle spiaggie di Is
Arenas e Piscinas. Che ne pensate? A inizio settembre potrei sperare in
qualche cattura da foto?
Grazie a tutti.

 



#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 15 July 2017 - 08:19 AM

Piscinas e' piu' lòontana da Oristano devi arrivare ad Arbus e poi scendere in Costa Verde verso marina di Arbus per poi fare la strada delle vecchie miniere, luogo stupendo e suggestivo a settembre, vista la poca affluenza di gente, puoi tranquillamente sperare in buone situazioni, purche' aiutato dal vento di libeccio o maestrale, Is Arenas pero' ti conviene provarla di notte perche' di giorno rischi di trovarla ancora piena di gente


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 Konate

Konate

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Torino

Postato 17 July 2017 - 19:52 PM

Cicalone, ti ringrazio ifinitamente per le tue info. Posso chiederti solo ancora una cosa?... che esche mi consigliersti? Il solito americano piuttosto che bibi possono andare bene? Seconto te è possibile magari fare qualche aguglia e provare con il vivo?

Grazie ancora



#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 18 July 2017 - 07:33 AM

la zona e' eccezionale per tutte le specie, potresti provare con esche specifiche per le orate tipo bibi, cannolicchio, granchio, boccone o paguro.....per i saraghi piu' o meno le steese esche, alla foce del fiume che scende dalle miniere puoi provare per qualche spigola magari pure con esche vive tipo il cefaletto e per pesci di taglia maggiore a teleferica con aguglia e cefalo, mi riferisco ovviamente a lecce e pesci serra o barracuda....hai l'imbarazzo della scelta su tutto, ma se i pesci non collaboreranno tu goditi una vacanza forse in uno dei posti piu' belli e selvaggi di tutta la sardegna.


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 Konate

Konate

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Torino

Postato 19 July 2017 - 20:30 PM

Cicalone, non so come ringraziarti. Mi hai fatto venire una gran voglia di andare indipendentemente dalle pescate che spero di riuscire a fare.

Grazie ancoraaaaa!!!!!!!!!!!!



#6 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 19 July 2017 - 21:51 PM

Cicalone è un inguaribile nostalgico, si ricorda la Sardegna che era ma che ormai, purtroppo non c'è più, vuoi provare a Is Arenas ? spera nel maestrale sennò non vedrai una pinna, zona una volta buona, una delle spiagge più belle d'Italia per quello che riguarda la pesca ma negli ultimi anni andare a pescare in Sardegna vuol dire andare a cercarsi i cappotti, già 20 anni fa avevamo abbandonato la Sardegna per la Corsica, se vuoi un consiglio lascia perdere le canne da surf, di giorno non si può pescare e di notte non si prende niente, prenditi una bolognese da 7 metri e vai a nord, arriva a Bosa e pesca nel Temo, non sarà surfcasting ma almeno ti diverti


Ex moderatore molto poco moderato

#7 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 20 July 2017 - 10:42 AM

Io pur non praticando piu' il surf casting e andando solo a bolognese, mi accorgo sempre di piu' che la Sardegna per questa pesca e' praticamente finita, ci vado spesso e colleziono buche su buche, da tutte le parti e pure gli amici locali che la battono continuamente non fanno piu' certo le pescate di 30 anni fa....a fine maggio sono stato 4 giorni a Bosa ....lasciamo perdere, e quando vado a Olbia o a Santa Teresa stessa storia, lasciamo perdere golfo degli Aranci, qualcosa si rimedia alla Caletta ma veramente pochino ormai...io ci vado solo per i parenti e gli amici e la preferisco per andare a caccia, la pesca almeno per la mia pesca preferisco evitare in toto....


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#8 Konate

Konate

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Torino

Postato 24 July 2017 - 20:47 PM

Ragazzi, vi ringrazio moltissimo per i vostri consigli anche se mi hanno fatto passare un po' la voglia di portarmi le canne.... Vedremo. Grazie comunque... potrei sempre ripiegare sulla corsica. Lì forse è meglio?



#9 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 24 July 2017 - 21:04 PM

Sicuramente si, è estate anche in Corsica ma qualche angolino solitario per pescare lo trovi sempre, premetto che in piena estate non ci ho mai pescato, ma un amico che in Corsica si è sempre divertito anche in estate. quest'anno ha passato le ferie in Sardegna e ha postato solo foto di tramonti e aperitivi


Ex moderatore molto poco moderato

#10 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 25 July 2017 - 10:43 AM

Oooopppssss mi sa che quel soggetto lo conosco pure io :ultragrin:


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi